Il cognome Chipps ha una storia lunga e leggendaria, con radici che possono essere ricondotte a vari paesi del mondo. Sebbene le origini esatte del cognome non siano chiare, si ritiene che abbia avuto origine in Inghilterra, dove deriva dalla parola inglese antico "cipp", che significa "ascia" o "ascia". Il cognome potrebbe essere stato utilizzato come nome professionale per qualcuno che fabbricava o vendeva asce, oppure avrebbe potuto essere un soprannome per qualcuno che utilizzava un'ascia come arma o strumento.
Il cognome Chipps si trova più comunemente negli Stati Uniti, dove ha un'incidenza del 1711. Si ritiene che il cognome sia stato portato in America dai primi coloni inglesi, che lo adottarono come un modo per distinguersi dagli altri. La famiglia Chipps ha una lunga storia negli Stati Uniti, con molti personaggi importanti che portano questo cognome.
In Sud Africa, il cognome Chipps ha un'incidenza di 228. Il cognome probabilmente arrivò in Sud Africa attraverso la colonizzazione britannica, con molti immigrati britannici che portavano il cognome mentre si stabilivano nel paese. La famiglia Chipps ha dato un contributo significativo alla società sudafricana, con molti membri che eccellono in vari campi.
In Inghilterra, il cognome Chipps ha un'incidenza di 123. Il cognome ha una lunga storia in Inghilterra, con molte famiglie che portano il nome da generazioni. La famiglia Chipps è stata prominente nella società inglese, con molti membri che hanno raggiunto fama e successo in vari campi.
Il cognome Chipps ha un'incidenza di 65 in Canada. Il cognome probabilmente arrivò in Canada attraverso la colonizzazione britannica, con molti immigrati britannici che portavano il cognome quando si stabilirono nel paese. La famiglia Chipps ha svolto un ruolo significativo nella storia canadese, con molti membri che hanno contribuito allo sviluppo del paese.
Nello Zimbabwe, il cognome Chipps ha un'incidenza di 12. Il cognome probabilmente arrivò nello Zimbabwe attraverso la colonizzazione britannica, con molti immigrati britannici che portavano il cognome mentre si stabilivano nel paese. La famiglia Chipps ha una lunga storia nello Zimbabwe, con molti membri che sono diventati figure di spicco nella società dello Zimbabwe.
Il cognome Chipps ha un'incidenza di 9 in Australia. Il cognome probabilmente arrivò in Australia attraverso la colonizzazione britannica, con molti immigrati britannici che portavano il cognome quando si stabilirono nel paese. La famiglia Chipps ha dato un contributo significativo alla società australiana, con molti membri che eccellono in vari campi.
In Galles, il cognome Chipps ha un'incidenza di 4. Il cognome probabilmente è arrivato in Galles attraverso la migrazione inglese, con molti immigrati inglesi che portavano il cognome quando si stabilirono nel paese. La famiglia Chipps ha una lunga storia in Galles, con molti membri che sono diventati figure di spicco nella società gallese.
Il cognome Chipps ha un'incidenza di 2 in Cambogia. Il cognome probabilmente arrivò in Cambogia attraverso la colonizzazione britannica, con molti immigrati britannici che portavano il cognome quando si stabilirono nel paese. La famiglia Chipps ha svolto un ruolo significativo nella società cambogiana, con molti membri che hanno contribuito allo sviluppo del paese.
In Germania, il cognome Chipps ha un'incidenza di 1. Il cognome probabilmente arrivò in Germania attraverso la colonizzazione britannica, con molti immigrati britannici che portavano il cognome mentre si stabilivano nel paese. La famiglia Chipps ha una lunga storia in Germania e molti membri sono diventati figure di spicco nella società tedesca.
Il cognome Chipps ha un'incidenza di 1 in Scozia. Il cognome probabilmente arrivò in Scozia attraverso la migrazione inglese, con molti immigrati inglesi che portavano il cognome quando si stabilirono nel paese. La famiglia Chipps ha dato un contributo significativo alla società scozzese, con molti membri che eccellono in vari campi.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Chipps, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Chipps è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Chipps nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Chipps, per ottenere le informazioni precise di tutti i Chipps che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Chipps, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Chipps si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Chipps è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.