Cognome Civitillo

Civitillo: un cognome con radici italiane

Il cognome Civitillo ha le sue origini in Italia, dove è maggiormente diffuso. Con un'incidenza di 1152 in Italia, è chiaro che Civitillo è un cognome comune nel Paese. Tuttavia, il cognome si è diffuso anche in altre parti del mondo, con popolazioni significative negli Stati Uniti, in Argentina, Svizzera, Canada e altri paesi.

Italia: il cuore di Civitillo

L'Italia è la patria del cognome Civitillo, con un'alta incidenza di 1152. Il cognome probabilmente ha avuto origine in una regione specifica d'Italia e da lì si è diffuso in altre parti del paese. È comune trovare gruppi di famiglie Civitillo in alcune città e paesi italiani, dove il cognome è stato tramandato di generazione in generazione.

La storia del cognome Civitillo in Italia è ricca, con molte famiglie in grado di far risalire le proprie radici a diversi secoli fa. Alcuni potrebbero anche essere in grado di collegare il proprio cognome a personaggi storici o eventi importanti della storia italiana.

Espansione negli Stati Uniti e in Argentina

Sebbene l'Italia rimanga il cuore del cognome Civitillo, ha trovato una presenza significativa anche negli Stati Uniti e in Argentina. Con un'incidenza di 235 negli Stati Uniti e 198 in Argentina, le famiglie Civitillo si sono stabilite in questi paesi e sono diventate parte delle comunità locali.

La migrazione delle famiglie Civitillo negli Stati Uniti e in Argentina probabilmente è avvenuta nel corso di diverse generazioni, con individui in cerca di migliori opportunità o in fuga da circostanze difficili in Italia. Di conseguenza, ora in questi paesi esistono fiorenti comunità di discendenti di Civitillo, ciascuna con le proprie storie uniche e i propri legami con le proprie radici italiane.

Presenza globale di Civitillo

Sebbene l'Italia, gli Stati Uniti e l'Argentina abbiano la più alta incidenza del cognome Civitillo, è possibile trovarlo anche in molti altri paesi in tutto il mondo. Svizzera, Canada e Inghilterra hanno ciascuna popolazioni significative di famiglie Civitillo, indicando che il cognome si è diffuso ben oltre le sue origini italiane.

Oltre a questi paesi, ci sono popolazioni più piccole di famiglie Civitillo in paesi come Venezuela, Francia, Germania, Spagna, Australia e altri. Sebbene l'incidenza possa essere inferiore in questi paesi, la presenza delle famiglie Civitillo sottolinea la portata globale del cognome.

Preservare l'eredità di Civitillo

Come ogni cognome, l'eredità di Civitillo viene tramandata di generazione in generazione, e ogni membro della famiglia contribuisce alla sua storia. Che vivano in Italia, negli Stati Uniti, in Argentina o in altre parti del mondo, le famiglie Civitillo sono orgogliose della propria eredità e lavorano per preservare il proprio cognome per le generazioni future.

Attraverso la ricerca genealogica, le riunioni familiari e le tradizioni culturali, le famiglie di Civitillo si assicurano che le storie dei loro antenati non vengano dimenticate. Celebrando le proprie radici e condividendo la propria storia con i membri più giovani della famiglia, le famiglie Civitillo mantengono viva l'eredità del proprio cognome.

Mentre il cognome Civitillo continua a prosperare in Italia e nel mondo, serve a ricordare l'interconnessione delle famiglie oltre i confini e il potere duraturo del patrimonio e della tradizione.

Il cognome Civitillo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Civitillo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Civitillo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Civitillo

Vedi la mappa del cognome Civitillo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Civitillo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Civitillo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Civitillo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Civitillo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Civitillo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Civitillo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Civitillo nel mondo

.
  1. Italia Italia (1152)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (235)
  3. Argentina Argentina (198)
  4. Svizzera Svizzera (67)
  5. Canada Canada (35)
  6. Inghilterra Inghilterra (34)
  7. Venezuela Venezuela (15)
  8. Francia Francia (11)
  9. Germania Germania (7)
  10. Spagna Spagna (7)
  11. Australia Australia (5)
  12. Bulgaria Bulgaria (1)
  13. Brasile Brasile (1)
  14. Giappone Giappone (1)
  15. Malta Malta (1)
  16. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  17. Filippine Filippine (1)