Cognome Chowdhary

Le origini del cognome Chowdhary

Il cognome Chowdhary ha una storia ricca e complessa che abbraccia più paesi e regioni. In India il cognome è spesso associato al titolo tradizionale di capo villaggio o di proprietario terriero. La stessa parola "Chowdhary" deriva dalla parola bengalese "Chaudhuri" o "Chaudhary", che significa "detentore di quattro" (Chaudhuri) o "detentore di dieci" (Chaudhary) e denota una posizione di autorità o potere.

In Bangladesh, anche il cognome Chowdhary è comune ed è spesso associato a uno status simile di proprietari terrieri o capi villaggio. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nel subcontinente indiano e si sia diffuso nei paesi vicini attraverso la migrazione e il commercio.

Distribuzione del cognome Chowdhary

Il cognome Chowdhary è diffuso in tutto il mondo, con la più alta concentrazione di individui che portano questo cognome in India e Bangladesh. Secondo i dati di vari paesi, l'incidenza del cognome Chowdhary è la seguente:

  • India: 16.392
  • Bangladesh: 3.876
  • Stati Uniti: 519
  • Inghilterra: 445
  • Emirati Arabi Uniti: 285
  • Arabia Saudita: 276
  • Australia: 120
  • Canada: 119
  • Pakistan: 108
  • Kuwait: 56

Il cognome Chowdhary negli Stati Uniti

Sebbene l'incidenza del cognome Chowdhary negli Stati Uniti sia relativamente bassa rispetto a India e Bangladesh, esiste comunque una presenza significativa di individui con questo cognome nel Paese. Molte persone con il cognome Chowdhary negli Stati Uniti hanno radici nell'Asia meridionale e sono emigrate negli Stati Uniti per vari motivi, tra cui istruzione, lavoro e ricongiungimento familiare.

Negli Stati Uniti, le persone con il cognome Chowdhary hanno dato un contributo significativo a vari campi, tra cui la medicina, la tecnologia e il mondo accademico. Molte famiglie Chowdhary si sono affermate come membri rispettati delle loro comunità e hanno svolto un ruolo fondamentale nel colmare il divario tra le culture dell'Asia meridionale e la società americana tradizionale.

Il cognome Chowdhary in Europa e Medio Oriente

Al di fuori dell'Asia meridionale e degli Stati Uniti, il cognome Chowdhary può essere trovato anche in Europa e nel Medio Oriente. Paesi come l'Inghilterra, gli Emirati Arabi Uniti e l'Arabia Saudita registrano una notevole presenza di individui con il cognome Chowdhary, a indicare la portata e l'influenza globali di questo cognome.

In Europa, gli individui con il cognome Chowdhary si sono integrati nelle società locali e si sono affermati come professionisti di successo in vari campi. In Medio Oriente, il cognome Chowdhary è spesso associato a individui di discendenza dell'Asia meridionale che sono emigrati nella regione per opportunità di lavoro e hanno dato un contributo significativo all'economia e alla cultura locale.

L'eredità del cognome Chowdhary

Nel complesso, il cognome Chowdhary ha una storia lunga e leggendaria che abbraccia diversi paesi e regioni. Dalle sue origini nell'Asia meridionale alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Chowdhary continua ad essere un simbolo di autorità, patrimonio e comunità. Le persone con il cognome Chowdhary hanno dato un contributo significativo a vari campi e hanno lasciato un'eredità duratura che sarà ricordata per le generazioni a venire.

Il cognome Chowdhary nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Chowdhary, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Chowdhary è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Chowdhary

Vedi la mappa del cognome Chowdhary

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Chowdhary nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Chowdhary, per ottenere le informazioni precise di tutti i Chowdhary che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Chowdhary, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Chowdhary si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Chowdhary è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Chowdhary nel mondo

.
  1. India India (16392)
  2. Bangladesh Bangladesh (3876)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (519)
  4. Inghilterra Inghilterra (445)
  5. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (285)
  6. Arabia Saudita Arabia Saudita (276)
  7. Australia Australia (120)
  8. Canada Canada (119)
  9. Pakistan Pakistan (108)
  10. Kuwait Kuwait (56)
  11. Singapore Singapore (45)
  12. Qatar Qatar (42)
  13. Oman Oman (18)
  14. Scozia Scozia (11)
  15. Spagna Spagna (9)
  16. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (8)
  17. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  18. Thailandia Thailandia (6)
  19. Nepal Nepal (4)
  20. Filippine Filippine (4)
  21. Germania Germania (4)
  22. Slovacchia Slovacchia (4)
  23. Uzbekistan Uzbekistan (4)
  24. Svizzera Svizzera (3)
  25. Cina Cina (3)
  26. Francia Francia (3)
  27. Galles Galles (3)
  28. Indonesia Indonesia (3)
  29. Islanda Islanda (3)
  30. Tanzania Tanzania (2)
  31. Giappone Giappone (1)
  32. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  33. Kazakistan Kazakistan (1)
  34. Sri Lanka Sri Lanka (1)
  35. Mauritius Mauritius (1)
  36. Malawi Malawi (1)
  37. Malesia Malesia (1)
  38. Bahrain Bahrain (1)
  39. Bhutan Bhutan (1)
  40. Norvegia Norvegia (1)
  41. Cipro Cipro (1)
  42. Danimarca Danimarca (1)
  43. Polonia Polonia (1)
  44. Ecuador Ecuador (1)
  45. Egitto Egitto (1)
  46. Russia Russia (1)
  47. Finlandia Finlandia (1)
  48. Svezia Svezia (1)
  49. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  50. Suriname Suriname (1)
  51. Gambia Gambia (1)
  52. Uganda Uganda (1)
  53. Hong Kong Hong Kong (1)
  54. Ungheria Ungheria (1)
  55. Irlanda Irlanda (1)