Cognome Cize

Le origini del cognome Cize

Il cognome Cize è un cognome raro che ha origini in più paesi del mondo. Il cognome ha un tasso di incidenza relativamente basso, con la massima concentrazione in Turchia, dove rappresenta il 75% delle occorrenze. Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome includono Germania (5%), Lettonia (3%), Brasile (2%), Canada (1%), Inghilterra (1%) e Montenegro (1%).

Origini in Turchia

In Turchia, il cognome Cize è quello più diffuso, con il 75% delle occorrenze. Le origini del cognome in Turchia non sono ben documentate, ma si ritiene abbia avuto origine da una parola o da un toponimo turco. Il cognome potrebbe derivare da una caratteristica geografica o da un punto di riferimento in Turchia oppure potrebbe essere una variazione di una parola turca con un suono o un significato simile.

Origini in Germania

In Germania, il cognome Cize è meno diffuso e rappresenta solo il 5% delle occorrenze. Le origini del cognome in Germania non sono chiare ed è possibile che il cognome sia stato portato nel paese da immigrati o viaggiatori provenienti da un'altra regione. Il cognome potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia o nella pronuncia nel corso del tempo, portando alla sua forma attuale in Germania.

Origini in Lettonia

In Lettonia, il cognome Cize è relativamente raro, con solo il 3% delle occorrenze. Le origini del cognome in Lettonia sono incerte, ed è possibile che il cognome abbia radici in una lingua o cultura diversa. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Lettonia attraverso la migrazione o il commercio e potrebbe aver subito modifiche per allinearsi alla lingua o alle usanze locali.

Origini in Brasile

In Brasile, il cognome Cize si trova solo nel 2% delle occorrenze. Le origini del cognome in Brasile non sono ben documentate ed è possibile che il cognome sia stato portato nel paese da immigrati o coloni. Il cognome potrebbe essere stato adattato al portoghese brasiliano o influenzato da altre lingue parlate nella regione.

Origini in Canada, Inghilterra e Montenegro

In Canada, Inghilterra e Montenegro, il cognome Cize è relativamente raro, con solo l'1% delle occorrenze in ciascun paese. Le origini del cognome in questi paesi non sono chiare ed è possibile che il cognome sia stato introdotto attraverso la migrazione, il commercio o altre interazioni tra regioni. Il cognome potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia o nella pronuncia per riflettere la lingua o il dialetto locale.

Variazioni e significati del cognome Cize

Come molti cognomi, il cognome Cize può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia, a seconda della regione o della lingua in cui si trova. Variazioni del cognome possono includere Cizze, Cizeh, Cizé o altre forme simili. Queste variazioni possono avere significati o origini diversi che riflettono la storia o la cultura della regione in cui si trovano.

Significati del cognome Cize

Il significato del cognome Cize non è ben documentato, ma è possibile che il cognome abbia radici in una parola o lingua con un significato specifico. Il cognome può avere origine da una caratteristica geografica, da un'occupazione, da una caratteristica personale o da un altro aspetto della vita quotidiana. Il significato del cognome può variare a seconda della regione o della cultura in cui si trova.

Migrazione e distribuzione del cognome Cize

Come molti cognomi, il cognome Cize ha probabilmente subito nel tempo migrazioni e dispersioni, che hanno portato alla sua presenza in più paesi del mondo. La distribuzione del cognome può essere influenzata da eventi storici, come guerre, commercio, colonizzazione o immigrazione. Il cognome potrebbe essere stato portato da individui o famiglie mentre si spostavano da una regione all'altra, portando alla sua presenza in luoghi diversi.

Modelli migratori del cognome Cize

I modelli migratori del cognome Cize non sono ben documentati, ma è probabile che il cognome si sia diffuso attraverso vari mezzi, come rotte commerciali, missioni religiose, campagne militari o spedizioni esplorative. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in nuove regioni da individui in cerca di opportunità di progresso economico, sociale o politico. I modelli di migrazione del cognome possono essere influenzati da legami culturali, linguistici o storici tra le diverse regioni.

Popolarità e frequenza del cognome Cize

Nonostante il suo tasso di incidenza relativamente basso, il cognome Cize è presente in più paesi, indicando il suo uso e significato continui nei tempi moderni. La popolarità del cognome può essere influenzata da fattori quali tradizioni familiari, identità culturale o legami storici. La frequenza del cognome può variare da regione a regione, riflettendo la diversa distribuzione del cognome nel mondo.

Fattori che influenzano la popolarità del cognome Cize

Illa popolarità del cognome Cize può essere influenzata da vari fattori, come le tendenze sociali, le consuetudini di denominazione o l'eredità familiare. Il cognome può essere tramandato di generazione in generazione come un modo per mantenere legami culturali o familiari. La popolarità del cognome può anche essere influenzata dai cambiamenti nella società, come l'urbanizzazione, la globalizzazione o i progressi tecnologici.

Il cognome Cize nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cize, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cize è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cize

Vedi la mappa del cognome Cize

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cize nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cize, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cize che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cize, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cize si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cize è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cize nel mondo

.
  1. Turchia Turchia (75)
  2. Germania Germania (5)
  3. Lettonia Lettonia (3)
  4. Brasile Brasile (2)
  5. Canada Canada (1)
  6. Inghilterra Inghilterra (1)
  7. Montenegro Montenegro (1)