Cognome Cawdry

La storia del cognome Cawdry

Si ritiene che il cognome Cawdry abbia avuto origine in Inghilterra, con la maggior parte delle persone con questo cognome che risiedono nella regione sudafricana. Il nome è unico e ha un'incidenza relativamente bassa in altri paesi di lingua inglese come Canada, Stati Uniti e Irlanda.

Origini del nome

Si pensa che il cognome Cawdry derivi dalla parola inglese antico "caldere", che significa produttore di calderoni o lattoniere. Il nome potrebbe essere stato dato a individui che lavoravano come metalmeccanici o artigiani specializzati nella creazione di calderoni o altri oggetti metallici. In alternativa, potrebbe essere stato un cognome professionale per qualcuno che vendeva o riparava calderoni.

In alternativa, il cognome potrebbe aver avuto origine da un nome di luogo, con "Cawdry" che si riferisce a una specifica posizione geografica in Inghilterra. Ciò potrebbe indicare che la persona che ha adottato il cognome era originaria o possedeva terreni nella zona conosciuta come Cawdry.

Modelli di migrazione

Sebbene il cognome Cawdry sia più comune nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, esistono popolazioni più piccole di individui con questo cognome in Sud Africa, Canada, Stati Uniti e Irlanda. La più alta concentrazione di individui con il cognome Cawdry si trova in Sud Africa, con 95 casi segnalati nella regione.

In Inghilterra, il cognome Cawdry è meno comune, con solo 53 casi segnalati. Ciò indica che il nome ha una presenza più forte in Sud Africa rispetto al suo paese d'origine. La minore incidenza del cognome in altri paesi di lingua inglese come Canada, Stati Uniti e Irlanda suggerisce che gli individui con il cognome Cawdry potrebbero essere emigrati dall'Inghilterra a queste regioni in numero minore.

Personaggi famosi con il cognome Cawdry

Nonostante l'incidenza relativamente bassa del cognome Cawdry, nel corso della storia ci sono stati individui importanti con questo cognome. Uno di questi individui è John Cawdry, un ministro puritano inglese vissuto nel XVII secolo. Cawdry era noto per i suoi scritti sulla teologia puritana e per il suo coinvolgimento nelle controversie religiose dell'epoca.

Un'altra figura notevole con il cognome Cawdry è William Cawdry, un medico e antiquario inglese vissuto nel XVIII secolo. Cawdry era noto per la sua esperienza medica e il suo interesse nel collezionare e preservare reperti storici.

Significato moderno

Nei tempi moderni, il cognome Cawdry potrebbe essere meno comune rispetto ai cognomi più popolari, ma le persone con questo nome continuano a portare avanti l'eredità dei loro antenati. Sebbene le origini esatte del cognome rimangano argomento di dibattito tra genealogisti e storici, il nome Cawdry continua ad avere un significato per coloro che lo portano.

Che sia radicato nell'occupazione di creare calderoni o che si riferisca a una specifica posizione geografica, il cognome Cawdry rappresenta un pezzo unico di storia inglese che si tramanda attraverso le generazioni. Poiché le persone con questo cognome continuano a diffondersi in tutto il mondo, l'eredità del nome Cawdry durerà negli anni a venire.

Il cognome Cawdry nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cawdry, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cawdry è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cawdry

Vedi la mappa del cognome Cawdry

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cawdry nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cawdry, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cawdry che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cawdry, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cawdry si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cawdry è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cawdry nel mondo

.
  1. Sudafrica Sudafrica (95)
  2. Inghilterra Inghilterra (53)
  3. Canada Canada (2)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  5. Irlanda Irlanda (1)