Cognome Cloete

Le origini del cognome Cloete

Il cognome Cloete ha una storia ricca e affascinante che abbraccia diversi secoli. Si ritiene che abbia avuto origine nei Paesi Bassi, dove era un cognome comune tra la popolazione olandese. Si ritiene che il nome Cloete sia di origine olandese, dove "cloet" significa "piegato" o "storto" nell'olandese antico.

Con il tempo il cognome Cloete si diffuse in altri paesi, in particolare nell'Africa meridionale. Oggi è un cognome relativamente comune in paesi come Sud Africa, Namibia e Zimbabwe.

Il cognome Cloete in Sud Africa

In Sud Africa il cognome Cloete è particolarmente diffuso, con un numero significativo di individui che portano questo nome. Secondo i dati, in Sud Africa ci sono circa 62.873 persone che portano il cognome Cloete, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese.

La famiglia Cloete ha una storia lunga e leggendaria in Sud Africa, con diverse figure di spicco che portano il cognome. Una di queste figure è Hendrik Cloete, un noto politico e uomo d'affari della Colonia del Capo del XIX secolo.

Il cognome Cloete in Namibia

In Namibia, anche il cognome Cloete è abbastanza comune, con circa 5.753 individui che portano questo nome. La presenza del cognome Cloete in Namibia può essere fatta risalire al periodo coloniale, quando i primi coloni olandesi arrivarono nella regione.

Molte famiglie Cloete in Namibia hanno radici profonde nel paese e hanno svolto un ruolo significativo nello sviluppo e nella storia della nazione. Il cognome Cloete è spesso associato alla ricchezza e all'influenza nella società namibiana.

Il cognome Cloete in altri paesi

Sebbene il cognome Cloete si trovi più comunemente in Sud Africa e Namibia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Nel Regno Unito, ad esempio, ci sono circa 311 persone con il cognome Cloete.

Altri paesi con una notevole presenza del cognome Cloete includono Zimbabwe, Nuova Zelanda e Botswana. La famiglia Cloete si è affermata in varie parti del mondo, contribuendo alla diversità e alla ricchezza della storia del cognome.

Il significato e il significato del cognome Cloete

Il significato del cognome Cloete varia a seconda della sua origine e del contesto storico. In olandese, si ritiene che "cloet" significhi "piegato" o "storto", suggerendo che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere le caratteristiche fisiche o il comportamento di una persona.

Tuttavia il significato del cognome Cloete va oltre il suo significato letterale. Nel corso del tempo il cognome è arrivato a simboleggiare valori come forza, resilienza e determinazione. Coloro che portano il cognome Cloete spesso sono orgogliosi della loro eredità familiare e dell'eredità che rappresenta.

Lo stemma della famiglia Cloete

Come molti cognomi, la famiglia Cloete ha uno stemma unico che ne simboleggia la storia e l'eredità. Lo stemma della famiglia Cloete presenta tipicamente simboli come un leone, che rappresenta forza e coraggio, e uno scudo, che significa protezione e onore.

I colori e i motivi utilizzati nello stemma della famiglia Cloete hanno un significato speciale, riflettendo i valori e le tradizioni della famiglia. Lo stemma serve a ricordare l'eredità della famiglia Cloete e le generazioni che l'hanno preceduta.

L'eredità della famiglia Cloete

Nel corso della storia, la famiglia Cloete ha lasciato un impatto duraturo sulle comunità in cui ha vissuto. Dai leader politici e magnati del mondo degli affari ad artisti e studiosi, le persone con il cognome Cloete hanno dato un contributo significativo alla società.

Oggi, la famiglia Cloete continua a portare avanti la propria eredità, con molti discendenti che portano avanti il ​​nome e le tradizioni della famiglia. Il cognome Cloete serve a ricordare i valori e i risultati raggiunti dalla famiglia, ispirando le generazioni future a lottare per la grandezza.

Che sia in Sud Africa, in Namibia o in altre parti del mondo, la famiglia Cloete ha lasciato un segno indelebile nella storia. La loro eredità sopravvive attraverso le innumerevoli persone che portano con orgoglio il cognome Cloete.

Il cognome Cloete nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cloete, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cloete è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cloete

Vedi la mappa del cognome Cloete

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cloete nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cloete, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cloete che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cloete, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cloete si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cloete è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cloete nel mondo

.
  1. Sudafrica Sudafrica (62873)
  2. Namibia Namibia (5753)
  3. Inghilterra Inghilterra (311)
  4. Zimbabwe Zimbabwe (290)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (161)
  6. Botswana Botswana (143)
  7. Australia Australia (116)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (75)
  9. Canada Canada (68)
  10. Mozambico Mozambico (25)
  11. Scozia Scozia (20)
  12. Angola Angola (16)
  13. Germania Germania (16)
  14. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (10)
  15. Zambia Zambia (9)
  16. Francia Francia (8)
  17. Isole Cayman Isole Cayman (7)
  18. Isola di Man Isola di Man (7)
  19. Norvegia Norvegia (4)
  20. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (4)
  21. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  22. Tanzania Tanzania (4)
  23. Guernsey Guernsey (4)
  24. Svizzera Svizzera (3)
  25. Cile Cile (3)
  26. Thailandia Thailandia (3)
  27. Islanda Islanda (3)
  28. Corea del Sud Corea del Sud (2)
  29. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  30. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  31. Galles Galles (2)
  32. Italia Italia (1)
  33. Jersey Jersey (1)
  34. Kuwait Kuwait (1)
  35. Liberia Liberia (1)
  36. Lesotho Lesotho (1)
  37. Benin Benin (1)
  38. Bermuda Bermuda (1)
  39. Nigeria Nigeria (1)
  40. Svezia Svezia (1)
  41. Cina Cina (1)
  42. Sierra Leone Sierra Leone (1)
  43. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  44. Somalia Somalia (1)
  45. Swaziland Swaziland (1)
  46. Egitto Egitto (1)
  47. Spagna Spagna (1)
  48. Ungheria Ungheria (1)
  49. Indonesia Indonesia (1)
  50. Irlanda Irlanda (1)
  51. Israele Israele (1)