Cognome Claber

Le origini del cognome Claber

Il cognome Claber è di origine inglese, con la maggiore incidenza riscontrata nella regione dell'Inghilterra. Si ritiene che sia un cognome locale, derivato dall'antica parola inglese "clæfer", che significa trifoglio. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero aver vissuto vicino a un campo o prato dove veniva coltivato il trifoglio.

Storia antica della famiglia Claber

I documenti indicano che la famiglia Claber è presente in Inghilterra da secoli, con i primi casi documentati risalenti al periodo medievale. Il cognome compare in documenti antichi come il Domesday Book, un'indagine sull'Inghilterra completata nel 1086 per ordine di Guglielmo il Conquistatore.

Nel corso della storia, la famiglia Claber è stata associata a varie regioni dell'Inghilterra, tra cui Yorkshire, Lancashire e Cornovaglia. Ciò suggerisce che diversi rami della famiglia potrebbero aver avuto origine da diverse aree del paese.

Modelli migratori del cognome Claber

Mentre la maggior parte degli individui con il cognome Claber si trova in Inghilterra, ci sono anche popolazioni più piccole di Claber in altre parti del mondo. Secondo i dati, ci sono numeri significativi di Claber in Germania, Russia, Armenia, Brasile, Colombia, Galles e Filippine.

È probabile che la migrazione degli individui Claber verso questi paesi sia avvenuta a seguito di fattori quali opportunità economiche, sconvolgimenti politici o legami familiari. La dispersione del cognome Claber in diverse regioni riflette la natura globale della migrazione umana nel corso della storia.

Personaggi illustri con il cognome Claber

Nel corso degli anni diverse persone con il cognome Claber hanno lasciato il segno nei rispettivi settori. Un esempio degno di nota è John Claber, un famoso botanico inglese che diede un contributo significativo allo studio della vita vegetale nel XIX secolo.

Oltre a John Claber, ci sono stati Claber che si sono distinti in varie professioni come legge, medicina e arte. I diversi successi ottenuti dalle persone con il cognome Claber sottolineano la ricca storia e il patrimonio della famiglia.

La moderna famiglia Claber

In epoca contemporanea, il cognome Claber continua ad essere tramandato di generazione in generazione, con individui che portano il nome residenti in diverse parti del mondo. Grazie ai progressi nella tecnologia e nella comunicazione, i Claber di varie regioni possono connettersi tra loro e rintracciare i loro antenati condivisi.

Oggi, la famiglia Claber rimane orgogliosa della propria eredità e della propria eredità, portando avanti le tradizioni e i valori instillati dai propri antenati. Il cognome ricorda il viaggio della famiglia attraverso il tempo e i continenti, riflettendo la resilienza e l'adattabilità dello spirito umano.

Il cognome Claber nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Claber, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Claber è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Claber

Vedi la mappa del cognome Claber

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Claber nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Claber, per ottenere le informazioni precise di tutti i Claber che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Claber, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Claber si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Claber è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Claber nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (58)
  2. Germania Germania (8)
  3. Russia Russia (5)
  4. Armenia Armenia (1)
  5. Brasile Brasile (1)
  6. Colombia Colombia (1)
  7. Galles Galles (1)
  8. Filippine Filippine (1)