Cognome Crabbe

La storia del cognome Crabbe

Il cognome Crabbe ha una storia lunga e interessante, con origini risalenti a tempi antichissimi. Si ritiene che abbia origine dalla parola inglese antico "crabb", che significa testardo o feroce. Ciò suggerisce che i primi portatori del cognome Crabbe potrebbero aver avuto personalità forti e determinate.

Il cognome Crabbe si trova in vari paesi del mondo, con la maggiore incidenza in Ghana, seguito da Stati Uniti, Belgio, Inghilterra, Canada, Australia e Nuova Zelanda. Il cognome è presente anche in paesi come Francia, Argentina, Irlanda e Spagna, anche se in misura minore.

Origini del cognome Crabbe

Le origini esatte del cognome Crabbe non sono chiare, ma si ritiene che abbia avuto origine in Inghilterra durante il periodo medievale. Il cognome potrebbe essere stato usato per descrivere qualcuno che mostrava caratteristiche simili a quelle di un granchio, come essere testardo o irritabile. In alternativa, potrebbe essere stato un soprannome per qualcuno con una presa a tenaglia o una voglia a forma di granchio.

Con la diffusione del cognome in altri paesi, potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia o nella pronuncia. Ad esempio, in Francia, il cognome può essere scritto come "Crabé", mentre in Belgio può essere scritto come "Crabbé".

Portatori notevoli del cognome Crabbe

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Crabbe. Uno dei più famosi è George Crabbe, un poeta e sacerdote inglese vissuto nel XVIII secolo. Le sue opere, come "The Village" e "Tales of the Hall", sono famose per la rappresentazione della vita rurale e della natura umana.

Oltre a George Crabbe, ci sono state altre persone con questo cognome che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Tra questi figurano artisti, scienziati, politici e imprenditori, che hanno tutti portato avanti l'eredità del nome Crabbe.

Il cognome del Granchio oggi

Oggi, il cognome Crabbe continua a essere trovato nei paesi di tutto il mondo, con individui che portano il nome che contribuiscono a un'ampia gamma di professioni e settori. Che siano medici, avvocati, insegnanti o imprenditori, coloro che portano il cognome Crabbe stanno lasciando il segno nella società.

Come per molti cognomi, il nome Crabbe può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia, a seconda del paese o della regione. Questa diversità si aggiunge al ricco arazzo della storia e dell'eredità del cognome.

Nel complesso, il cognome Crabbe è una testimonianza della resilienza e della forza dei suoi portatori, che continuano a sostenere i valori e le tradizioni associati al nome. Che si trovi in ​​Ghana, negli Stati Uniti, in Belgio o in qualsiasi altro paese, chi porta il cognome Crabbe può essere orgoglioso della propria eredità e dell'eredità che porta avanti.

Il cognome Crabbe nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Crabbe, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Crabbe è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Crabbe

Vedi la mappa del cognome Crabbe

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Crabbe nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Crabbe, per ottenere le informazioni precise di tutti i Crabbe che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Crabbe, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Crabbe si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Crabbe è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Crabbe nel mondo

.
  1. Ghana Ghana (6936)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2288)
  3. Belgio Belgio (1423)
  4. Inghilterra Inghilterra (1013)
  5. Canada Canada (624)
  6. Australia Australia (520)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (158)
  8. Francia Francia (154)
  9. Scozia Scozia (103)
  10. Argentina Argentina (93)
  11. Galles Galles (93)
  12. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (83)
  13. Liberia Liberia (59)
  14. Isole Vergini Britanniche Isole Vergini Britanniche (54)
  15. Brasile Brasile (30)