Cognome Celleri

La Storia del Cognome Celleri

Il cognome Celleri ha una storia lunga e ricca, con origini risalenti a secoli fa. Il nome è di origine italiana, deriva dalla parola "cella", che significa piccola stanza o camera. Si ritiene che il cognome fosse originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva dentro o vicino a una piccola stanza o camera, come la cella di un monaco o un eremo.

Nel corso degli anni il cognome Celleri si è diffuso in diversi paesi del mondo, con la massima incidenza in Ecuador, dove è il cognome più diffuso. Seguono Stati Uniti, Argentina, Spagna, Brasile, Canada, Slovacchia, Cile, Italia, Bolivia, Svizzera, Colombia, Germania, India, Perù, Porto Rico e Venezuela.

Significato e significato del cognome Celleri

Le persone con il cognome Celleri sono spesso viste come individui laboriosi, determinati e pieni di risorse. Sono noti per la loro forte etica del lavoro e la loro capacità di superare le sfide. Il nome può anche essere associato a un senso di indipendenza e fiducia in se stessi.

Coloro che portano il cognome Celleri possono essere orgogliosi della loro eredità e della storia familiare. Possono apprezzare la tradizione e avere un forte senso di lealtà verso la propria famiglia e comunità. Il nome può anche essere associato a qualità come resilienza, perseveranza e adattabilità.

Personaggi illustri con il cognome Celleri

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Celleri. Uno di questi individui è Giovanni Battista Celleri, scultore e architetto italiano vissuto durante il periodo rinascimentale. Era noto per le sue opere ornate e intricate, che adornavano molte chiese e cattedrali in Italia.

Nei tempi moderni, ci sono individui con il cognome Celleri che hanno dato un contributo significativo a vari campi, come la scienza, l'arte, la letteratura e la politica. I loro successi e risultati hanno reso onore al nome della famiglia e hanno contribuito a preservarne l'eredità.

Popolarità e diffusione del cognome Celleri

Il cognome Celleri è relativamente raro rispetto ai cognomi più comuni, ma ha comunque una presenza significativa in diversi paesi del mondo. In Ecuador è il cognome più comune, con un totale di 2273 occorrenze. Negli Stati Uniti ci sono 192 casi del cognome, seguiti da Argentina con 76, Spagna con 29, Brasile con 15, Canada e Slovacchia con 8 ciascuno e Cile con 6.

In Italia ci sono 4 casi del cognome Celleri, mentre in Bolivia, Svizzera, Colombia, Germania, India, Perù, Porto Rico e Venezuela c'è solo 1 caso ciascuno. Nonostante la sua relativa rarità, il cognome Celleri ha una storia ricca e diversificata, con una forte presenza in diversi paesi e regioni.

Il futuro del cognome Celleri

Mentre il mondo diventa sempre più connesso e globalizzato, il cognome Celleri potrebbe continuare a diffondersi in nuovi paesi e regioni. Le persone con questo cognome possono riunirsi per celebrare la loro eredità e storia condivise, creando legami e costruendo un senso di comunità.

Attraverso la ricerca, la genealogia e la conservazione dei documenti di famiglia, coloro che portano il cognome Celleri possono continuare a onorare i propri antenati e mantenere viva la loro eredità per le generazioni future. Il nome potrebbe continuare ad essere associato a qualità come forza, perseveranza e resilienza, fungendo da fonte di orgoglio e ispirazione per coloro che lo portano.

Il cognome Celleri nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Celleri, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Celleri è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Celleri

Vedi la mappa del cognome Celleri

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Celleri nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Celleri, per ottenere le informazioni precise di tutti i Celleri che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Celleri, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Celleri si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Celleri è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Celleri nel mondo

.
  1. Ecuador Ecuador (2273)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (192)
  3. Argentina Argentina (76)
  4. Spagna Spagna (29)
  5. Brasile Brasile (15)
  6. Canada Canada (8)
  7. Slovacchia Slovacchia (8)
  8. Cile Cile (6)
  9. Italia Italia (4)
  10. Bolivia Bolivia (1)
  11. Svizzera Svizzera (1)
  12. Colombia Colombia (1)
  13. Germania Germania (1)
  14. India India (1)
  15. Perù Perù (1)
  16. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  17. Venezuela Venezuela (1)