Il cognome Claus è un cognome popolare e diffuso che ha le sue origini in diversi paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine dal nome medievale Claus, che è una variante del nome Nicholas. Il nome stesso Nicola deriva dal nome greco Nikolaos, che significa "vittoria del popolo". Il cognome Claus ha diverse ortografie e pronunce in diverse regioni, ma è rimasto un cognome importante in molti paesi.
In Germania il cognome Claus è particolarmente diffuso, con 14.761 persone che portano questo cognome. Il nome probabilmente deriva dal nome proprio Claus, che è una forma tedesca di Nicholas. La popolarità del cognome Claus in Germania può essere attribuita all'uso diffuso del nome Nicholas nel paese. Inoltre, la Germania ha una lunga storia di cognomi tramandati di generazione in generazione, il che ha contribuito alla prevalenza del cognome Claus nel paese.
Negli Stati Uniti, anche il cognome Claus è abbastanza comune, con 5.116 casi di persone con questo cognome. La popolarità del cognome negli Stati Uniti può essere fatta risalire agli immigrati tedeschi che portarono con sé il nome Claus quando si stabilirono nel paese. Il cognome Claus è stato anglicizzato nel tempo per adattarsi meglio alle convenzioni di denominazione americane, ma è rimasto un cognome riconoscibile negli Stati Uniti.
Il Belgio è un altro paese in cui il cognome Claus è prevalente, con 4.913 casi di persone che portano questo cognome. Il nome probabilmente ha le sue origini nelle lingue olandese e fiamminga, parlate in Belgio. Si ritiene che il cognome Claus abbia avuto origine come cognome patronimico, nel senso che derivi dal nome proprio Claus per indicare una discendenza patrilineare. La popolarità del cognome Claus in Belgio può essere attribuita ai legami storici del paese con i Paesi Bassi e all'uso diffuso delle tradizioni di denominazione olandesi.
In Francia, il cognome Claus è meno diffuso rispetto ad altri paesi, con 1.689 persone che portano questo cognome. Il nome probabilmente affonda le sue radici nelle regioni settentrionali della Francia, che hanno stretti legami culturali e linguistici con i vicini Belgio e Germania. Il cognome Claus potrebbe essere stato introdotto in Francia attraverso la migrazione o i matrimoni misti con individui provenienti da questi paesi vicini. Nonostante la sua minore incidenza in Francia, il cognome Claus è rimasto un cognome riconoscibile e distinto nel paese.
Come molti altri paesi dell'America Latina, il Brasile ha una popolazione diversificata con un mix di influenze europee, africane e indigene. In Brasile, il cognome Claus ha 1.617 incidenze tra la popolazione. Il nome probabilmente è arrivato in Brasile attraverso la colonizzazione e l'immigrazione europea, in particolare da paesi come Germania e Portogallo. Il cognome Claus potrebbe essere stato adottato da famiglie brasiliane di origine europea o da individui che si sono sposati con individui di origine europea. La popolarità del cognome Claus in Brasile riflette il patrimonio multiculturale del paese e le diverse origini della sua popolazione.
Nelle Filippine il cognome Claus conta 1.468 incidenze tra la popolazione. Il nome probabilmente arrivò nelle Filippine attraverso la colonizzazione e l'influenza spagnola, poiché il paese fu una colonia spagnola per oltre 300 anni. Il cognome Claus potrebbe essere stato introdotto da coloni spagnoli o missionari che portarono nel paese le tradizioni europee di denominazione. La popolarità del cognome Claus nelle Filippine può essere attribuita all'eredità duratura della cultura e della lingua spagnola nel paese, nonché all'influenza delle convenzioni di denominazione occidentali.
Nei Paesi Bassi, il cognome Claus è meno comune rispetto ad altri paesi, con 1.167 casi di persone che portano questo cognome. Il nome probabilmente ha le sue origini nelle lingue germaniche parlate nei Paesi Bassi. Il cognome Claus potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la migrazione o i matrimoni misti con individui provenienti dalla vicina Germania. Nonostante la sua minore incidenza nei Paesi Bassi, il cognome Claus è rimasto un cognome riconoscibile e distinto nel paese.
