Cognome Cibolini

I cognomi sono un aspetto importante della nostra identità, spesso tramandati di generazione in generazione e portano con sé un senso di storia e patrimonio. Uno di questi cognomi che ha alle spalle una storia unica e affascinante è 'Cibolini'. Questo cognome ha origini in diversi paesi, tra cui Italia, Svizzera e Belgio, ciascuno con le proprie varianti e la propria storia.

Origini italiane

In Italia, il cognome "Cibolini" è relativamente comune, con un tasso di incidenza del 65. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nelle regioni settentrionali dell'Italia, in particolare nelle province di Lombardia e Veneto. Il significato esatto del cognome non è chiaro, ma si pensa che abbia origine professionale, forse legato ad un mestiere o ad una professione.

I cognomi italiani hanno spesso una ricca storia, con molte famiglie in grado di far risalire il loro lignaggio indietro di centinaia di anni. Il cognome "Cibolini" non fa eccezione, con diverse famiglie importanti che portano il nome e contribuiscono al panorama culturale e storico dell'Italia.

Collegamenti svizzeri

In Svizzera, "Cibolini" è un cognome meno diffuso, con un tasso di incidenza del 19. Il nome si trova più comunemente nella regione di lingua italiana del Ticino, situata nella parte meridionale del paese. I cognomi svizzeri spesso riflettono le diverse influenze culturali della regione, con molte famiglie che hanno radici nei paesi vicini come l'Italia.

La Svizzera ha una lunga storia di immigrazione e scambi culturali, che ha portato a un crogiolo di cognomi e storie familiari. Il cognome "Cibolini" è solo un esempio del ricco arazzo di cognomi svizzeri e delle storie che raccontano sulle persone che li portano.

Variazioni belghe

In Belgio, il cognome "Cibolini" è molto più raro, con un tasso di incidenza pari a solo 1. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nella comunità di lingua italiana della regione della Vallonia, dove è stato tramandato di generazione in generazione come indicatore del patrimonio culturale.

I cognomi belgi spesso riflettono la complessa storia della regione, con influenze di paesi vicini come Francia, Paesi Bassi e Germania. Il cognome "Cibolini" testimonia il variegato panorama culturale del Belgio e le storie uniche delle famiglie che lo portano.

Conclusione

I cognomi sono una parte importante della nostra identità, poiché ci collegano al nostro passato e alle generazioni che ci hanno preceduto. Il cognome "Cibolini" è un affascinante esempio di come un nome possa portare con sé una ricca storia e un significato culturale, che abbraccia più paesi e regioni. Che tu sia di origine italiana, svizzera o belga, il cognome "Cibolini" ricorda la natura diversificata e interconnessa del nostro mondo.

Il cognome Cibolini nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cibolini, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cibolini è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cibolini

Vedi la mappa del cognome Cibolini

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cibolini nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cibolini, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cibolini che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cibolini, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cibolini si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cibolini è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cibolini nel mondo

.
  1. Italia Italia (65)
  2. Svizzera Svizzera (19)
  3. Belgio Belgio (1)