Cognome Choudhari

Le origini del cognome Choudhari

Il cognome Choudhari è un cognome comune presente in varie regioni del mondo, con la maggiore incidenza in India. Le origini del cognome possono essere fatte risalire al subcontinente indiano, dove si ritiene abbia avuto origine dalla parola marathi "Choudhari", che significa capo villaggio o proprietario terriero. Il cognome è spesso associato a individui che ricoprivano posizioni di autorità e leadership nelle loro comunità.

Importanza in India

In India, il cognome Choudhari è quello più diffuso, con un numero significativo di persone che portano questo cognome in tutto il paese. Il cognome è particolarmente comune negli stati di Maharashtra, Gujarat e Rajasthan, dove si possono trovare individui con il cognome Choudhari in varie professioni e strati sociali.

Il significato del cognome Choudhari in India è radicato nella storia del sistema delle caste, in cui gli individui appartenenti alla comunità Choudhari erano tradizionalmente proprietari terrieri e ricoprivano posizioni di potere all'interno dei loro villaggi. Nel corso del tempo, il cognome è stato associato al rispetto e all'autorità, rendendolo un cognome ricercato in alcune comunità.

Diffusione globale del cognome

Sebbene il cognome Choudhari sia prevalente in India, si è diffuso anche in altre parti del mondo, tra cui gli Emirati Arabi Uniti, gli Stati Uniti, il Pakistan e il Regno Unito. La popolazione della diaspora indiana ha contribuito alla diffusione del cognome in vari paesi, dove individui di origine indiana portano con orgoglio il nome Choudhari.

In paesi come gli Emirati Arabi Uniti e gli Stati Uniti, il cognome Choudhari è relativamente raro rispetto alla sua prevalenza in India. Tuttavia, le persone con il cognome Choudhari hanno dato un contributo significativo alle loro comunità e professioni, mettendo in mostra i diversi talenti e competenze associati al nome.

Sfide e opportunità

Sebbene il cognome Choudhari porti con sé un senso di tradizione e patrimonio, le persone che portano questo cognome spesso affrontano sfide legate a stereotipi e pregiudizi. In alcuni paesi, le persone con cognomi indiani come Choudhari possono incontrare discriminazioni o pregiudizi in base alla loro etnia e al loro background, evidenziando la necessità di una maggiore inclusione e diversità nella società.

Nonostante queste sfide, le persone con il cognome Choudhari hanno anche l'opportunità di celebrare la propria identità e il proprio patrimonio culturale. Il cognome serve a ricordare la ricca storia e le tradizioni dei loro antenati, consentendo loro di connettersi con le proprie radici e trasmettere la propria eredità alle generazioni future.

Eredità e futuro

Poiché il cognome Choudhari continua a essere tramandato di generazione in generazione, porta con sé un'eredità di resilienza, forza e leadership. Le persone che portano il cognome Choudhari incarnano i valori del duro lavoro, della determinazione e della comunità, dimostrando lo spirito duraturo dei loro antenati.

Guardando al futuro, il cognome Choudhari continuerà a essere motivo di orgoglio e identità per le persone di tutto il mondo. Sia in India che all'estero, il nome Choudhari rappresenta un retaggio di eccellenza e risultati, ispirando le generazioni future a sostenere i valori della loro eredità.

Il cognome Choudhari nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Choudhari, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Choudhari è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Choudhari

Vedi la mappa del cognome Choudhari

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Choudhari nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Choudhari, per ottenere le informazioni precise di tutti i Choudhari che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Choudhari, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Choudhari si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Choudhari è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Choudhari nel mondo

.
  1. India India (71796)
  2. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (177)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (163)
  4. Pakistan Pakistan (131)
  5. Inghilterra Inghilterra (56)
  6. Qatar Qatar (53)
  7. Thailandia Thailandia (28)
  8. Australia Australia (21)
  9. Malesia Malesia (14)
  10. Singapore Singapore (13)
  11. Norvegia Norvegia (9)
  12. Hong Kong Hong Kong (9)
  13. Canada Canada (7)
  14. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (6)
  15. Nepal Nepal (4)
  16. Fiji Fiji (4)
  17. Svezia Svezia (3)
  18. Germania Germania (3)
  19. Finlandia Finlandia (3)
  20. Polonia Polonia (2)
  21. Scozia Scozia (2)
  22. Mauritania Mauritania (2)
  23. Nigeria Nigeria (2)
  24. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  25. Oman Oman (1)
  26. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  27. Albania Albania (1)
  28. Bangladesh Bangladesh (1)
  29. Russia Russia (1)
  30. Brunei Brunei (1)
  31. Cina Cina (1)
  32. Tanzania Tanzania (1)
  33. Danimarca Danimarca (1)
  34. Algeria Algeria (1)
  35. Galles Galles (1)
  36. Ghana Ghana (1)
  37. Ungheria Ungheria (1)
  38. Italia Italia (1)
  39. Giappone Giappone (1)
  40. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  41. Liechtenstein Liechtenstein (1)