Cognome Clatfelter

L'origine del cognome Clatfelter

Il cognome Clatfelter è di origine inglese e deriva dalla parola inglese antico "clatt" che significa "grumo" o "zolla" e dalla parola inglese medio "feld" che significa "campo". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome fossero probabilmente agricoltori o braccianti agricoli che lavoravano la terra.

Prime istanze del cognome

Il cognome Clatfelter è relativamente raro, con solo 106 casi segnalati negli Stati Uniti. Tuttavia, ci sono alcuni primi esempi del cognome registrati nei documenti storici. Uno di questi esempi è il battesimo di John Clatfelter nella parrocchia di St. Giles Cripplegate, Londra, nel 1636.

Migrazione della famiglia Clatfelter

Come molti altri cognomi inglesi, la famiglia Clatfelter probabilmente emigrò negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. È possibile che i primi immigrati Clatfelter siano arrivati ​​negli Stati Uniti durante il periodo coloniale, cercando di stabilirsi nel Nuovo Mondo.

Un notevole immigrato di Clatfelter fu James Clatfelter, che arrivò negli Stati Uniti all'inizio del XIX secolo e si stabilì in Pennsylvania. Lui e i suoi discendenti hanno svolto un ruolo importante nello sviluppo del settore agricolo dello stato, consolidando ulteriormente il legame della famiglia Clatfelter con la terra.

Variazioni del cognome

Come molti altri cognomi, l'ortografia di Clatfelter si è evoluta nel tempo. Variazioni del cognome includono Claytfelder, Clatfelder e Clafteldor. Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze nei dialetti regionali o alla traslitterazione del cognome dall'inglese antico all'inglese medio.

Lo stemma della famiglia Clatfelter

Lo stemma della famiglia Clatfelter presenta un campo verde con una zolla di terra al centro. Questa immagine simboleggia le radici agricole della famiglia e il legame con la terra. Lo stemma è spesso esposto su cimeli e documenti di famiglia come simbolo di orgoglio e eredità.

Membri importanti della famiglia Clatfelter

Nonostante la relativa rarità del cognome, nel corso della storia ci sono stati alcuni membri importanti della famiglia Clatfelter. Uno di questi individui è Elizabeth Clatfelter, una pioniera contadina della Pennsylvania del XIX secolo. Ha sfidato le norme sociali per gestire la propria fattoria ed è diventata una figura rispettata nella comunità agricola locale.

Un altro membro importante della famiglia Clatfelter è Henry Clatfelter, un importante avvocato e filantropo dell'inizio del XX secolo. Ha utilizzato la sua esperienza legale per sostenere la giustizia sociale e migliorare la vita dei meno fortunati nella sua comunità.

L'eredità del cognome Clatfelter

Il cognome Clatfelter può essere relativamente raro, ma la sua eredità sopravvive attraverso i discendenti dei portatori originali del nome. Poiché l'agricoltura continua a svolgere un ruolo vitale nella società, il legame della famiglia Clatfelter con la terra e le tradizioni agricole rimane forte. Il cognome Clatfelter ricorda l'importanza del duro lavoro, della perseveranza e della dedizione al proprio mestiere.

Il cognome Clatfelter nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Clatfelter, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Clatfelter è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Clatfelter

Vedi la mappa del cognome Clatfelter

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Clatfelter nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Clatfelter, per ottenere le informazioni precise di tutti i Clatfelter che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Clatfelter, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Clatfelter si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Clatfelter è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Clatfelter nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (106)