Cognome Coter

La storia del cognome Coter

Il cognome Coter è un nome affascinante e unico che ha una ricca storia e origine. Nel corso dei secoli, il cognome si è evoluto e diffuso in varie parti del mondo, rendendolo un argomento di studio davvero interessante sia per genealogisti che per storici.

Origini del cognome Coter

Il cognome Coter è di origine italiana, con la più alta incidenza di 435 riscontrati in Italia. Si ritiene che derivi dalla parola latina "cottarius", che significa cottage o qualcuno che viveva in un piccolo cottage o casa. Ciò indica che i portatori originari del cognome erano probabilmente individui che lavoravano o vivevano in zone rurali.

Nel corso del tempo il cognome Coter si è diffuso in altri paesi come Filippine, Francia, Stati Uniti, Sud Africa, Argentina, Canada, Israele, Australia, Slovenia, Brasile, Guatemala, India, Svezia, Belgio, Bolivia, Svizzera , Costa d'Avorio, Germania, Iran, Messico, Paesi Bassi, Norvegia, Perù, Taiwan e Ucraina. Sebbene l'incidenza del cognome sia più alta in Italia, è interessante vedere come ha attraversato continenti e culture diverse.

L'impatto del cognome Coter

Il cognome Coter ha significato nelle regioni in cui è prevalente. Rappresenta una stirpe di individui che hanno portato avanti il ​​nome attraverso generazioni, lasciando un segno nella storia e nella cultura dei rispettivi paesi. Studiando la distribuzione e l'incidenza del cognome, i ricercatori possono ottenere informazioni dettagliate sui modelli migratori, sui movimenti delle popolazioni e sugli eventi storici che hanno plasmato il mondo.

In Italia il cognome Coter è probabile che sia legato a famiglie che hanno radici in comunità rurali e mestieri agricoli. Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, a significare un legame con la terra e un senso di eredità apprezzato dai discendenti di oggi.

Nelle Filippine, dove il cognome ha un'incidenza di 126, può essere associato a individui di origine italiana o famiglie filippine che hanno adottato il nome attraverso il matrimonio o altro mezzo. La diversità dei cognomi nelle Filippine riflette la storia del colonialismo e delle influenze globali del paese.

In Francia, il cognome Coter con un'incidenza di 25 può essere trovato tra famiglie con origini italiane o individui che hanno legami ancestrali con l'Italia. La cultura francese è nota per il suo apprezzamento per l'arte, la cucina e la moda, rendendo la presenza di cognomi italiani un riflesso dell'identità cosmopolita del paese.

Ricerca del cognome Coter

Per le persone interessate a tracciare il proprio lignaggio o esplorare la storia del cognome Coter, sono disponibili varie risorse che possono aiutare nel processo di ricerca. I siti web di genealogia, i documenti d'archivio, i database storici e i servizi di test del DNA possono fornire informazioni preziose sulle origini della famiglia, sulle migrazioni e sui collegamenti con altri individui con lo stesso cognome.

Approfondendo le origini del cognome e comprendendone il significato culturale, i ricercatori possono scoprire storie, tradizioni e connessioni nascoste che li collegano a una comunità più ampia di individui che condividono lo stesso nome. Questa esplorazione può essere un'esperienza gratificante e illuminante che approfondisce l'apprezzamento per le proprie radici e il proprio patrimonio familiare.

Il cognome Coter continua a essere un intrigante oggetto di studio per genealogisti, storici e appassionati che si dedicano a preservare e celebrare il ricco arazzo della storia umana. Attraverso la ricerca, l'esplorazione e la collaborazione, la storia del cognome Coter può essere scoperta e condivisa con le generazioni future, garantendo che la sua eredità sopravviva negli anni a venire.

Il cognome Coter nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Coter, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Coter è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Coter

Vedi la mappa del cognome Coter

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Coter nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Coter, per ottenere le informazioni precise di tutti i Coter che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Coter, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Coter si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Coter è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Coter nel mondo

.
  1. Italia Italia (435)
  2. Filippine Filippine (126)
  3. Francia Francia (25)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (15)
  5. Sudafrica Sudafrica (12)
  6. Argentina Argentina (11)
  7. Canada Canada (9)
  8. Israele Israele (8)
  9. Australia Australia (7)
  10. Slovenia Slovenia (6)
  11. Brasile Brasile (4)
  12. Guatemala Guatemala (4)
  13. India India (3)
  14. Svezia Svezia (3)
  15. Belgio Belgio (1)
  16. Bolivia Bolivia (1)
  17. Svizzera Svizzera (1)
  18. Costa d Costa d'Avorio (1)
  19. Germania Germania (1)
  20. Iran Iran (1)
  21. Messico Messico (1)
  22. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  23. Norvegia Norvegia (1)
  24. Perù Perù (1)
  25. Taiwan Taiwan (1)
  26. Ucraina Ucraina (1)