L'Argentina è un altro paese in cui è prevalente il cognome Claus, con 643 casi di persone che portano questo cognome. Il nome probabilmente ha le sue origini nella lingua spagnola, parlata in Argentina. Il cognome Claus potrebbe essere stato adottato da famiglie argentine di origine europea o da individui che si sono sposati con individui di origine europea. La popolarità del cognome Claus in Argentina riflette quella del paesepatrimonio multiculturale e le diverse origini della sua popolazione.
In Canada, il cognome Claus è meno comune rispetto ad altri paesi, con 542 casi di persone che portano questo cognome. Il nome probabilmente è arrivato in Canada attraverso l'immigrazione da paesi europei come Germania e Francia. Il cognome Claus potrebbe essere stato adottato da famiglie canadesi di origine europea o da individui che si sono sposati con individui di origine europea. Nonostante la sua minore incidenza in Canada, il cognome Claus è rimasto un cognome riconoscibile e distinto nel paese.
In Italia il cognome Claus è relativamente raro, con solo 254 casi di individui che portano questo cognome. Il nome probabilmente è arrivato in Italia attraverso la migrazione o i matrimoni misti con individui provenienti dai vicini paesi europei. Il cognome Claus potrebbe essere stato adottato da famiglie italiane di origine germanica o francese, riflettendo l'interazione storica del paese con le regioni vicine. Nonostante la sua rarità in Italia, il cognome Claus è rimasto un cognome unico e distinto nel Paese.
In Spagna, il cognome Claus è relativamente raro, con solo 171 casi di persone che portano questo cognome. Il nome probabilmente è arrivato in Spagna attraverso la migrazione o i matrimoni misti con individui provenienti da altri paesi europei. Il cognome Claus potrebbe essere stato adottato da famiglie spagnole di origine germanica o francese, riflettendo i legami storici del paese con le regioni vicine. Nonostante la sua rarità in Spagna, il cognome Claus è rimasto un cognome riconoscibile e distinto nel paese.
Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, il cognome Claus è relativamente raro, con solo 157 casi di persone che portano questo cognome. Il nome probabilmente arrivò in Inghilterra attraverso la migrazione o i matrimoni misti con individui provenienti da altri paesi europei. Il cognome Claus potrebbe essere stato adottato da famiglie inglesi di origine germanica o francese, riflettendo i legami storici del paese con le regioni vicine. Nonostante la sua rarità in Inghilterra, il cognome Claus è rimasto un cognome unico e distinto nel paese.
In Svizzera, il cognome Claus è relativamente raro, con solo 143 casi di persone che portano questo cognome. Il nome probabilmente è arrivato in Svizzera attraverso la migrazione o i matrimoni misti con individui provenienti da altri paesi europei. Il cognome Claus potrebbe essere stato adottato da famiglie svizzere di origine germanica o francese, riflettendo i legami storici del paese con le regioni vicine. Nonostante la sua rarità in Svizzera, il cognome Claus è rimasto un cognome riconoscibile e distinto nel paese.
Nella Repubblica Dominicana, il cognome Claus è relativamente raro, con solo 139 casi di persone che portano questo cognome. Il nome probabilmente è arrivato nella Repubblica Dominicana attraverso la migrazione o i matrimoni misti con individui provenienti da altri paesi europei. Il cognome Claus potrebbe essere stato adottato da famiglie dominicane di origine germanica o francese, riflettendo i legami storici del paese con le regioni vicine. Nonostante la sua rarità nella Repubblica Dominicana, il cognome Claus è rimasto un cognome unico e distinto nel paese.
In Austria, il cognome Claus è relativamente raro, con solo 82 casi di persone che portano questo cognome. Il nome probabilmente è arrivato in Austria attraverso la migrazione o i matrimoni misti con individui provenienti da altri paesi europei. Il cognome Claus potrebbe essere stato adottato da famiglie austriache di origine germanica o francese, riflettendo i legami storici del paese con le regioni vicine. Nonostante la sua rarità in Austria, il cognome Claus è rimasto un cognome riconoscibile e distinto nel paese.
