Il cognome Cedar ha una storia lunga e affascinante che attraversa diversi paesi e culture. Si ritiene che il nome Cedro abbia origine dalla parola inglese medio "ceder", che significa albero di cedro. L'uso di cognomi ispirati alla natura era comune nel Medioevo, poiché le persone spesso assumevano nomi legati all'ambiente che li circondava.
Negli Stati Uniti, il cognome Cedar è relativamente comune, con un'incidenza di 1026. Il nome probabilmente è arrivato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione dall'Europa, dove era già consolidato come cognome. Molti immigrati negli Stati Uniti nel XIX e XX secolo provenivano da paesi in cui era prevalente il cognome Cedar, contribuendo ulteriormente alla sua popolarità in America.
In Irlanda, il cognome Cedar ha un'incidenza di 187. Il nome potrebbe essere arrivato in Irlanda attraverso coloni inglesi o scozzesi, poiché il cognome Cedar si trova più comunemente in quei paesi. In alternativa, il nome potrebbe aver avuto origine nella stessa Irlanda, con individui che adottarono il cognome basato sul simbolismo dell'albero di cedro nella cultura irlandese.
Con un'incidenza di 103 in Canada, il cognome Cedar è presente nella variegata popolazione del paese. Il Canada ha una storia di immigrazione da varie parti del mondo, che potrebbe aver contribuito alla diffusione del cognome Cedar nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato anche in Canada dai primi coloni europei.
In Inghilterra il cognome Cedar ha un'incidenza di 31. Il nome affonda probabilmente le sue origini nel Medioevo, quando era comune la pratica di adottare cognomi basati su elementi naturali. L'albero di cedro ha un significato in molte culture, poiché simboleggia forza, protezione e longevità, il che potrebbe aver contribuito all'adozione del nome come cognome.
Con un'incidenza di 29 in Nigeria, il cognome Cedar è relativamente raro nel paese. La Nigeria ha una popolazione diversificata con una vasta gamma di cognomi, che riflettono la sua ricca storia culturale. La presenza del cognome Cedar in Nigeria potrebbe essere il risultato di legami storici con paesi in cui il nome è più comune.
In Australia, il cognome Cedar ha un'incidenza di 16. L'Australia ha una storia di immigrazione da varie parti del mondo, che ha contribuito alla diversità dei cognomi nel paese. Il cognome Cedar potrebbe essere stato portato in Australia dai primi coloni europei o da immigrati più recenti provenienti da paesi in cui il nome è prevalente.
In India, il cognome Cedar ha un'incidenza di 16. Il nome potrebbe essere arrivato in India attraverso influenze coloniali o immigrazione da paesi in cui il nome è più comune. I cognomi in India spesso riflettono contesti culturali e religiosi, quindi la presenza del cognome Cedar nel paese può essere collegata a comunità o regioni specifiche.
Con un'incidenza di 10 nelle Filippine, il cognome Cedar non è così comune nel paese rispetto ad altri cognomi. Il nome potrebbe essere stato introdotto nelle Filippine attraverso scambi interculturali o collegamenti storici con paesi in cui il cognome Cedar è più diffuso.
In Thailandia, il cognome Cedar ha un'incidenza di 6. La Thailandia ha una ricca storia culturale con diverse influenze provenienti dai paesi vicini e oltre. La presenza del cognome Cedar in Thailandia potrebbe essere il risultato di legami storici con paesi in cui il nome è più comune o di un'immigrazione più recente.
Con un'incidenza di 5 in Croazia, il cognome Cedar è relativamente raro nel paese. I cognomi in Croazia spesso riflettono legami familiari e regionali, quindi la presenza del cognome Cedar può essere limitata a comunità specifiche o individui con legami ancestrali con paesi in cui il nome è più diffuso.
In Indonesia, il cognome Cedar ha un'incidenza di 5. L'Indonesia ha una popolazione diversificata con un'ampia gamma di cognomi, che riflettono la complessa storia e le influenze culturali del paese. Il cognome Cedar potrebbe essere stato introdotto in Indonesia attraverso il commercio, il colonialismo o l'immigrazione da paesi in cui il nome è più comune.
A Singapore, il cognome Cedar ha un'incidenza di 4. Singapore è un paese multiculturale e multilingue con una popolazione diversificata, che si riflette nella varietà di cognomi presenti nel paese. Il cognome Cedar potrebbe essere stato portato a Singapore dai primi coloni, immigrati o attraverso legami storici con paesi in cui il nome è più diffuso.
Con un'incidenza di 3 in Cina, il cognome Cedar è relativamente raro nel paese. Cinaha una lunga storia con pratiche di denominazione distinte, quindi la presenza del cognome Cedar può essere limitata a regioni specifiche o individui con legami ancestrali con paesi in cui il nome è più comune.
In Sud Africa, il cognome Cedar ha un'incidenza di 2. Il Sud Africa ha una popolazione diversificata con una complessa storia di immigrazione e colonizzazione, che ha contribuito alla gamma di cognomi presenti nel paese. Il cognome Cedar potrebbe essere stato introdotto in Sud Africa attraverso i primi coloni europei o immigrati più recenti provenienti da paesi in cui il nome è prevalente.
