Cognome Clochard

La storia del cognome Clochard

Il cognome Clochard è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Con radici in Francia risalenti all'anno 1856, il nome da allora si è diffuso in vari paesi in tutto il mondo, tra cui Stati Uniti, Svizzera, Belgio, Canada, Brasile e molti altri.

Origini del cognome

Le origini esatte del cognome Clochard sono incerte, ma si ritiene che abbia avuto origine come cognome professionale francese. Il nome potrebbe derivare dalla parola francese "clochard", che si traduce in "vagabondo" o "vagabondo". Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome potrebbero essere stati individui in qualche modo associati allo stile di vita errante.

In alternativa, il cognome Clochard potrebbe aver avuto origine da una posizione geografica o da un toponimo specifico. Non è raro che i cognomi derivino dai nomi di città, villaggi o punti di riferimento nelle vicinanze in cui viveva il portatore originale del nome.

Diffusione del cognome

Nonostante le sue origini francesi, il cognome Clochard si è diffuso in diversi paesi del mondo. Negli Stati Uniti ci sono solo sette casi del cognome, il che indica che è relativamente raro rispetto ad altri cognomi. Tuttavia, in paesi come Svizzera, Belgio e Canada, il cognome ha un'incidenza leggermente maggiore, con due o tre occorrenze.

È interessante notare che il cognome Clochard è stato registrato anche in paesi come Brasile, Italia, Russia e Irlanda, tra gli altri. Anche se il cognome potrebbe non essere comune o diffuso come altri cognomi, la sua presenza in vari paesi suggerisce che abbia una storia unica e diversificata.

Individui notevoli con il cognome Clochard

Anche se il cognome Clochard potrebbe non essere immediatamente riconoscibile, nel corso della storia ci sono stati alcuni individui importanti che hanno portato questo nome. Uno di questi è Jean-Pierre Clochard, un artista francese noto per i suoi dipinti d'avanguardia della fine del XIX secolo.

Oltre agli artisti, ci sono stati individui in vari campi e professioni che hanno portato il cognome Clochard. Dagli scienziati ai musicisti fino ai politici, il cognome è stato associato a un gruppo eterogeneo di persone che hanno dato un contributo ai rispettivi campi.

Significato moderno

Oggi il cognome Clochard potrebbe non essere così comune come altri cognomi, ma ha ancora un significato per coloro che lo portano. Che si tratti di un ricordo della loro eredità francese o di un identificatore univoco in un mare di cognomi comuni, il nome Clochard continua a essere tramandato di generazione in generazione.

Poiché la genealogia e la storia familiare diventano attività sempre più popolari, il cognome Clochard può guadagnare più attenzione e interesse da parte di persone che cercano di saperne di più sulle proprie radici ancestrali. Attraverso la ricerca e l'esplorazione, la storia del cognome Clochard potrebbe diventare più ampiamente conosciuta e apprezzata.

Il cognome Clochard nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Clochard, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Clochard è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Clochard

Vedi la mappa del cognome Clochard

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Clochard nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Clochard, per ottenere le informazioni precise di tutti i Clochard che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Clochard, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Clochard si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Clochard è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Clochard nel mondo

.
  1. Francia Francia (1856)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7)
  3. Svizzera Svizzera (3)
  4. Belgio Belgio (2)
  5. Canada Canada (2)
  6. Burkina Faso Burkina Faso (1)
  7. Brasile Brasile (1)
  8. Costa d Costa d'Avorio (1)
  9. Algeria Algeria (1)
  10. Spagna Spagna (1)
  11. Inghilterra Inghilterra (1)
  12. Haiti Haiti (1)
  13. Ungheria Ungheria (1)
  14. Irlanda Irlanda (1)
  15. Italia Italia (1)
  16. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  17. Mozambico Mozambico (1)
  18. Russia Russia (1)
  19. Vanuatu Vanuatu (1)