Cognome Ciach

La storia del cognome Ciach

Il cognome Ciach è un nome unico e interessante con una ricca storia. Si ritiene che abbia avuto origine in Polonia, dove si trova più comunemente. Il nome si è diffuso anche in altri paesi in tutto il mondo, tra cui Stati Uniti, Canada, Australia, Germania e Paesi Bassi.

Polonia

La Polonia è il luogo in cui il cognome Ciach ha la più alta incidenza, con oltre 2500 individui che portano questo nome. Si ritiene che il nome derivi dalla parola polacca "ciach", che significa "tagliare" o "tagliare". Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato originariamente dato a qualcuno con abilità nel tagliare o spaccare legna o altri materiali.

Nel corso della storia, la famiglia Ciach è nota per il duro lavoro e la dedizione. Molti individui Ciach sono stati coinvolti nell'agricoltura, nella lavorazione del legno e in altre professioni di lavoro manuale. Il nome è stato anche associato a un forte senso di comunità e legami familiari.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Ciach è molto meno comune, con solo 79 individui che portano questo nome. La maggior parte degli individui Ciach negli Stati Uniti possono far risalire le loro radici alla Polonia o ad altri paesi dell'Europa orientale. Il nome potrebbe essere stato anglicizzato durante l'immigrazione negli Stati Uniti, rendendo più difficile rintracciarne le origini.

Nonostante sia una piccola comunità negli Stati Uniti, la famiglia Ciach è orgogliosa della propria eredità e spesso si riunisce per riunioni e raduni familiari. Continuano a sostenere le tradizioni e i valori tramandati di generazione in generazione.

Canada

In Canada vive un piccolo numero di individui con il cognome Ciach, con circa 35 persone che portano quel nome. Molti individui Ciach in Canada discendono da immigrati polacchi arrivati ​​nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

La famiglia Ciach in Canada è nota per la sua forte etica del lavoro e la dedizione alla comunità. Hanno dato un contributo significativo a vari settori, tra cui l'agricoltura, l'industria manifatturiera e la sanità.

Australia

In Australia ci sono circa 25 individui con il cognome Ciach. Come le loro controparti in altri paesi, gli individui Ciach in Australia sono orgogliosi della loro eredità e mantengono un forte legame con le loro radici polacche.

Molte persone Ciach in Australia hanno carriere di successo in diversi campi, tra cui affari, ingegneria e istruzione. Sono membri attivi della comunità australiano-polacca e partecipano a eventi e celebrazioni culturali.

Germania e Paesi Bassi

La Germania e i Paesi Bassi hanno ciascuno un piccolo numero di individui con il cognome Ciach, rispettivamente con 15 e 7 persone. La famiglia Ciach in questi paesi potrebbe essere originaria della Polonia o di altri paesi dell'Europa orientale e stabilirsi in Germania o nei Paesi Bassi per vari motivi.

Nonostante sia una minoranza in questi paesi, la famiglia Ciach ha dato un contributo importante alle loro comunità. Sono noti per la loro forte etica del lavoro, integrità e dedizione alle loro famiglie.

Altri Paesi

Il cognome Ciach si trova anche in alcuni altri paesi in tutto il mondo, tra cui Italia, Norvegia, Argentina, Cina, Lussemburgo, Belgio, Francia, Russia, Svezia, Tailandia e Sud Africa. Ciascuno di questi paesi ha un piccolo numero di individui con questo nome, riflettendo la portata globale della famiglia Ciach.

Nonostante sia una comunità relativamente piccola e dispersa, la famiglia Ciach è unita dalla storia e dal patrimonio comune. Continuano a sostenere le tradizioni e i valori tramandati di generazione in generazione, garantendo che il nome Ciach venga ricordato negli anni a venire.

Il cognome Ciach nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ciach, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ciach è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ciach

Vedi la mappa del cognome Ciach

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ciach nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ciach, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ciach che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ciach, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ciach si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ciach è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ciach nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (2575)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (79)
  3. Canada Canada (35)
  4. Australia Australia (25)
  5. Germania Germania (15)
  6. Paesi Bassi Paesi Bassi (7)
  7. Inghilterra Inghilterra (5)
  8. Italia Italia (5)
  9. Norvegia Norvegia (5)
  10. Argentina Argentina (3)
  11. Cina Cina (2)
  12. Lussemburgo Lussemburgo (2)
  13. Belgio Belgio (1)
  14. Francia Francia (1)
  15. Russia Russia (1)
  16. Svezia Svezia (1)
  17. Thailandia Thailandia (1)
  18. Sudafrica Sudafrica (1)