Il cognome Coccaro è un cognome relativamente raro che si trova principalmente negli Stati Uniti, Argentina, Italia, Uruguay, Brasile e Canada. Il cognome ha una storia affascinante che risale a secoli fa e ha collegamenti con vari paesi del mondo.
Le origini esatte del cognome Coccaro non sono del tutto chiare, ma si ritiene abbia radici italiane. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nella regione dell'Italia meridionale, in particolare nelle province di Puglia e Calabria. Il nome Coccaro potrebbe derivare da un toponimo, da un soprannome o dal nome personale di un antenato.
In Italia il cognome Coccaro non è molto diffuso, con un'incidenza nel Paese di 633. Tuttavia, è ancora presente in alcune regioni e ha una lunga storia nel paese.
Negli Stati Uniti, il cognome Coccaro è più comune, con un'incidenza di 746. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati italiani arrivati nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati potrebbero essersi stabiliti in vari stati, come New York, New Jersey e California, dove il cognome è più diffuso.
Nel corso degli anni, il cognome Coccaro potrebbe essersi evoluto e modificato nell'ortografia o nella pronuncia a causa di fattori quali barriere linguistiche o influenze culturali. Tuttavia, è rimasta una parte importante della comunità italo-americana negli Stati Uniti.
In Argentina e Uruguay è abbastanza diffuso anche il cognome Coccaro, con incidenze rispettivamente di 734 e 319. Anche l'immigrazione italiana in questi paesi ha avuto un ruolo significativo nella diffusione del cognome in Sud America.
Gli immigrati italiani arrivati in Argentina e Uruguay potrebbero essersi stabiliti in città come Buenos Aires e Montevideo, dove il cognome Coccaro è ancora presente oggi. Il cognome potrebbe essersi integrato nella cultura locale ed essere diventato parte del variegato crogiolo di cognomi di questi paesi.
Oltre a Italia, Stati Uniti, Argentina e Uruguay, il cognome Coccaro può essere trovato anche in paesi come Brasile, Canada, Francia, Venezuela, Australia, Inghilterra, Germania, Spagna, Svizzera, Belgio, Colombia e Russia. Sebbene l'incidenza del cognome sia inferiore in questi paesi, riflette comunque la presenza globale e la diversità del nome della famiglia Coccaro.
Ogni paese può avere la sua storia unica dietro il cognome Coccaro, attraverso modelli migratori, influenze culturali o eventi storici. Il cognome Coccaro serve a ricordare l'interconnessione delle persone e il patrimonio condiviso che lega gli individui oltre i confini.
Nel complesso, il cognome Coccaro è una testimonianza del ricco arazzo di cognomi e storie familiari che esistono in tutto il mondo. La sua presenza in vari paesi evidenzia l'eredità duratura degli immigrati italiani e dei loro discendenti, che hanno dato un contributo significativo alle loro terre d'adozione e preservato il loro patrimonio culturale attraverso i loro cognomi.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Coccaro, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Coccaro è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Coccaro nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Coccaro, per ottenere le informazioni precise di tutti i Coccaro che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Coccaro, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Coccaro si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Coccaro è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.