Cognome Chimona

Il cognome 'Chimona' è un nome unico ed intrigante che trova origini in varie parti del mondo. Con un'incidenza totale di 154 a Cipro, 47 in Zambia e 23 in Zimbabwe, questo cognome è relativamente comune in queste regioni. Inoltre, ci sono incidenze minori del cognome Chimona in paesi come Grecia, Colombia, Inghilterra, Australia e Repubblica Democratica del Congo.

Cipro

A Cipro, il cognome "Chimona" è relativamente diffuso, con un'incidenza di 154 persone. Il nome probabilmente ha radici antiche nella regione, forse risalenti alla storia dell'isola caratterizzata da diverse influenze culturali. È possibile che il cognome provenga da una famiglia o comunità cipriota e sia stato tramandato di generazione in generazione.

Zambia

Con un'incidenza di 47 in Zambia, anche il cognome Chimona ha una presenza notevole in questo paese africano. Il nome potrebbe essere stato portato in Zambia attraverso l'immigrazione o collegamenti storici tra lo Zambia e altre regioni in cui il cognome è comune. È affascinante esplorare il significato culturale del cognome Chimona nel contesto dello Zambia.

Zimbabwe

Nello Zimbabwe, il cognome Chimona ha un'incidenza di 23, indicando una presenza moderata in questo paese dell'Africa meridionale. Il nome potrebbe essere stato introdotto nello Zimbabwe attraverso la migrazione o lo scambio interculturale, mettendo in mostra le complesse storie e connessioni che danno forma ai cognomi africani. Comprendere le origini e i significati del cognome Chimona nello Zimbabwe può fornire spunti sul diverso arazzo culturale del paese.

Presenza globale

Oltre a Cipro, Zambia e Zimbabwe, il cognome Chimona si trova anche in paesi come Grecia, Colombia, Inghilterra, Australia e Repubblica Democratica del Congo. Sebbene l'incidenza del cognome Chimona possa essere inferiore in queste regioni, la sua presenza evidenzia la portata globale e la diversità dei cognomi. I contesti storici, linguistici e culturali unici di ogni paese probabilmente contribuiscono alle variazioni e agli adattamenti del cognome Chimona in diverse parti del mondo.

Grecia

In Grecia il cognome Chimona ha una piccola incidenza pari a 6. La presenza del cognome in Grecia può essere collegata a migrazioni storiche o interazioni tra comunità greche e regioni dove il cognome Chimona è più comune. Esplorare le connessioni tra la Grecia e altri paesi con il cognome Chimona può far luce sui modi in cui i cognomi riflettono e modellano le identità culturali.

Colombia

Con un'incidenza di 2 in Colombia, il cognome Chimona potrebbe essere stato introdotto in questo paese sudamericano attraverso l'immigrazione o legami storici con regioni in cui il nome è più diffuso. Il significato del cognome Chimona nel contesto colombiano può offrire spunti sul diverso patrimonio e sulle dinamiche demografiche del paese.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Chimona ha una piccola incidenza, pari a 2. La presenza del cognome in Inghilterra può essere collegata a migrazioni storiche, relazioni commerciali o altri fattori che hanno plasmato la diversificata popolazione del paese. Esplorare le radici storiche e le variazioni del cognome Chimona in Inghilterra può fornire uno sguardo alla complessa storia sociale e culturale del paese.

Australia

Con un'incidenza di 1 in Australia, il cognome Chimona è relativamente raro in questo paese oceanico. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Australia attraverso la migrazione o collegamenti storici con regioni in cui il cognome è più comune. Comprendere il significato del cognome Chimona nel contesto australiano può illuminare il patrimonio multiculturale e le dinamiche demografiche del paese.

Repubblica Democratica del Congo

Nella Repubblica Democratica del Congo il cognome Chimona ha un'incidenza pari a 1. La presenza del cognome nella RDC può essere collegata a migrazioni storiche o interazioni con regioni dove il cognome è più diffuso. Esplorare il significato storico e culturale del cognome Chimona nella RDC può fornire preziose informazioni sulla diversa popolazione e sul panorama linguistico del paese.

Nel complesso, il cognome Chimona è un esempio affascinante della diversità e della complessità dei cognomi in tutto il mondo. Con la sua presenza in più paesi di diversi continenti, il cognome Chimona evidenzia l'interconnessione della storia umana e i modi in cui i nomi possono fungere da pietre miliari culturali. Approfondendo le origini, i significati e la diffusione globale di cognomi come Chimona, possiamo ottenere un apprezzamento più profondo per il ricco arazzo della diversità linguistica e culturale umana.

Il cognome Chimona nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Chimona, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Chimona è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Chimona

Vedi la mappa del cognome Chimona

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Chimona nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Chimona, per ottenere le informazioni precise di tutti i Chimona che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Chimona, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Chimona si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Chimona è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Chimona nel mondo

.
  1. Cipro Cipro (154)
  2. Zambia Zambia (47)
  3. Zimbabwe Zimbabwe (23)
  4. Grecia Grecia (6)
  5. Colombia Colombia (2)
  6. Inghilterra Inghilterra (2)
  7. Australia Australia (1)
  8. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)