Cognome Cocker

La storia del cognome Cocker

Il cognome Cocker è di origine inglese e deriva dal nome personale inglese antico Cocc, che significa "gallo" o "gallo". Il cognome probabilmente è nato come soprannome per qualcuno che mostrava caratteristiche simili a quelle di un gallo, come essere coraggioso o audace. Nel corso del tempo, questo soprannome si è evoluto in un cognome ereditario che è stato tramandato di generazione in generazione.

Le prime origini del cognome Cocker

Il primo esempio documentato del cognome Cocker risale al XII secolo in Inghilterra. Uno dei primi portatori del cognome fu Richard Cocker, documentato nei Pipe Rolls of Yorkshire nel 1190. Un altro primo riferimento al cognome può essere trovato negli Hundred Rolls of Huntingdonshire nel 1279, dove un Robert Cocker era elencato come proprietario terriero .

Nel corso dei secoli, il cognome Cocker si è diffuso in varie regioni del mondo, tra cui Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda, Canada e diversi paesi dell'Africa e dell'Europa. La prevalenza del cognome in queste regioni può essere attribuita ai modelli migratori e agli sforzi di colonizzazione durante diversi periodi storici.

Portatori notevoli del cognome Cocker

Nel corso degli anni, diverse persone con il cognome Cocker hanno raggiunto fama e riconoscimenti in vari campi. Uno dei più famosi portatori del cognome Cocker è il musicista inglese Joe Cocker, noto per la sua voce piena di sentimento e successi come "With a Little Help from My Friends" e "You Are So Beautiful". Il successo di Joe Cocker nell'industria musicale ha contribuito a rendere popolare il cognome in tutto il mondo.

Oltre a Joe Cocker, ci sono stati altri importanti portatori del cognome in diverse professioni, tra cui accademici, atleti, politici e imprenditori. I loro contributi ai rispettivi campi hanno contribuito a consolidare la reputazione del cognome Cocker nella società.

Il cognome Cocker nel mondo

Il cognome Cocker è presente in vari paesi e regioni in tutto il mondo, come evidenziato dai dati di incidenza forniti. In Inghilterra il cognome ha la più alta incidenza, con oltre 2.900 individui che portano questo nome. Questa elevata incidenza può essere collegata alle origini inglesi del cognome e alla lunga storia nel paese.

Dati sull'incidenza del cognome Cocker per Paese

Oltre che in Inghilterra, il cognome Cocker è diffuso anche in altri paesi, come Tonga, Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda e Kenya. Questi paesi hanno un numero significativo di individui con questo cognome, indicando la portata globale del nome della famiglia Cocker.

Oltre a questi paesi, il cognome Cocker può essere trovato in regioni come Scozia, Canada, Giamaica, Benin, Galles, Malta e Isola di Man, tra gli altri. Sebbene i numeri di incidenza possano variare da paese a paese, la presenza del cognome Cocker in queste regioni evidenzia l'ampia distribuzione del nome.

Ulteriore diffusione del cognome Cocker

Con i progressi tecnologici e le maggiori opportunità di viaggio e comunicazione, il cognome Cocker continua a diffondersi in nuove regioni e popolazioni. Poiché sempre più persone con questo cognome interagiscono con persone provenienti da contesti e culture diverse, il nome della famiglia Cocker diventerà probabilmente ancora più diversificato e diffuso negli anni a venire.

Nel complesso, il cognome Cocker ha una ricca storia e una presenza globale che riflette la natura interconnessa del mondo moderno. Attraverso la musica, lo sport, il mondo accademico o altri campi, i portatori del cognome Cocker hanno lasciato il segno nella società e hanno contribuito all'eredità del nome.

Il cognome Cocker nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cocker, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cocker è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cocker

Vedi la mappa del cognome Cocker

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cocker nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cocker, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cocker che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cocker, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cocker si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cocker è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cocker nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (2930)
  2. Tonga Tonga (842)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (699)
  4. Australia Australia (628)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (403)
  6. Kenya Kenya (379)
  7. Scozia Scozia (217)
  8. Canada Canada (191)
  9. Giamaica Giamaica (53)
  10. Benin Benin (47)
  11. Galles Galles (42)
  12. Malta Malta (36)
  13. Isola di Man Isola di Man (29)
  14. Sudafrica Sudafrica (20)
  15. Nigeria Nigeria (18)
  16. Germania Germania (17)
  17. Russia Russia (13)
  18. Burkina Faso Burkina Faso (12)
  19. Brasile Brasile (11)
  20. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (10)
  21. Paesi Bassi Paesi Bassi (10)
  22. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (8)
  23. Estonia Estonia (8)
  24. India India (6)
  25. Zimbabwe Zimbabwe (6)
  26. Svizzera Svizzera (6)
  27. Belgio Belgio (5)
  28. Costa d Costa d'Avorio (5)
  29. Mali Mali (4)
  30. Egitto Egitto (4)
  31. Spagna Spagna (4)
  32. Fiji Fiji (4)
  33. Portogallo Portogallo (4)
  34. Thailandia Thailandia (3)
  35. Liberia Liberia (3)
  36. Ecuador Ecuador (3)
  37. Francia Francia (3)
  38. Anguilla Anguilla (2)
  39. Moldavia Moldavia (2)
  40. Norvegia Norvegia (2)
  41. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  42. Svezia Svezia (1)
  43. Gibilterra Gibilterra (1)
  44. Hong Kong Hong Kong (1)
  45. Turchia Turchia (1)
  46. Indonesia Indonesia (1)
  47. Tanzania Tanzania (1)
  48. Albania Albania (1)
  49. Irlanda Irlanda (1)
  50. Argentina Argentina (1)
  51. Vietnam Vietnam (1)
  52. Austria Austria (1)
  53. Zambia Zambia (1)
  54. Giappone Giappone (1)
  55. Bahrain Bahrain (1)
  56. Cambogia Cambogia (1)
  57. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  58. Lettonia Lettonia (1)
  59. Marocco Marocco (1)
  60. Cile Cile (1)
  61. Cina Cina (1)
  62. Macao Macao (1)
  63. Cipro Cipro (1)
  64. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  65. Messico Messico (1)
  66. Malesia Malesia (1)
  67. Danimarca Danimarca (1)
  68. Oman Oman (1)
  69. Finlandia Finlandia (1)
  70. Filippine Filippine (1)
  71. Polonia Polonia (1)