In Tanzania, il cognome Claus è relativamente raro, con solo 82 casi di individui che portano questo cognome. Il nome probabilmente è arrivato in Tanzania attraverso la migrazione o i matrimoni misti con individui provenienti da altri paesi europei. Il cognome Claus potrebbe essere stato adottato da famiglie tanzaniane di origine europea, riflettendo i legami storici del paese con la colonizzazione e il commercio con le nazioni europee. Nonostante la sua rarità in Tanzania, il cognome Claus è rimasto un cognome unico e distinto nel paese.
In Israele, il cognome Claus è relativamente raro, con solo 71 casi di individui che portano questo cognome. Il nome probabilmente è arrivato in Israele attraverso la migrazione o i matrimoni misti con individui provenienti da altri paesi europei. Il cognome Claus potrebbe essere stato adottato da famiglie israeliane di origine europea, riflettendo i legami storici del paese con l'immigrazione e l'insediamento da varie regioni. Nonostante la sua rarità in Israele, il cognome Claus haè rimasto un cognome riconoscibile e distinto nel paese.
In Australia, il cognome Claus è relativamente raro, con solo 68 casi di persone che portano questo cognome. Il nome probabilmente è arrivato in Australia attraverso la migrazione o i matrimoni misti con individui provenienti da altri paesi europei. Il cognome Claus potrebbe essere stato adottato da famiglie australiane di origine europea, riflettendo i legami storici del paese con la colonizzazione e il commercio con le nazioni europee. Nonostante la sua rarità in Australia, il cognome Claus è rimasto un cognome unico e distinto nel paese.
In Svezia, il cognome Claus è relativamente raro, con solo 58 casi di persone che portano questo cognome. Il nome probabilmente è arrivato in Svezia attraverso la migrazione o i matrimoni misti con individui provenienti da altri paesi europei. Il cognome Claus potrebbe essere stato adottato da famiglie svedesi di origine europea, riflettendo i legami storici del paese con la colonizzazione e l'insediamento da varie regioni. Nonostante la sua rarità in Svezia, il cognome Claus è rimasto un cognome riconoscibile e distinto nel paese.
In Lussemburgo, il cognome Claus è relativamente raro, con solo 45 casi di persone che portano questo cognome. Il nome probabilmente è arrivato in Lussemburgo attraverso la migrazione o i matrimoni misti con individui provenienti da altri paesi europei. Il cognome Claus potrebbe essere stato adottato da famiglie lussemburghesi di origine europea, riflettendo i legami storici del paese con le regioni vicine. Nonostante la sua rarità in Lussemburgo, il cognome Claus è rimasto un cognome unico e distinto nel paese.
In Danimarca, il cognome Claus è relativamente raro, con solo 38 casi di persone che portano questo cognome. Il nome probabilmente è arrivato in Danimarca attraverso la migrazione o i matrimoni misti con individui provenienti da altri paesi europei. Il cognome Claus potrebbe essere stato adottato da famiglie danesi di origine europea, riflettendo i legami storici del paese con la colonizzazione e il commercio con le nazioni europee. Nonostante la sua rarità in Danimarca, il cognome Claus è rimasto un cognome riconoscibile e distinto nel paese.
In Polonia, il cognome Claus è relativamente raro, con solo 23 casi di persone che portano questo cognome. Il nome probabilmente è arrivato in Polonia attraverso la migrazione o i matrimoni misti con individui provenienti da altri paesi europei. Il cognome Claus potrebbe essere stato adottato da famiglie polacche di origine europea, riflettendo i legami storici del paese con le regioni vicine. Nonostante la sua rarità in Polonia, il cognome Claus è rimasto un cognome unico e distinto nel paese.
In Sud Africa, il cognome Claus è relativamente raro, con solo 19 casi di persone che portano questo cognome. Il nome probabilmente è arrivato in Sud Africa attraverso la migrazione o i matrimoni misti con individui provenienti da altri paesi europei. Il cognome Claus potrebbe essere stato adottato da famiglie sudafricane di origine europea, riflettendo i legami storici del paese con la colonizzazione e il commercio con le nazioni europee. Nonostante la sua rarità in Sud Africa, il cognome Claus è rimasto un cognome riconoscibile e distinto nel paese.
