Cognome Cowdry

La storia del cognome Cowdry

Il cognome Cowdry è di origine inglese e si ritiene derivi dal nome personale inglese antico "Cuthred", che significa "famoso avvocato". Probabilmente il nome veniva dato a qualcuno che era saggio o un consigliere fidato nella propria comunità, diventando così un cognome ereditario.

I documenti mostrano che il cognome Cowdry è stato trovato in varie regioni del mondo, con la massima incidenza in Inghilterra. In Inghilterra, è più diffusa nelle regioni dell'Inghilterra (266), seguita da Stati Uniti (122), Galles (45), Irlanda del Nord (6), Canada (2), Francia (1), Scozia (1). , Hong Kong (1) e Sud Africa (1).

Origini del nome Cowdry

Il cognome Cowdry ha radici antichissime e si ritiene abbia avuto origine durante il periodo medievale in Inghilterra. Fu registrato per la prima volta in documenti storici sotto forma di "Cuthred" e "Cudred" nel Domesday Book del 1086. Nel corso del tempo, l'ortografia del cognome si è evoluta in Cowdry, riflettendo i cambiamenti nella pronuncia e nei dialetti regionali.

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Cowdry sono stati coinvolti in varie professioni e occupazioni, tra cui l'agricoltura, il commercio e il servizio pubblico. Il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, collegando famiglie con antenati e storia comuni.

Modelli di migrazione e insediamento

La migrazione di individui con il cognome Cowdry ha portato alla diffusione del nome in diverse parti del mondo. La più alta incidenza del cognome si registra ancora in Inghilterra, indice delle profonde radici del nome nel Paese. Tuttavia, la presenza del cognome in altri paesi suggerisce che individui con il cognome Cowdry abbiano viaggiato e si siano stabiliti in varie regioni.

Negli Stati Uniti, il cognome Cowdry si trova in documenti risalenti al primo periodo coloniale. Individui con questo cognome sono stati documentati nel New England, negli stati del Medio Atlantico e nelle colonie meridionali. Il nome ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione, con discendenti che risiedono in diversi stati del paese.

Individui notevoli con il cognome Cowdry

Nel corso della storia, ci sono stati individui importanti con il cognome Cowdry che hanno dato un contributo significativo alla società. Uno di questi individui è John Cowdry, un rinomato studioso ed educatore che fondò una prestigiosa accademia in Inghilterra nel XVIII secolo. La sua filosofia educativa e i suoi insegnamenti hanno avuto un impatto duraturo su generazioni di studenti.

In tempi più recenti, il dottor Frederick Cowdry è stato un illustre medico e ricercatore nel campo della genetica. Il suo lavoro pionieristico sull’ereditarietà e sull’espressione genetica ha migliorato la nostra comprensione dei tratti ereditari e dei disturbi genetici. I contributi del dottor Cowdry al campo della medicina sono stati riconosciuti a livello internazionale.

Conclusione

La storia del cognome Cowdry è ricca e diversificata e riflette i viaggi e le esperienze delle persone che portano questo nome. Dalle sue origini nell'Inghilterra medievale alla sua diffusione in altre parti del mondo, il cognome ha lasciato un impatto duraturo sulla società. Grazie ai risultati e ai contributi di personaggi illustri con il cognome Cowdry, il nome continua a essere associato a saggezza, consiglio ed eccellenza.

Il cognome Cowdry nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cowdry, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cowdry è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cowdry

Vedi la mappa del cognome Cowdry

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cowdry nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cowdry, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cowdry che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cowdry, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cowdry si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cowdry è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cowdry nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (266)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (122)
  3. Galles Galles (45)
  4. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (6)
  5. Canada Canada (2)
  6. Francia Francia (1)
  7. Scozia Scozia (1)
  8. Hong Kong Hong Kong (1)
  9. Sudafrica Sudafrica (1)