Cognome Chudleigh

La storia del cognome Chudleigh

Il cognome Chudleigh ha una ricca storia che risale a molti secoli fa. È di origine anglosassone e proviene da un luogo chiamato Chudleigh nel Devonshire. Il nome deriva dal nome personale inglese antico anteriore al VII secolo "Ceadda", un nome di origine incerta, usato come soprannome che significa "Guerriero", e "leah", un bosco o radura, da cui "bosco di Ceadda".

Chudleigh è una piccola città mercato e parrocchia civile nel distretto di Teignbridge nel Devon, in Inghilterra. La città è situata tra Exeter e Newton Abbot e ha una popolazione di circa 6.125 persone. Il cognome Chudleigh si trova ancora prevalentemente nel Regno Unito, con la maggiore incidenza in Inghilterra.

Ricorrenze del cognome Chudleigh per paese

Secondo i dati, il cognome Chudleigh si trova più comunemente in Australia, con un'incidenza di 474. Ciò indica una presenza significativa di persone con questo cognome nel Paese. Dopo l'Australia, il cognome è più diffuso in Inghilterra, con un'incidenza di 226 persone. Ciò suggerisce un legame storico con la regione.

In Canada, il cognome Chudleigh ha un'incidenza di 123, indicando una presenza moderata di individui con questo cognome nel Paese. Negli Stati Uniti, l'incidenza del cognome è più bassa, pari a 82. Tuttavia, ci sono ancora individui con quel cognome che risiedono nel Paese.

In Galles, Scozia e Nuova Zelanda, il cognome Chudleigh ha un'incidenza rispettivamente di 41, 31 e 30. Sebbene questi numeri possano essere inferiori rispetto ad altri paesi, indicano comunque la presenza di individui con quel cognome in queste regioni.

Altri paesi in cui si trova il cognome Chudleigh includono Bermuda, Sud Africa, Qatar, Giappone, Azerbaigian, Gabon, Giamaica e Singapore. Sebbene l'incidenza possa essere inferiore in questi paesi, dimostra comunque la portata globale del cognome.

Individui notevoli con il cognome Chudleigh

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Chudleigh. Uno di questi individui è Mary Chudleigh (1656-1710), una poetessa inglese nota per i suoi scritti femministi. È stata una delle prime sostenitrici dei diritti e dell'uguaglianza delle donne e i suoi lavori sono stati rivoluzionari nel mettere in discussione i tradizionali ruoli di genere.

Un'altra figura notevole con il cognome Chudleigh è Sir George Chudleigh, che fu un importante politico britannico nel XVII secolo. Fu membro del Parlamento e ricoprì diversi incarichi nel governo, contribuendo al panorama politico dell'epoca.

Più recentemente, ci sono stati individui con il cognome Chudleigh che hanno dato un contributo significativo in vari campi come la scienza, la medicina e le arti. I loro risultati hanno contribuito a consolidare ulteriormente la reputazione del cognome e il suo significato nei rispettivi campi.

Eredità del cognome Chudleigh

Il cognome Chudleigh ha un'eredità duratura che continua a essere tramandata di generazione in generazione. Rappresenta una connessione con un luogo specifico e una storia condivisa tra gli individui che ne portano il nome. L'incidenza del cognome nei diversi paesi testimonia la sua presenza diffusa e la sua rilevanza duratura.

Mentre il mondo continua ad evolversi e cambiare, il cognome Chudleigh rimane un costante ricordo del passato e un collegamento alle tradizioni e al patrimonio di coloro che lo portano. Che si tratti di Australia, Inghilterra, Canada o di qualsiasi altro paese, il cognome Chudleigh ha un significato speciale per coloro che lo portano.

Il cognome Chudleigh nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Chudleigh, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Chudleigh è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Chudleigh

Vedi la mappa del cognome Chudleigh

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Chudleigh nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Chudleigh, per ottenere le informazioni precise di tutti i Chudleigh che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Chudleigh, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Chudleigh si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Chudleigh è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Chudleigh nel mondo

.
  1. Australia Australia (474)
  2. Inghilterra Inghilterra (226)
  3. Canada Canada (123)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (82)
  5. Galles Galles (41)
  6. Scozia Scozia (31)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (30)
  8. Bermuda Bermuda (5)
  9. Sudafrica Sudafrica (5)
  10. Qatar Qatar (4)
  11. Giappone Giappone (2)
  12. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  13. Gabon Gabon (1)
  14. Giamaica Giamaica (1)
  15. Singapore Singapore (1)