Cognome Cisowski

Secondo i dati disponibili, il cognome "Cisowski" ha un'incidenza relativamente elevata in Polonia, con 3797 persone che portano questo cognome. Negli Stati Uniti ci sono 230 persone con il cognome "Cisowski", mentre in Francia l'incidenza è molto più bassa, pari a 90 individui. In Germania il cognome è presente in 34 persone e in Canada ci sono 21 persone con il cognome "Cisowski".

Origine del cognome 'Cisowski'

Il cognome "Cisowski" è di origine polacca, il che indica che probabilmente ha le sue radici in Polonia. I cognomi hanno spesso significati o origini legati a regioni o etnie specifiche e "Cisowski" non fa eccezione. Il suffisso '-owski' è un elemento comune nei cognomi polacchi, che indica una connessione con un luogo o una proprietà. In questo caso, "Cisowski" può riferirsi a un luogo chiamato "Cisowo" o a una proprietà con il prefisso "Cis-".

Variazioni del cognome

Come molti cognomi, "Cisowski" può avere variazioni o ortografie alternative che si sono evolute nel tempo. Queste variazioni potrebbero essere dovute a fattori quali la migrazione, i cambiamenti linguistici o semplici errori nella tenuta dei registri. Alcune possibili variazioni del cognome "Cisowski" potrebbero includere "Cisowska", "Cisovski" o "Cisovska".

Modelli di migrazione

Comprendere i modelli migratori delle persone con il cognome "Cisowski" può fornire informazioni sulla loro storia familiare e sulle loro origini. La distribuzione del cognome nei diversi paesi può indicare l'origine del cognome e come si è diffuso nel tempo. In questo caso, l'elevata incidenza di "Cisowski" in Polonia suggerisce che questa è probabilmente la patria del cognome.

Stemma e stemma di famiglia

A molti cognomi sono associati stemmi o stemmi di famiglia che rappresentano il lignaggio e l'eredità della famiglia. La ricerca dello stemma di famiglia o dello stemma del cognome "Cisowski" può fornire ulteriori approfondimenti sulla storia e sul background della famiglia. Il disegno e i simboli sullo stemma possono offrire indizi sulle origini, i risultati o lo status della famiglia.

Personaggi famosi con il cognome 'Cisowski'

Anche se il cognome "Cisowski" potrebbe non essere così noto come altri cognomi, potrebbero esserci comunque persone importanti che condividono questo cognome. La ricerca di personaggi famosi con il cognome "Cisowski" può far luce sull'eredità e sui contributi del cognome alla società. Che si tratti di arte, scienza, politica o altri campi, questi individui possono fornire uno sguardo sui risultati e sui successi del nome "Cisowski".

Ricerca sulla storia familiare

Per le persone con il cognome "Cisowski" interessate ad esplorare la storia della propria famiglia, sono disponibili risorse per aiutarle a scoprire le proprie radici. La ricerca genealogica, i documenti storici e il test del DNA possono fornire informazioni preziose sui propri antenati e sulla loro provenienza. Scavando nel passato, le persone possono conoscere meglio la propria eredità e connettersi con le proprie radici familiari.

Conclusione

Il cognome "Cisowski" porta con sé una ricca storia e un patrimonio che vale la pena esplorare. Dalle sue origini in Polonia alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il nome "Cisowski" ha lasciato il segno nella società. Approfondendo le origini, le variazioni, i modelli migratori e i personaggi famosi associati al cognome, gli individui con il nome "Cisowski" possono scoprire una grande quantità di informazioni sulla loro storia familiare. Attraverso la ricerca e l'esplorazione, la storia del cognome "Cisowski" può essere preservata e tramandata di generazione in generazione.

Il cognome Cisowski nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cisowski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cisowski è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cisowski

Vedi la mappa del cognome Cisowski

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cisowski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cisowski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cisowski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cisowski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cisowski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cisowski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cisowski nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (3797)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (230)
  3. Francia Francia (90)
  4. Germania Germania (34)
  5. Canada Canada (21)
  6. Inghilterra Inghilterra (8)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (8)
  8. Galles Galles (4)
  9. Svezia Svezia (4)
  10. Norvegia Norvegia (3)
  11. Grecia Grecia (2)
  12. Austria Austria (1)
  13. Australia Australia (1)
  14. Scozia Scozia (1)
  15. Irlanda Irlanda (1)
  16. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  17. Slovacchia Slovacchia (1)