In Ungheria, il cognome Claus è relativamente raro, con solo 18 casi di persone che portano questo cognome. Il nome probabilmente è arrivato in Ungheria attraverso la migrazione o i matrimoni misti con individui provenienti da altri paesi europei. Il cognome Claus potrebbe essere stato adottato da famiglie ungheresi di origine europea, riflettendo i legami storici del paese con le regioni vicine. Nonostante la sua rarità in Ungheria, il cognome Claus è rimasto un cognome unico e distinto nel paese.
A Panama, il cognome Claus è relativamente raro, con solo 16 casi di persone che portano questo cognome. Il nome probabilmente è arrivato a Panama attraverso la migrazione o i matrimoni misti con individui provenienti da altri paesi europei. Il cognome Claus potrebbe essere stato adottato da famiglie panamensi di origine europea, riflettendo i legami storici del paese con la colonizzazione e il commercio con le nazioni europee. Nonostante la sua rarità a Panama, il cognome Claus è rimasto un cognome riconoscibile e distinto nel paese.
In Uruguay, il cognome Claus è relativamente raro, con solo 14 casi di persone che portano questo cognome. Il nome probabilmente è arrivato in Uruguay attraverso la migrazione o i matrimoni misti con individui provenienti da altri paesi europei. Il cognome Claus potrebbe essere stato adottato da famiglie uruguaiane di origine europea, riflettendo i legami storici del paese con la colonizzazione e il commercio con le nazioni europee. Nonostante la sua rarità in Uruguay, il cognome Claus è rimasto un cognome unico e distinto nel paesepaese.
In Norvegia, il cognome Claus è relativamente raro, con solo 11 casi di persone che portano questo cognome. Il nome probabilmente è arrivato in Norvegia attraverso la migrazione o i matrimoni misti con individui provenienti da altri paesi europei. Il cognome Claus potrebbe essere stato adottato da famiglie norvegesi di origine europea, riflettendo i legami storici del paese con le regioni vicine. Nonostante la sua rarità in Norvegia, il cognome Claus è rimasto un cognome riconoscibile e distinto nel paese.
In Romania, il cognome Claus è relativamente raro, con solo 9 casi di individui che portano questo cognome. Il nome probabilmente è arrivato in Romania attraverso la migrazione o i matrimoni misti con individui provenienti da altri paesi europei. Il cognome Claus potrebbe essere stato adottato da famiglie rumene di origine europea, riflettendo i legami storici del paese con le regioni vicine. Nonostante la sua rarità in Romania, il cognome Claus è rimasto un cognome unico e distinto nel paese.
Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome Claus è relativamente raro, con solo 8 casi di individui che portano questo cognome. Il nome probabilmente è arrivato negli Emirati Arabi Uniti attraverso la migrazione o i matrimoni misti con individui provenienti da altri paesi europei. Il cognome Claus potrebbe essere stato adottato dalle famiglie degli Emirati di origine europea, riflettendo la popolazione cosmopolita del paese e i suoi legami storici con il commercio e il commercio con varie regioni. Nonostante la sua rarità negli Emirati Arabi Uniti, il cognome Claus è rimasto un cognome riconoscibile e distinto nel paese.
In Venezuela, il cognome Claus è relativamente raro, con solo 7 casi di individui che portano questo cognome. Il nome probabilmente è arrivato in Venezuela attraverso la migrazione o i matrimoni misti con individui provenienti da altri paesi europei. Il cognome Claus potrebbe essere stato adottato da famiglie venezuelane di origine europea, riflettendo i legami storici del paese con la colonizzazione e il commercio con le nazioni europee. Nonostante la sua rarità in Venezuela, il cognome Claus è rimasto un cognome unico e distinto nel paese.
In Malesia, il cognome Claus è relativamente raro, con solo 6 casi di individui che portano questo cognome. Il nome probabilmente è arrivato in Malesia attraverso la migrazione o i matrimoni misti con individui provenienti da altri paesi europei. Il cognome Claus potrebbe essere stato adottato da famiglie malesi di origine europea, riflettendo la popolazione multietnica del paese e i suoi legami storici con il commercio e il commercio con varie regioni. Nonostante la sua rarità in Malesia, il cognome Claus è rimasto un cognome riconoscibile e distinto nel paese.
