Cognome Chraibi

Le origini del cognome Chraibi

Il cognome Chraibi è un nome affascinante con radici in più paesi del mondo. È un cognome che ha un'alta incidenza in diversi paesi, tra cui Marocco, Francia, Tunisia, Canada, Stati Uniti, Spagna, Belgio, Germania, Paesi Bassi, Emirati Arabi Uniti, Inghilterra, Svizzera, Qatar, Brasile, Corea del Sud , Malesia, Tailandia, Cina, Italia, Nuova Caledonia, Russia, Senegal e Sud Africa.

Chraibi in Marocco (MA)

In Marocco il cognome Chraibi è particolarmente diffuso, con un'incidenza di 28.471 individui che portano questo nome. Il cognome ha probabilmente origini berbere in Marocco, poiché è pratica comune tra le famiglie berbere utilizzare cognomi che riflettano le loro affiliazioni tribali o posizioni geografiche.

Chraibi in Francia (FR)

In Francia ci sono 517 persone con il cognome Chraibi. La presenza di questo cognome in Francia è probabilmente dovuta ai modelli migratori tra il Marocco e la Francia, poiché molti marocchini sono emigrati in Francia nel corso degli anni in cerca di migliori opportunità economiche.

Chraibi in Tunisia (TN)

In Tunisia ci sono 88 persone con il cognome Chraibi. La presenza del cognome Chraibi in Tunisia può essere collegata alle relazioni storiche tra Tunisia e Marocco, nonché a modelli migratori individuali.

Chraibi in altri paesi

Mentre Marocco, Francia e Tunisia hanno la più alta incidenza del cognome Chraibi, ci sono anche individui con questo cognome in Canada (61), Stati Uniti (59), Spagna (50), Belgio (25), Germania (21), Paesi Bassi (14), Emirati Arabi Uniti (7), Inghilterra (7), Svizzera (5), Qatar (4), Brasile (3), Corea del Sud (2), Malesia (2), Tailandia (2), Cina (1), Italia (1), Nuova Caledonia (1), Russia (1), Senegal (1) e Sudafrica (1).

Ciascuno di questi paesi probabilmente ha una storia unica dietro il modo in cui le persone con il cognome Chraibi sono arrivate lì, attraverso legami storici, migrazione economica o altri fattori.

Il significato del cognome Chraibi

Sebbene il significato esatto del cognome Chraibi non sia chiaro, è probabile che il nome abbia origini berbere, data la sua prevalenza in Marocco e in altri paesi del Nord Africa. Il popolo berbero ha una ricca storia e cultura e i loro cognomi spesso riflettono questa eredità.

È possibile che il cognome Chraibi derivi da una parola o frase berbera tramandata di generazione in generazione. La lingua berbera è una lingua antica con profonde radici nel Nord Africa e molti cognomi berberi hanno significati legati alla natura, agli animali o alle caratteristiche geografiche.

Ulteriori ricerche sulle origini e sul significato del cognome Chraibi potrebbero fornire maggiori informazioni sul suo significato e sulla sua storia.

La distribuzione del cognome Chraibi

A causa delle diverse origini del cognome Chraibi, la sua distribuzione è diffusa in più paesi e regioni. Sebbene il Marocco abbia la più alta incidenza di individui con il cognome Chraibi, esistono popolazioni significative anche in Francia, Tunisia, Canada, Stati Uniti e altri paesi.

La distribuzione del cognome Chraibi evidenzia la natura globale dei cognomi e i modi in cui possono essere influenzati da fattori storici, culturali e demografici. Esaminando la distribuzione del cognome Chraibi, i ricercatori possono comprendere meglio i modelli migratori, i movimenti delle popolazioni e le connessioni storiche tra le diverse regioni del mondo.

Conclusione

Il cognome Chraibi è un nome complesso e intrigante con radici in più paesi e regioni del mondo. Dalle sue origini in Marocco alla sua presenza in Francia, Tunisia e oltre, il cognome Chraibi racconta una ricca storia di migrazione, cultura e storia.

Studiando la distribuzione, il significato e le origini del cognome Chraibi, i ricercatori possono ottenere preziose informazioni sui modi in cui i cognomi riflettono le diverse storie e identità di individui e famiglie in tutto il mondo.

Il cognome Chraibi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Chraibi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Chraibi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Chraibi

Vedi la mappa del cognome Chraibi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Chraibi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Chraibi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Chraibi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Chraibi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Chraibi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Chraibi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Chraibi nel mondo

.
  1. Marocco Marocco (28471)
  2. Francia Francia (517)
  3. Tunisia Tunisia (88)
  4. Canada Canada (61)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (59)
  6. Spagna Spagna (50)
  7. Belgio Belgio (25)
  8. Germania Germania (21)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (14)
  10. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (7)
  11. Inghilterra Inghilterra (7)
  12. Svizzera Svizzera (5)
  13. Qatar Qatar (4)
  14. Brasile Brasile (3)
  15. Corea del Sud Corea del Sud (2)
  16. Malesia Malesia (2)
  17. Thailandia Thailandia (2)
  18. Cina Cina (1)
  19. Italia Italia (1)
  20. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (1)
  21. Russia Russia (1)
  22. Senegal Senegal (1)
  23. Sudafrica Sudafrica (1)