Cognome Clewer

La storia del cognome Clewer

Il cognome Clewer è affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi secoli. Le origini del cognome possono essere fatte risalire all'Inghilterra, dove si ritiene abbia avuto origine. Il nome Clewer è di origine anglosassone e deriva dalla parola inglese antico "claewer", che significa una persona che viveva vicino a un fiume tortuoso o a un luogo dove cresceva il trifoglio.

Le prime origini del cognome Clewer

Il primo esempio documentato del cognome Clewer risale all'XI secolo in Inghilterra. Il nome era originariamente utilizzato come cognome di località, indicando dove viveva un individuo o una famiglia. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in altri paesi di lingua inglese come Australia, Stati Uniti, Galles, Canada e Nuova Zelanda.

In Inghilterra, il cognome Clewer è più diffuso nelle regioni del sud-est dell'Inghilterra (in particolare Berkshire e Surrey), nonché nella Grande Londra. Il cognome è relativamente raro in altre parti del paese, con incidenze inferiori segnalate in Irlanda del Nord e Scozia.

Portatori notevoli del cognome Clewer

Nel corso della storia, diversi personaggi illustri hanno portato il cognome Clewer. Uno di questi individui è John Clewer, un eminente studioso del XVII secolo noto per i suoi contributi al campo della matematica. Un'altra famosa portatrice del cognome è Emily Clewer, un'aviatrice pionieristica che ruppe le barriere all'inizio del XX secolo.

Oggi, le persone con il cognome Clewer possono essere trovate in varie professioni e settori, tra cui affari, mondo accademico, sport e arti. Il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservandone l'eredità e il patrimonio.

Distribuzione del cognome Clewer

Il cognome Clewer si trova più comunemente in Inghilterra, con l'incidenza più elevata segnalata in regioni specifiche come Berkshire, Surrey e Greater London. Secondo gli ultimi dati, l'Inghilterra ha la più alta concentrazione di individui con il cognome Clewer, seguita da Australia e Stati Uniti.

Distribuzione regionale del cognome Clewer

In Inghilterra, il cognome Clewer è più diffuso nel sud-est dell'Inghilterra, in particolare nel Berkshire e nel Surrey. Queste regioni sono state storicamente popolate da famiglie con il cognome Clewer, contribuendo agli alti tassi di incidenza in queste aree.

Al di fuori dell'Inghilterra, il cognome Clewer può essere trovato anche in altri paesi di lingua inglese come Australia, Stati Uniti, Galles, Canada e Nuova Zelanda. Sebbene il cognome sia meno comune in questi paesi rispetto all'Inghilterra, ha comunque un significato tra le persone con legami ancestrali con il Regno Unito.

Impatto della migrazione sul cognome Clewer

I documenti storici indicano che la migrazione ha svolto un ruolo significativo nella diffusione del cognome Clewer in altre parti del mondo. Quando i coloni inglesi si trasferirono in terre lontane in cerca di nuove opportunità, portarono con sé i loro cognomi, contribuendo alla presenza globale del cognome Clewer.

Oggi, persone con il cognome Clewer si possono trovare in paesi come Australia, Stati Uniti, Canada e Nuova Zelanda, riflettendo la natura diversificata e interconnessa della società moderna.

Ricerca del cognome Clewer

Per le persone interessate a rintracciare le proprie radici ancestrali o a saperne di più sul cognome Clewer, sono disponibili diverse risorse per la ricerca genealogica. Database online, documenti storici e archivi possono fornire preziosi approfondimenti sull'origine e sulla storia del cognome Clewer.

Società e risorse genealogiche

Le società genealogiche e le organizzazioni dedicate alla ricerca sui cognomi possono essere risorse preziose per le persone che desiderano esplorare la propria eredità Clewer. Questi gruppi offrono opportunità di networking, programmi educativi e accesso a database specializzati che possono aiutare nella ricerca genealogica.

Inoltre, piattaforme online come Ancestry.com e FamilySearch.org forniscono strumenti per costruire alberi genealogici, connettersi con parenti lontani e scoprire documenti storici relativi al cognome Clewer. Utilizzando queste risorse, gli individui possono acquisire una comprensione più profonda delle proprie radici e del proprio patrimonio familiare.

Preservare l'eredità di Clewer

Come ogni cognome, il nome Clewer porta con sé un senso di storia, identità e tradizione. Documentando le storie familiari, preservando i cimeli e condividendo la conoscenza ancestrale, le persone possono garantire che l'eredità del cognome Clewer venga tramandata di generazione in generazione.

Grazie alla ricerca genealogica, alle riunioni familiari o alle celebrazioni culturali, il cognome Clewer può continuare a prosperare e resistere come simbolo di eredità e connessione.

Il cognome Clewer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Clewer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Clewer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Clewer

Vedi la mappa del cognome Clewer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Clewer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Clewer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Clewer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Clewer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Clewer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Clewer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Clewer nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (479)
  2. Australia Australia (61)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (56)
  4. Galles Galles (55)
  5. Canada Canada (40)
  6. Finlandia Finlandia (25)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (13)
  8. Germania Germania (10)
  9. Thailandia Thailandia (5)
  10. Mozambico Mozambico (4)
  11. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (2)
  12. Scozia Scozia (2)
  13. Algeria Algeria (1)
  14. Messico Messico (1)
  15. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (1)