Cognome Claramunt

L'origine del cognome Claramunt

Il cognome Claramunt è di origine catalana, deriva dal nome di una cittadina della provincia di Barcellona, ​​Spagna. La città di Claramunt è situata nella comarca di Anoia, nella comunità autonoma della Catalogna. Il cognome probabilmente ha avuto origine come cognome di località, per indicare qualcuno che proveniva o aveva qualche legame con la città di Claramunt.

Primi riferimenti al cognome Claramunt

I primi esempi registrati del cognome Claramunt risalgono al periodo medievale in Spagna. Uno dei primi riferimenti al cognome si trova in documenti storici del XII secolo, che collegano individui con il cognome alla città di Claramunt. Nel corso dei secoli, il cognome Claramunt si diffuse oltre la Catalogna, in altre regioni della Spagna e infine in paesi di tutto il mondo.

La distribuzione del cognome Claramunt

Secondo i dati disponibili, il cognome Claramunt è più diffuso in Spagna, in particolare in Catalogna dove si trova la città di Claramunt. Tuttavia il cognome si è diffuso anche in altri paesi di lingua spagnola, oltre che in diverse nazioni europee e americane. L'incidenza del cognome varia in base al paese, con la Spagna che ha la più alta concentrazione di individui con il cognome Claramunt.

In Spagna, il cognome Claramunt è più diffuso nelle regioni della Catalogna e di Valencia, riflettendo le sue radici catalane. Al di fuori della Spagna, il cognome può essere trovato in paesi come Argentina, Cile, Stati Uniti, Francia, Uruguay, Brasile e Venezuela, tra gli altri. Anche se meno comune in alcuni paesi, il cognome Claramunt è presente in varie parti del mondo a causa dei modelli migratori storici e della diffusione globale.

Individui notevoli con il cognome Claramunt

Nel corso della storia, diversi personaggi illustri hanno portato il cognome Claramunt e hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi è José Claramunt, un calciatore spagnolo che ha giocato come centrocampista nel Valencia CF e nella nazionale spagnola negli anni '70.

Un'altra figura degna di nota con il cognome Claramunt è Felipe Claramunt, compositore e direttore d'orchestra spagnolo noto per le sue opere di musica classica. Le composizioni di Claramunt sono state eseguite da orchestre ed ensemble rinomati in tutto il mondo, consolidando il suo posto nell'industria musicale.

L'eredità moderna del cognome Claramunt

Oggi, il cognome Claramunt continua a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo il suo legame con la città di Claramunt e il suo significato storico. Sebbene il cognome possa essersi evoluto nel tempo e diffondersi in diverse parti del mondo, le sue origini catalane sono ancora evidenti nei legami culturali e regionali che le persone con questo cognome possono avere.

In qualità di esperto di cognomi, ho ricercato e studiato approfonditamente il cognome Claramunt per fornire informazioni sulle sue origini, distribuzione e figure importanti ad esso associate. Approfondendo la ricca storia del cognome, possiamo scoprire le storie e l'eredità delle persone che hanno portato il nome Claramunt nel corso dei secoli.

Il cognome Claramunt nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Claramunt, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Claramunt è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Claramunt

Vedi la mappa del cognome Claramunt

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Claramunt nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Claramunt, per ottenere le informazioni precise di tutti i Claramunt che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Claramunt, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Claramunt si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Claramunt è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Claramunt nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (2073)
  2. Argentina Argentina (200)
  3. Cile Cile (153)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (98)
  5. Francia Francia (77)
  6. Uruguay Uruguay (72)
  7. Brasile Brasile (33)
  8. Venezuela Venezuela (17)
  9. Inghilterra Inghilterra (13)
  10. Costa Rica Costa Rica (12)
  11. Panama Panama (11)
  12. Germania Germania (6)
  13. Finlandia Finlandia (6)
  14. Messico Messico (6)
  15. Belgio Belgio (5)
  16. Svizzera Svizzera (5)
  17. El Salvador El Salvador (5)
  18. Cuba Cuba (2)
  19. Ecuador Ecuador (2)
  20. Nicaragua Nicaragua (2)
  21. Andorra Andorra (1)
  22. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  23. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  24. Scozia Scozia (1)
  25. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  26. Lettonia Lettonia (1)
  27. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  28. Perù Perù (1)