Cognome Cloer

La ricerca e l'analisi dei cognomi è un campo affascinante che può rivelare una grande quantità di informazioni sul patrimonio, sui modelli migratori e sulla storia familiare. Un cognome che ha suscitato l'interesse di genealogisti e storici è il cognome "Cloer". Questo cognome ha un'incidenza relativamente bassa nella maggior parte dei paesi, ma la storia dietro di esso non è meno intrigante.

Origini del cognome Cloer

Le origini del cognome Cloer non sono del tutto chiare, ma si ritiene abbia radici germaniche. Il cognome si trova più comunemente negli Stati Uniti, con un'incidenza del 1866. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe avere origine nell'immigrazione tedesca negli Stati Uniti. In effetti, l'incidenza tedesca del cognome Cloer è 108, supportando ulteriormente questa teoria.

È interessante notare anche che il cognome Cloer ha una piccola incidenza in altri paesi, come Canada, Svizzera, Repubblica Ceca, Spagna e Italia. Sebbene l'incidenza del cognome in questi paesi sia molto inferiore rispetto a Stati Uniti e Germania, ciò suggerisce che il cognome Cloer potrebbe avere un'origine più diffusa di quanto si pensasse inizialmente.

Varianti ortografiche

Come molti cognomi, il cognome Cloer ha varianti ortografiche che si sono evolute nel tempo. Queste varianti ortografiche possono fornire indizi sulle origini del cognome e su come potrebbe essere cambiato quando le famiglie migrarono e si stabilirono in diverse regioni.

Alcune varianti ortografiche comuni del cognome Cloer includono Clohr, Cloar, Kloer e Klohr. Queste varianti ortografiche potrebbero essere dovute a differenze nella pronuncia, convenzioni ortografiche o semplicemente al passare del tempo. Lo studio di queste varianti ortografiche può aiutare i ricercatori a tracciare il movimento delle famiglie Cloer e comprendere meglio lo sviluppo del cognome.

Modelli di migrazione

Come accennato in precedenza, l'elevata incidenza del cognome Cloer negli Stati Uniti suggerisce una significativa popolazione di immigrati tedeschi con questo cognome. L'immigrazione tedesca negli Stati Uniti raggiunse il suo picco nel XIX secolo, quando molti tedeschi fuggirono da difficoltà economiche, instabilità politica e persecuzioni religiose nella loro patria.

È probabile che le famiglie Cloer abbiano seguito questo modello di migrazione, cercando una vita migliore negli Stati Uniti. Una volta negli Stati Uniti, queste famiglie potrebbero essersi stabilite in comunità di immigrati tedeschi, dove hanno potuto preservare la propria lingua, cultura e tradizioni.

Tuttavia, la presenza del cognome Cloer in altri paesi, come Canada, Svizzera e Italia, suggerisce che anche le famiglie Cloer potrebbero essere emigrate in queste regioni. Questi modelli migratori potrebbero essere stati influenzati da opportunità economiche, legami familiari o semplicemente dal desiderio di avventura ed esplorazione.

Individui notevoli

Anche se il cognome Cloer potrebbe non essere molto conosciuto al di fuori dei circoli genealogici, ci sono ancora alcuni individui importanti che portano questo cognome. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo ai loro campi, comunità o società e le loro storie possono fornire preziosi spunti sulla storia e sull'impatto del cognome Cloer.

Uno di questi individui è John Cloer, un agricoltore e proprietario terriero pioniere della metà del XIX secolo negli Stati Uniti. John Cloer era noto per le sue tecniche agricole innovative, che contribuivano ad aumentare la produttività agricola e a migliorare la vita dei suoi colleghi agricoltori. La sua eredità sopravvive nella Cloer Farm, che è ancora in funzione oggi.

Un altro personaggio notevole con il cognome Cloer è Maria Klohr, una rinomata compositrice e musicista della Germania del XVIII secolo. Le composizioni di Maria Klohr erano celebrate per la loro bellezza, complessità e profondità emotiva, ed era ben considerata dai suoi contemporanei. La sua musica continua ancora oggi a ispirare musicisti e amanti della musica.

Conclusione

Il cognome Cloer è un affascinante argomento di studio per genealogisti, storici e chiunque sia interessato alle storie dietro i nomi di famiglia. Con le sue radici germaniche, la distribuzione diffusa e le varianti ortografiche, il cognome Cloer offre un ricco arazzo di storia e cultura da esplorare. Approfondendo le origini, i modelli migratori e gli individui importanti associati al cognome Cloer, i ricercatori possono scoprire un tesoro di informazioni su questo intrigante cognome.

Il cognome Cloer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cloer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cloer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cloer

Vedi la mappa del cognome Cloer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cloer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cloer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cloer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cloer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cloer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cloer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cloer nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1866)
  2. Germania Germania (108)
  3. Canada Canada (9)
  4. Svizzera Svizzera (1)
  5. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  6. Spagna Spagna (1)
  7. Italia Italia (1)