Con un'incidenza di 2 in Brasile, il cognome Cedar è relativamente raro nel paese. Il Brasile ha un mix di influenze europee, africane e indigene, che si riflette nella diversità dei cognomi presenti nel paese. La presenza del cognome Cedar in Brasile potrebbe essere il risultato di legami storici con paesi in cui il nome è più comune.
In Germania, il cognome Cedar ha un'incidenza di 2. La Germania ha una lunga storia con tradizioni di denominazione distinte, quindi la presenza del cognome Cedar nel paese può essere limitata a regioni specifiche o individui con collegamenti ancestrali con paesi in cui il il nome è più diffuso. I cognomi in Germania spesso riflettono legami familiari, occupazioni o origini geografiche.
In Spagna, il cognome Cedar ha un'incidenza di 2. La Spagna ha una ricca storia culturale con influenze diverse provenienti da varie regioni e periodi storici. La presenza del cognome Cedro in Spagna può essere il risultato di legami storici con paesi in cui il nome è più comune o attraverso un'immigrazione più recente. I cognomi in Spagna spesso riflettono legami familiari, origini regionali o caratteristiche importanti.
In Francia, il cognome Cedar ha un'incidenza di 2. La Francia ha una lunga storia con tradizioni di denominazione distinte, quindi la presenza del cognome Cedar nel paese può essere limitata a regioni specifiche o individui con legami ancestrali con paesi in cui il cognome Cedar il nome è più diffuso. I cognomi in Francia spesso riflettono legami familiari, occupazioni o origini geografiche.
In Israele, il cognome Cedar ha un'incidenza di 2. Israele ha una popolazione diversificata con una ricca storia culturale che comprende influenze di varie regioni e tradizioni religiose. La presenza del cognome Cedar in Israele può essere il risultato di legami storici con paesi in cui il nome è più comune o attraverso un'immigrazione più recente. I cognomi in Israele spesso riflettono legami religiosi o familiari, nonché eventi storici.
In Argentina, il cognome Cedar ha un'incidenza di 1. L'Argentina ha una popolazione diversificata con un mix di influenze europee, indigene e di altro tipo, che si riflette nella varietà di cognomi presenti nel paese. La presenza del cognome Cedar in Argentina può essere il risultato di legami storici con paesi in cui il nome è più comune o di un'immigrazione più recente.
Con un'incidenza di 1 in Ghana, il cognome Cedar è relativamente raro nel paese. Il Ghana ha una ricca storia culturale con diversi gruppi etnici e tradizioni di denominazione, che si riflettono nella varietà di cognomi presenti nel paese. La presenza del cognome Cedar in Ghana può essere limitata a comunità specifiche o individui con legami ancestrali con paesi in cui il nome è più diffuso.
In Kenya, il cognome Cedar ha un'incidenza pari a 1. Il Kenya ha una popolazione diversificata con un mix di gruppi etnici, lingue e pratiche di denominazione. La presenza del cognome Cedar in Kenya può essere limitata a regioni specifiche o individui con legami ancestrali verso paesi in cui il nome è più comune. I cognomi in Kenya spesso riflettono legami familiari, origini geografiche o eventi storici.
Con un'incidenza pari a 1 in Corea del Sud, il cognome Cedar è relativamente raro nel paese. La Corea del Sud ha pratiche di denominazione distinte e una lunga storia con cognomi unici, quindi la presenza del cognome Cedar potrebbe essere limitata a regioni specifiche o a individui con legami ancestrali con paesi in cui il nome è più comune.
In Messico, il cognome Cedar ha un'incidenza pari a 1. Il Messico ha una popolazione diversificata con un mix di influenze indigene, europee e di altro tipo, che si riflette nella varietà di cognomi presenti nel paese. La presenza del cognome Cedar in Messico può essere il risultato di legami storici con paesi in cui il nome è più comune o di un'immigrazione più recente.
In Nuova Zelanda, il cognome Cedar ha un'incidenza pari a 1. La Nuova Zelanda ha una popolazione diversificata con un mix di maori, europei, del Pacifico,e altre influenze, che si riflettono nella varietà di cognomi presenti nel paese. La presenza del cognome Cedar in Nuova Zelanda potrebbe essere il risultato di legami storici con paesi in cui il nome è più comune o di un'immigrazione più recente.
In Polonia, il cognome Cedar ha un'incidenza di 1. La Polonia ha una lunga storia con tradizioni di denominazione uniche, quindi la presenza del cognome Cedar nel paese può essere limitata a regioni specifiche o individui con collegamenti ancestrali con paesi in cui il il nome è più diffuso. I cognomi in Polonia spesso riflettono legami familiari, occupazioni o origini geografiche.
A Taiwan, il cognome Cedar ha un'incidenza pari a 1. Taiwan ha una popolazione diversificata con un mix di influenze provenienti da varie regioni e background culturali. La presenza del cognome Cedar a Taiwan può essere il risultato di legami storici con paesi in cui il nome è più comune o di un'immigrazione più recente. I cognomi a Taiwan spesso riflettono legami familiari, origini geografiche o eventi significativi.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cedar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cedar è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cedar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cedar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cedar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cedar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cedar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cedar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.