Cognome Cockerham

Le origini del cognome Cockerham

Il cognome Cockerham ha una storia lunga e ricca, con radici che possono essere fatte risalire a diversi paesi del mondo. Sebbene le origini esatte del nome siano incerte, si ritiene che abbia avuto origine dalla parola inglese antico "coc", che significa "gallo", e dalla parola inglese antico "ham", che significa "villaggio" o "proprietà". p>

Una possibile origine del cognome Cockerham è l'Inghilterra, dove si trova più comunemente. Le prime testimonianze del nome in Inghilterra risalgono al XIII secolo, quando era usato per riferirsi a individui che vivevano vicino o lavoravano con i galli. Nel corso del tempo, il nome venne associato a varie località dell'Inghilterra, incluso il villaggio di Cockerham nel Lancashire.

La diffusione del cognome Cockerham

Sebbene il cognome Cockerham si trovi più comunemente in Inghilterra, è stato documentato anche in altri paesi in tutto il mondo. Secondo dati provenienti da varie fonti, tra cui Stati Uniti, Canada, Australia e diversi paesi europei, il cognome Cockerham è presente anche in queste regioni.

Negli Stati Uniti, il cognome Cockerham è quello più diffuso, con un'incidenza segnalata di 6245 individui che portano il nome. Ciò è probabilmente dovuto alla storia dell'immigrazione inglese negli Stati Uniti, dove il nome sarebbe stato portato dai primi coloni.

Allo stesso modo, nel Regno Unito, il cognome Cockerham si trova in regioni come Inghilterra, Scozia e Galles, con un'incidenza segnalata di 548 individui. Altri paesi con incidenze documentate del cognome Cockerham includono Canada, Jersey, Australia, Emirati Arabi Uniti, Germania, Spagna, Francia, Iraq, Giappone, Corea del Sud, Messico, Oman, Romania, Russia e Sud Africa, ciascuno con un numero minore di persone che portano il nome.

Il significato del cognome Cockerham

Come molti cognomi, il nome Cockerham ha un significato per coloro che lo portano. Può essere motivo di orgoglio, collegando le persone alla loro storia familiare e al loro patrimonio. Per alcuni, il cognome Cockerham può anche avere un significato simbolico, riflettendo qualità come forza, resilienza o lealtà.

Come con qualsiasi cognome, la storia e i significati associati al nome Cockerham possono variare da famiglia a famiglia. Alcuni potrebbero avere radici profonde in una particolare regione o comunità, mentre altri potrebbero avere un patrimonio più diversificato che abbraccia più paesi e culture.

Nel complesso, il cognome Cockerham è una testimonianza del ricco arazzo della storia umana e dell'interconnessione delle persone in tutto il mondo. Serve a ricordare le diverse origini e le esperienze condivise che modellano le nostre identità e ci uniscono come comunità globale.

Il cognome Cockerham nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cockerham, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cockerham è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cockerham

Vedi la mappa del cognome Cockerham

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cockerham nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cockerham, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cockerham che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cockerham, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cockerham si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cockerham è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cockerham nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6245)
  2. Inghilterra Inghilterra (548)
  3. Canada Canada (59)
  4. Jersey Jersey (10)
  5. Australia Australia (7)
  6. Scozia Scozia (4)
  7. Galles Galles (2)
  8. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  9. Germania Germania (1)
  10. Spagna Spagna (1)
  11. Francia Francia (1)
  12. Iraq Iraq (1)
  13. Giappone Giappone (1)
  14. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  15. Messico Messico (1)
  16. Oman Oman (1)
  17. Romania Romania (1)
  18. Russia Russia (1)
  19. Sudafrica Sudafrica (1)