Cognome Couder

L'origine del cognome 'Couder'

Il cognome "Couder" è un antico cognome francese che ha una lunga storia che risale a centinaia di anni fa. Si ritiene che abbia origine dalla parola francese "coudre", che significa "cucire" o "unire insieme". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente dato a individui abili nel cucito o nella sartoria. Nel corso del tempo, il cognome "Couder" si è diffuso in vari paesi del mondo, ognuno con variazioni e significati unici.

Origini francesi

In Francia, il cognome "Couder" è quello più diffuso, con un totale di 763 casi registrati. I francesi hanno una ricca storia di cognomi, spesso derivati ​​da occupazioni, luoghi o caratteristiche personali. Il cognome "Couder" potrebbe essere stato inizialmente utilizzato per identificare individui coinvolti nell'industria tessile o esperti nel cucito e nella sartoria. È anche possibile che il cognome sia stato dato a individui noti per la loro capacità di unire le persone o mediare le controversie, poiché "unirsi insieme" può avere anche un significato metaforico.

Variazioni del cognome in altri paesi

Al di fuori della Francia, il cognome "Couder" può essere trovato anche in Messico, Belgio, Stati Uniti, Marocco, Spagna, Australia, Brasile, Argentina, Svizzera, Angola, Canada, Germania, Inghilterra, Irlanda del Nord e Madagascar . Ogni paese può avere la propria variazione unica del cognome, influenzata dalle lingue, dai dialetti e dalle pronunce locali.

Messico e Belgio

In Messico, il cognome "Couder" ha 178 occorrenze. La variante messicana del cognome potrebbe essere stata influenzata dalla lingua spagnola, con lievi differenze fonetiche. In Belgio, dove il cognome ha 139 occorrenze, potrebbe aver incorporato dialetti e pronunce belghe locali.

Stati Uniti e Canada

Negli Stati Uniti, il cognome "Couder" ha 96 occorrenze. La variante americana del cognome potrebbe essere stata anglicizzata nel tempo, riflettendo il crogiolo culturale rappresentato dagli Stati Uniti. In Canada, dove il cognome ha una sola incidenza registrata, potrebbe essere stato importato da immigrati francesi e ha mantenuto la sua forma originale.

Spagna e America Latina

In Spagna, il cognome "Couder" ha 8 occorrenze. La variazione spagnola del cognome potrebbe essere stata influenzata dalla cultura e dai dialetti locali. In America Latina, il cognome può essere trovato in paesi come Argentina, Brasile e Messico, riflettendo l'influenza coloniale spagnola e portoghese nella regione.

Svizzera e Germania

In Svizzera e Germania, il cognome "Couder" è meno comune, con solo 2 occorrenze in ciascun paese. Le variazioni del cognome in questi paesi potrebbero essere state influenzate dai dialetti locali svizzero-tedeschi e tedeschi, conferendo loro una pronuncia e un'ortografia distinte.

Angola, Madagascar e altri paesi

In Angola, Madagascar e altri paesi in cui il cognome "Couder" ha un'incidenza limitata, potrebbe essere stato introdotto attraverso il colonialismo o la migrazione. Le variazioni del cognome in questi paesi potrebbero essere state influenzate dalle lingue e dai dialetti locali, risultando in ortografie e pronunce uniche.

Conclusione

Il cognome "Couder" è un cognome affascinante con una ricca storia e una presenza globale. Dalle sue origini in Francia alle sue variazioni nei paesi di tutto il mondo, il cognome si è evoluto e adattato a diverse culture e influenze linguistiche. Che tu lo scriva "Couder" o "Coudre", il cognome porta con sé un'eredità di artigianalità, unità e tradizione.

Il cognome Couder nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Couder, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Couder è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Couder

Vedi la mappa del cognome Couder

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Couder nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Couder, per ottenere le informazioni precise di tutti i Couder che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Couder, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Couder si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Couder è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Couder nel mondo

.
  1. Francia Francia (763)
  2. Messico Messico (178)
  3. Belgio Belgio (139)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (96)
  5. Marocco Marocco (9)
  6. Spagna Spagna (8)
  7. Australia Australia (4)
  8. Brasile Brasile (4)
  9. Argentina Argentina (2)
  10. Svizzera Svizzera (2)
  11. Angola Angola (1)
  12. Canada Canada (1)
  13. Germania Germania (1)
  14. Inghilterra Inghilterra (1)
  15. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  16. Madagascar Madagascar (1)