In Papua Nuova Guinea, il cognome Claus è relativamente raro, con solo 6 casi di individui che portano questo cognome. Il nome probabilmente è arrivato in Papua Nuova Guinea attraverso la migrazione o i matrimoni misti con individui provenienti da altri paesi europei. Il cognome Claus potrebbe essere stato adottato da famiglie papuasi di origine europea, riflettendo la diversità della popolazione del paese e i suoi legami storici con la colonizzazione e il commercio con le nazioni europee. Nonostante la sua rarità in Papua Nuova Guinea, il cognome Claus è rimasto un cognome unico e distinto nel paese.
In Croazia, il cognome Claus è relativamente raro, con solo 5 casi di persone che portano questo cognome. Il nome probabilmente è arrivato in Croazia attraverso la migrazione o i matrimoni misti con individui provenienti da altri paesi europei. Il cognome Claus potrebbe essere stato adottato da famiglie croate di origine europea, riflettendo i legami storici del paese con le regioni vicine. Nonostante la sua rarità in Croazia, il cognome Claus è rimasto un cognome riconoscibile e distinto nel paese.
In Portogallo, il cognome Claus è relativamente raro, con solo 4 casi di individui che portano questo cognome. Il nome probabilmente è arrivato in Portogallo attraverso la migrazione o i matrimoni misti con individui provenienti da altri paesi europei. Il cognome Claus potrebbe essere stato adottato da famiglie portoghesi di origine europea, riflettendo i legami storici del paese con la colonizzazione e il commercio con le nazioni europee. Nonostante la sua rarità in Portogallo, il cognome Claus è rimasto un cognome unico e distinto nel paese.
In Cina, il cognome Claus è relativamente raro, con solo 4 casi di individui che portano questo cognome. Il nome probabilmente è arrivato in Cina attraverso la migrazione o i matrimoni misti con individui provenienti da altri paesi europei. Il cognome Claus potrebbe essere stato adottato da famiglie cinesi di origine europea, riflettendo la popolazione cosmopolita del paese e i suoi legami storici con il commercio e il commercio con varie regioni. Nonostante la sua rarità in Cina, il cognome Claus è rimasto uncognome riconoscibile e distinto nel paese.
In Galles, un paese del Regno Unito, il cognome Claus è relativamente raro, con solo 4 casi di persone che portano questo cognome. Il nome probabilmente è arrivato in Galles attraverso la migrazione o i matrimoni misti con individui provenienti da altri paesi europei. Il cognome Claus potrebbe essere stato adottato da famiglie gallesi di origine europea, riflettendo i legami storici del paese con le regioni vicine. Nonostante la sua rarità in Galles, il cognome Claus è rimasto un cognome unico e distinto nel paese.
In El Salvador, il cognome Claus è relativamente raro, con solo 3 casi di individui che portano questo cognome. Il nome probabilmente è arrivato in El Salvador attraverso la migrazione o i matrimoni misti con individui provenienti da altri paesi europei. Il cognome Claus potrebbe essere stato adottato da famiglie salvadoregne di origine europea, riflettendo i legami storici del paese con la colonizzazione e il commercio con le nazioni europee. Nonostante la sua rarità in El Salvador, il cognome Claus è rimasto un cognome riconoscibile e distinto nel paese.
In Messico, il cognome Claus è relativamente raro, con solo 3 casi di individui che portano questo cognome. Il nome probabilmente è arrivato in Messico attraverso la migrazione o i matrimoni misti con individui provenienti da altri paesi europei. Il cognome Claus potrebbe essere stato adottato da famiglie messicane di origine europea, riflettendo i legami storici del paese con la colonizzazione e il commercio con le nazioni europee. Nonostante la sua rarità in Messico, il cognome Claus è rimasto un cognome unico e distinto nel paese.
Nella Repubblica Ceca, il cognome Claus è relativamente raro, con solo 3 casi di persone che portano questo cognome. Il nome probabilmente è arrivato nella Repubblica Ceca attraverso la migrazione o i matrimoni misti con individui provenienti da altri paesi europei. Il cognome Claus potrebbe essere stato adottato dal ceco
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Claus, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Claus è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Claus nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Claus, per ottenere le informazioni precise di tutti i Claus che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Claus, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Claus si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Claus è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.