Il cognome Cluley è di origine inglese e si ritiene abbia avuto origine dal nome personale inglese antico Clola, una forma animalesca del nome Nicholas. Il cognome Cluley è classificato come cognome patronimico, il che significa che deriva dal nome di un antenato maschio.
Cluley è un cognome relativamente raro, con la più alta incidenza del nome trovata in Inghilterra. Secondo i dati del General Register Office for England and Wales, ci sono 286 persone con il cognome Cluley in Inghilterra, rendendolo un cognome raro nel paese. Il cognome è presente anche in altri paesi di lingua inglese come Stati Uniti, Australia e Canada, anche se in numero minore.
Il cognome Cluley affonda le sue radici nell'Inghilterra medievale, dove i cognomi cominciavano ad essere adottati come mezzo per distinguere gli individui con nomi comuni. L'uso di cognomi patronimici, come Cluley, era comune durante questo periodo, poiché aiutava a identificare il lignaggio e i collegamenti familiari di una persona.
È probabile che il cognome Cluley sia stato originariamente conferito ai discendenti maschi di un uomo di nome Clola o Nicholas. Nel corso del tempo, questo cognome è diventato ereditario e si è tramandato di generazione in generazione, portando alla diversa distribuzione del cognome Cluley nelle diverse regioni.
Sebbene il cognome Cluley sia prevalente in Inghilterra, si trova anche in altri paesi del mondo. Negli Stati Uniti ci sono 238 individui con il cognome Cluley, indicando una piccola ma notevole presenza del nome nella società americana. Allo stesso modo, in Australia e Canada ci sono rispettivamente 37 e 31 persone con il cognome Cluley.
In Scozia, il cognome Cluley è meno comune, con solo 17 individui che portano questo nome. Ciò può essere attribuito al carattere distintivo dei cognomi scozzesi e alle pratiche di denominazione uniche nel paese. In Nuova Zelanda ci sono 12 individui con il cognome Cluley, che riflette i modelli migratori degli immigrati inglesi nella regione.
Altri paesi in cui è presente il cognome Cluley includono Galles, Svezia, Emirati Arabi Uniti, Francia, Grecia, Panama e Sud Africa, con vari gradi di incidenza. Anche se il cognome Cluley potrebbe non essere comune come altri cognomi, la sua presenza in diversi paesi dimostra la portata globale di questo cognome di origine inglese.
Nonostante il numero relativamente piccolo, ci sono stati individui importanti con il cognome Cluley che hanno avuto un impatto nei rispettivi campi. Dagli accademici alle personalità dello sport, il cognome Cluley ha lasciato il segno in vari settori.
Uno di questi individui è John Cluley, un rinomato storico e autore noto per le sue approfondite ricerche sulla storia medievale inglese. I suoi contributi nel campo della storia gli sono valsi riconoscimenti e riconoscimenti da parte dei suoi colleghi. Inoltre, Sarah Cluley è un'artista di talento le cui opere sono state esposte in gallerie di tutto il mondo, mettendo in mostra la sua visione artistica unica.
Nel mondo dello sport, Jack Cluley è un atleta professionista che ha eccelso nello sport che ha scelto, ispirando gli altri con la sua dedizione e determinazione. I suoi successi sul campo hanno consolidato la sua reputazione di grande concorrente nel suo campo.
Questi individui esemplificano i diversi talenti e risultati di coloro che portano il cognome Cluley, sottolineando la ricca storia e l'eredità di questo cognome inglese unico.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cluley, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cluley è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cluley nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cluley, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cluley che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cluley, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cluley si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cluley è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.