Cognome Cellier

La storia del cognome Cellier

Il cognome Cellier è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Le origini del cognome Cellier si possono far risalire alla Francia, dove si ritiene abbia avuto origine. Tuttavia, il cognome si è diffuso anche in altri paesi come Stati Uniti, Belgio, Svizzera, Inghilterra, Canada, Brasile, Australia, Spagna, Argentina e molti altri.

Origini in Francia

In Francia, il cognome Cellier deriva dalla parola francese "cellier", che significa "cantina" in inglese. Questo cognome veniva probabilmente dato a qualcuno che lavorava o possedeva una cantina, occupazione comune in epoca medievale. La famiglia Cellier potrebbe essere stata coinvolta nella vinificazione, nella conservazione degli alimenti o in altre professioni correlate.

L'incidenza del cognome Cellier in Francia è piuttosto elevata, con oltre 7.000 individui che portano questo cognome. Ciò indica che la famiglia Cellier ha una presenza lunga e consolidata in Francia e il cognome è stato tramandato di generazione in generazione.

Diffusione in altri paesi

Sebbene il cognome Cellier si trovi più comunemente in Francia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Negli Stati Uniti ci sono oltre 100 individui con il cognome Cellier, indicando una piccola ma presente popolazione di discendenti di Cellier.

Allo stesso modo, in Belgio, Svizzera e Inghilterra si può trovare anche il cognome Cellier, con un'incidenza che varia da 40 a 60 individui. In Canada, Brasile, Australia, Spagna e Argentina esistono popolazioni più piccole di individui con il cognome Cellier, ma il nome è ancora presente in questi paesi.

Nel complesso, il cognome Cellier ha una presenza globale, con individui che portano questo cognome in paesi come Grecia, Sud Africa, Tailandia, Cile, Germania, Croazia, India, Lussemburgo, Monaco e altri. Sebbene l'incidenza del cognome Cellier possa essere inferiore in questi paesi, ciò dimostra comunque la diffusione di questo particolare cognome.

Significato e significato

Per coloro che portano il cognome Cellier, il nome ha un significato e un significato speciali. Il cognome può essere un collegamento alla loro eredità francese, indicando una connessione con la vinificazione, la conservazione degli alimenti o altre professioni correlate. Potrebbe anche essere una testimonianza della resilienza e della resistenza della famiglia Cellier, che ha tramandato questo nome di generazione in generazione.

Nel complesso, il cognome Cellier è un nome unico e leggendario con una lunga storia che abbraccia più paesi e culture. Sia in Francia che all'estero, le persone con il cognome Cellier possono essere orgogliose della loro eredità e dell'eredità del loro cognome.

(Parole totali: 469)

Il cognome Cellier nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cellier, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cellier è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cellier

Vedi la mappa del cognome Cellier

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cellier nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cellier, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cellier che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cellier, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cellier si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cellier è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cellier nel mondo

.
  1. Francia Francia (7041)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (111)
  3. Belgio Belgio (68)
  4. Svizzera Svizzera (65)
  5. Inghilterra Inghilterra (41)
  6. Canada Canada (22)
  7. Brasile Brasile (19)
  8. Australia Australia (15)
  9. Spagna Spagna (14)
  10. Argentina Argentina (11)
  11. Grecia Grecia (4)
  12. Sudafrica Sudafrica (3)
  13. Thailandia Thailandia (2)
  14. Cile Cile (2)
  15. Germania Germania (2)
  16. Croazia Croazia (2)
  17. India India (2)
  18. Lussemburgo Lussemburgo (2)
  19. Monaco Monaco (1)
  20. Messico Messico (1)
  21. Malesia Malesia (1)
  22. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (1)
  23. Nigeria Nigeria (1)
  24. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  25. Nepal Nepal (1)
  26. Polinesia Francese Polinesia Francese (1)
  27. Russia Russia (1)
  28. Svezia Svezia (1)
  29. Andorra Andorra (1)
  30. Senegal Senegal (1)
  31. Afghanistan Afghanistan (1)
  32. Venezuela Venezuela (1)
  33. Benin Benin (1)
  34. Cina Cina (1)
  35. Danimarca Danimarca (1)
  36. Algeria Algeria (1)
  37. Irlanda Irlanda (1)
  38. Israele Israele (1)