Il cognome Cleven è un nome affascinante e unico che ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Con origini profondamente radicate nelle culture germanica e olandese, il cognome Cleven ha un passato lungo e illustre che ha contribuito alla sua presenza diffusa oggi.
In Germania il cognome Cleven è quello più diffuso, con un'incidenza di 817 individui che portano questo nome. L'origine germanica del nome fa pensare che possa derivare da un nome personale o da un soprannome, forse indicante una caratteristica o un tratto del portatore originario. Il cognome Cleven potrebbe essersi originariamente riferito a qualcuno che era audace o coraggioso, poiché la parola tedesca "cleven" si traduce in "audace" o "valoroso".
Nel corso della storia, la famiglia Cleven è stata associata a varie regioni della Germania, tra cui il Nord Reno-Westfalia e la Bassa Sassonia. Il cognome potrebbe aver avuto origine in queste zone e diffondersi nel tempo in altre parti del paese, determinando una sua presenza diffusa nella società tedesca.
Nei Paesi Bassi, anche il cognome Cleven è piuttosto diffuso, con un'incidenza di 411 individui che portano questo nome. I documenti olandesi indicano che il cognome potrebbe aver avuto origine dalla regione del Limburgo, dove ancora oggi si trova il nome Cleven. L'influenza olandese sul cognome Cleven può essere vista nella sua ortografia e pronuncia uniche, che lo distinguono da cognomi simili in altri paesi.
La famiglia Cleven nei Paesi Bassi potrebbe essere stata coinvolta in varie occupazioni e professioni, dagli agricoltori ai commercianti agli artigiani. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, e ogni nuovo portatore ha aggiunto il proprio contributo unico all'eredità della famiglia.
Al di fuori della Germania e dei Paesi Bassi, il cognome Cleven si trova anche in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Canada, Belgio e Australia. Negli Stati Uniti ci sono 676 individui con il cognome Cleven, indicando una forte presenza del nome nella società americana.
È probabile che il cognome Cleven sia stato portato in questi paesi attraverso l'immigrazione e l'insediamento, poiché gli individui cercavano nuove opportunità e un nuovo inizio in terre sconosciute. La famiglia Cleven potrebbe essersi stabilita in questi nuovi paesi, costruendo nuove vite e creando un impatto duraturo sulle rispettive comunità.
Oggi, il cognome Cleven continua a essere tramandato di generazione in generazione, con nuovi portatori che si aggiungono all'eredità della famiglia e contribuiscono alla sua presenza continua in vari paesi del mondo. Il cognome potrebbe essersi evoluto nel tempo, con ortografie e variazioni diverse emerse man mano che il nome è stato trasmesso da una generazione a quella successiva.
Con una ricca storia e una presenza globale diversificata, il cognome Cleven testimonia l'eredità duratura delle famiglie che lo portano. Mentre le nuove generazioni di discendenti di Cleven continuano a lasciare il segno nel mondo, il nome rimarrà senza dubbio una parte significativa della loro identità e del loro patrimonio.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cleven, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cleven è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cleven nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cleven, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cleven che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cleven, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cleven si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cleven è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.