Il cognome Cleary ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e regioni. Si ritiene che abbia avuto origine in Irlanda, dove è un cognome popolare. Tuttavia, Cleary può essere trovato anche in altri paesi come gli Stati Uniti, l'Australia e il Regno Unito.
In Irlanda il cognome Cleary è abbastanza comune. Secondo i dati, in Irlanda ci sono circa 6.559 persone con il cognome Cleary. Si ritiene che il nome derivi dal nome gaelico "O'Cléirigh", che significa "impiegato" o "chierico". Il clan Cleary era storicamente associato alla contea di Tipperary in Irlanda.
Anche negli Stati Uniti il cognome Cleary è piuttosto diffuso. I dati mostrano che ci sono circa 22.032 persone con il cognome Cleary negli Stati Uniti. Molti Cleary negli Stati Uniti discendono da immigrati irlandesi che portarono con sé il nome nel nuovo mondo. Da allora il nome si è affermato negli Stati Uniti.
Allo stesso modo, Cleary è un cognome che può essere trovato in Australia. Ci sono circa 5.752 individui con il nome Cleary in Australia. Come negli Stati Uniti, molti Cleary australiani sono probabilmente di origine irlandese. Il nome è diventato parte dell'arazzo culturale dell'Australia.
Nel Regno Unito, Cleary non è così comune come in Irlanda o negli Stati Uniti, ma è comunque presente. I dati mostrano che ci sono circa 5.678 persone con il cognome Cleary in Inghilterra. Ci sono anche numeri minori di Cleary in Scozia, Irlanda del Nord e Galles.
Nel complesso, il cognome Cleary ha una distribuzione diversificata e diffusa, con popolazioni significative in paesi come Irlanda, Stati Uniti, Australia e Regno Unito. Il nome ha radici storiche in Irlanda, ma da allora si è diffuso in altre parti del mondo attraverso la migrazione e l'immigrazione.
Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Cleary. Dai politici agli atleti, il nome Cleary è stato associato a vari campi e industrie.
John Cleary era un politico irlandese che prestò servizio come membro del parlamento irlandese nel XIX secolo. Era noto per la sua difesa dell'indipendenza irlandese e della riforma sociale. Cleary era una figura di spicco nella politica irlandese del suo tempo.
Shaun Cleary è un giocatore professionista di rugby australiano. Ha rappresentato la squadra nazionale australiana in competizioni internazionali e ha ottenuto riconoscimenti per le sue capacità sul campo. Cleary è considerato uno dei migliori giocatori di rugby in Australia.
Emily Cleary è una rinomata artista degli Stati Uniti. È conosciuta per le sue opere d'arte uniche e innovative che hanno guadagnato popolarità nel mondo dell'arte. Il lavoro di Cleary è stato esposto in gallerie in tutto il paese.
Questi sono solo alcuni esempi di persone che hanno dato riconoscimento al cognome Cleary attraverso i loro risultati e contributi nei rispettivi campi.
Poiché il mondo continua a diventare sempre più interconnesso, è probabile che il cognome Cleary si diffonda ulteriormente in diversi paesi e regioni. Con l'aumento della globalizzazione e della mobilità, è probabile che si trovino più persone con il cognome Cleary in diverse parti del mondo.
Inoltre, con la crescente attenzione alla genealogia e alla storia familiare, le persone con il cognome Cleary possono scoprire di più sulle proprie radici e sulla propria eredità. I ricongiungimenti familiari, i test del DNA e le risorse genealogiche online stanno rendendo più semplice per le persone rintracciare i propri antenati e conoscere meglio il proprio cognome.
Nel complesso, il cognome Cleary ha una ricca storia e un futuro promettente. Che si trovi in Irlanda, negli Stati Uniti, in Australia, nel Regno Unito o in altre parti del mondo, il nome Cleary continuerà a far parte di società e culture diverse.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cleary, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cleary è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cleary nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cleary, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cleary che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cleary, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cleary si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cleary è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.