Cognome Claren

La storia del cognome Claren

Il cognome Claren ha una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Con un'incidenza totale di 401 in Germania, è uno dei cognomi più comuni nel paese. Anche nelle Filippine e negli Stati Uniti è abbastanza diffuso con un’incidenza di 61 ciascuno. Il cognome Claren ha lasciato il segno anche in Belgio, Cile, Francia e Svezia, tra gli altri paesi.

Uno dei primi esempi registrati del cognome Claren può essere fatto risalire alla Germania. Si ritiene che le origini del cognome siano geografiche, con il nome probabilmente derivante da una città o villaggio chiamato Claren. Questo è un fenomeno comune nei cognomi, dove gli individui venivano spesso identificati in base al luogo di origine.

Nel corso del tempo, il cognome Claren si è diffuso in altri paesi attraverso la migrazione e il commercio. Nelle Filippine, ad esempio, il cognome probabilmente arrivò durante il periodo coloniale spagnolo, quando molti cognomi spagnoli furono introdotti alla popolazione locale. Allo stesso modo, negli Stati Uniti, il cognome potrebbe essere stato portato da immigrati europei in cerca di migliori opportunità.

Significato e variazioni del cognome Claren

Come molti cognomi, il significato di Claren non è del tutto chiaro. Si ritiene che abbia avuto origine da una parola germanica che potrebbe significare "chiaro" o "luminoso". Ciò potrebbe suggerire che gli individui con il cognome Claren fossero associati a caratteristiche come chiarezza, purezza o intelligenza.

Esistono anche variazioni del cognome Claren, a seconda del paese e della lingua. In Italia, ad esempio, il cognome può essere scritto come Claretti o Clarensi. In Francia potrebbe essere Clarent o Clarenque. Queste variazioni riflettono l'influenza delle diverse lingue e dialetti sul cognome nel corso del tempo.

Personaggi famosi con il cognome Claren

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Claren che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. In Germania, ad esempio, Johann von Claren era un rinomato compositore e musicista del XVIII secolo. Le sue composizioni sono ancora oggi celebrate per la loro innovazione e profondità emotiva.

Nelle Filippine, Maria Clarenza è stata un'attivista e femminista di spicco che ha combattuto per i diritti delle donne all'inizio del XX secolo. Il suo sostegno ha aperto la strada a una maggiore uguaglianza di genere nel paese e ha ispirato generazioni di donne a difendere i propri diritti.

Negli Stati Uniti, John Claren è stato un uomo d'affari e filantropo di successo che ha fondato una fondazione di beneficenza che ha avuto un impatto positivo sulla vita di migliaia di persone. Il suo impegno nel restituire qualcosa alla comunità ha lasciato un'eredità duratura che continua ancora oggi.

Conclusione

Il cognome Claren ha una storia varia e ricca di storie che riflette le interconnessioni tra paesi e culture diverse. Dalle sue origini in Germania alla sua diffusione in paesi come le Filippine e gli Stati Uniti, il cognome Claren ha lasciato un segno indelebile nel mondo. Con personaggi famosi che portano questo nome e contribuiscono alla società in modi significativi, l'eredità del cognome Claren durerà sicuramente per le generazioni a venire.

Il cognome Claren nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Claren, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Claren è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Claren

Vedi la mappa del cognome Claren

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Claren nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Claren, per ottenere le informazioni precise di tutti i Claren che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Claren, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Claren si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Claren è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Claren nel mondo

.
  1. Germania Germania (401)
  2. Filippine Filippine (61)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (61)
  4. Belgio Belgio (33)
  5. Cile Cile (24)
  6. Francia Francia (22)
  7. Svezia Svezia (12)
  8. Finlandia Finlandia (10)
  9. Italia Italia (9)
  10. Australia Australia (4)
  11. Argentina Argentina (1)
  12. Brasile Brasile (1)
  13. Canada Canada (1)
  14. Svizzera Svizzera (1)
  15. Colombia Colombia (1)
  16. Danimarca Danimarca (1)
  17. Spagna Spagna (1)
  18. Norvegia Norvegia (1)
  19. Russia Russia (1)
  20. Sudafrica Sudafrica (1)