Cognome Chaker

La storia del cognome Chaker

Chaker è un cognome che ha una storia lunga e ricca, con radici in vari paesi del mondo. Si ritiene che il cognome Chaker abbia avuto origine in Medio Oriente, in particolare in paesi come Marocco, Tunisia e Algeria. Tuttavia, si è diffuso anche in altre parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Canada, Francia e Brasile.

Origine del cognome Chaker

L'origine esatta del cognome Chaker non è nota, ma si ritiene abbia origine da radici arabe. Il nome Chaker è una variazione della parola araba "shakir" che significa "grato" o "grato". Ciò suggerisce che il cognome Chaker potrebbe essere stato dato a individui noti per la loro gratitudine.

In paesi come Marocco, Tunisia e Algeria, il cognome Chaker è abbastanza comune ed è spesso associato a famiglie e individui importanti. La famiglia Chaker ha svolto un ruolo importante nella storia e nella cultura di questi paesi, con molte figure importanti che portano il cognome.

Distribuzione del cognome Chaker

Il cognome Chaker si trova più comunemente in paesi come Marocco, Tunisia e Algeria, con un'alta incidenza di individui che portano il nome in queste regioni. Secondo i dati, il Marocco ha la più alta incidenza del cognome Chaker, seguito da Tunisia e Algeria.

Al di fuori del Medio Oriente, il cognome Chaker si trova anche in paesi come Francia, Brasile e Stati Uniti. Questi paesi hanno popolazioni significative di individui con il cognome Chaker, indicando che il nome si è diffuso oltre le sue radici originali.

Individui notevoli con il cognome Chaker

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Chaker. Uno di questi individui è Ahmed Chaker, un importante politico algerino che ha svolto un ruolo chiave nella lotta per l'indipendenza del paese. Ahmed Chaker era noto per la sua leadership e la sua dedizione alla causa dell'indipendenza algerina.

Oltre ai politici, ci sono anche artisti e scrittori con il cognome Chaker. Najwa Chaker, una rinomata cantante libanese, è nota per la sua voce potente e le sue performance emotive. La sua musica ha ottenuto ampi consensi e ha contribuito a portare il nome Chaker alla ribalta internazionale.

Significato moderno del cognome Chaker

Nei tempi moderni, il cognome Chaker continua ad avere un significato per gli individui e le famiglie di tutto il mondo. Molte persone sono orgogliose della loro eredità Chaker e celebrano il legame della loro famiglia con il nome.

Con l'avvento della globalizzazione, il cognome Chaker è diventato più diffuso, con persone provenienti da diversi paesi e background che portano il nome. Ciò ha contribuito a creare un senso di unità e identità condivisa tra i Chaker di tutto il mondo.

Nel complesso, il cognome Chaker ha una storia leggendaria e un futuro luminoso, con molte persone che portano avanti con orgoglio il nome e le sue tradizioni. Che si trovi in ​​Marocco, Tunisia, Algeria o altrove, il nome Chaker continuerà a essere un simbolo di gratitudine, riconoscenza e orgoglio per le generazioni a venire.

Il cognome Chaker nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Chaker, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Chaker è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Chaker

Vedi la mappa del cognome Chaker

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Chaker nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Chaker, per ottenere le informazioni precise di tutti i Chaker che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Chaker, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Chaker si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Chaker è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Chaker nel mondo

.
  1. Marocco Marocco (4427)
  2. Tunisia Tunisia (4422)
  3. Algeria Algeria (2885)
  4. Arabia Saudita Arabia Saudita (474)
  5. Francia Francia (214)
  6. Brasile Brasile (173)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (122)
  8. Canada Canada (111)
  9. Kuwait Kuwait (75)
  10. Spagna Spagna (70)
  11. Qatar Qatar (63)
  12. Belgio Belgio (59)
  13. Egitto Egitto (49)
  14. Argentina Argentina (43)
  15. Colombia Colombia (41)
  16. Germania Germania (39)
  17. Danimarca Danimarca (36)
  18. India India (27)
  19. Australia Australia (27)
  20. Inghilterra Inghilterra (26)
  21. Paesi Bassi Paesi Bassi (22)
  22. Venezuela Venezuela (15)
  23. Pakistan Pakistan (15)
  24. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (14)
  25. Perù Perù (11)
  26. Iran Iran (10)
  27. Svezia Svezia (10)
  28. Costa d Costa d'Avorio (8)
  29. Russia Russia (8)
  30. Svizzera Svizzera (7)
  31. Finlandia Finlandia (7)
  32. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (5)
  33. Polonia Polonia (5)
  34. Grecia Grecia (4)
  35. Bahrain Bahrain (4)
  36. Mauritania Mauritania (4)
  37. Gibuti Gibuti (4)
  38. Bielorussia Bielorussia (3)
  39. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (3)
  40. Siria Siria (3)
  41. Libano Libano (2)
  42. Cina Cina (2)
  43. Romania Romania (2)
  44. Senegal Senegal (2)
  45. Turchia Turchia (1)
  46. Guinea Guinea (1)
  47. Hong Kong Hong Kong (1)
  48. Indonesia Indonesia (1)
  49. Irlanda Irlanda (1)
  50. Israele Israele (1)
  51. Italia Italia (1)
  52. Giordania Giordania (1)
  53. Nigeria Nigeria (1)
  54. Norvegia Norvegia (1)
  55. Panama Panama (1)
  56. Cipro Cipro (1)
  57. Ecuador Ecuador (1)
  58. Estonia Estonia (1)