Cognome Cockett

La storia del cognome Cockett

Il cognome Cockett è di origine inglese e si ritiene derivi dal nome personale inglese antico Cok o Coc, combinato con il suffisso -ett o -ett. Il nome Cok o Coc era un soprannome per qualcuno che somigliava a un galletto o un vezzeggiativo per un giovane ragazzo. Il suffisso -ett o -ett è una forma diminutiva, che indica "piccolo" o "figlio di".

Le prime testimonianze del cognome Cockett risalgono all'Inghilterra medievale, dove furono trovati individui con questo nome in varie contee del paese. La distribuzione del cognome nelle diverse regioni fornisce informazioni sui modelli migratori della famiglia Cockett nel corso dei secoli.

Inghilterra

La maggior parte delle persone con il cognome Cockett si trova in Inghilterra, in particolare nelle contee inglesi come Devon, Cornovaglia, Somerset e Wiltshire. Il cognome ha una lunga storia in queste regioni e molte famiglie con il nome Cockett possono far risalire i propri antenati a diverse generazioni.

Secondo i dati del General Register Office, l'incidenza del cognome Cockett in Inghilterra è di 545, rendendolo uno dei cognomi più diffusi nel Paese. La prevalenza del nome in Inghilterra indica che la famiglia Cockett ha profonde radici nella regione ed è parte integrante della comunità locale da secoli.

Stati Uniti

Il cognome Cockett è presente anche negli Stati Uniti, con un numero significativo di persone che portano questo nome risiedono in vari stati del paese. I registri mostrano che l'incidenza del cognome Cockett negli Stati Uniti è di 477, indicando che il nome è stato adottato da molte famiglie americane nel corso degli anni.

La presenza del cognome Cockett negli Stati Uniti può essere fatta risalire ai primi immigrati dall'Inghilterra che portarono con sé il nome quando si stabilirono nel Nuovo Mondo. Molte famiglie Cockett negli Stati Uniti affondano le loro radici in questi primi coloni, che hanno avuto un ruolo nel plasmare la storia del paese.

Altri Paesi

Oltre che in Inghilterra e negli Stati Uniti, il cognome Cockett si può trovare anche in altri paesi del mondo. I dati mostrano che ci sono individui con il nome Cockett in paesi come Giamaica (243), Canada (56), Australia (34), Sud Africa (30), Galles (8), Germania (6), Singapore (4), Repubblica Ceca (3), Zimbabwe (2), Antigua e Barbuda (1), Cile (1), Guernsey (1), Paesi Bassi (1), Timor Est (1) e Vietnam (1).

La presenza del cognome Cockett in questi paesi evidenzia la natura globale del nome e le diverse radici della famiglia Cockett. La distribuzione del cognome in diverse parti del mondo riflette i modelli di migrazione e di insediamento degli individui che portano il nome Cockett nel corso dei secoli.

Nel complesso, la storia del cognome Cockett è una testimonianza del ricco arazzo della storia umana e dell'interconnessione delle persone al di là dei confini e delle culture. La prevalenza del nome in vari paesi illustra l'eredità duratura della famiglia Cockett e il suo contributo al mondo.

Il cognome Cockett nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cockett, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cockett è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cockett

Vedi la mappa del cognome Cockett

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cockett nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cockett, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cockett che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cockett, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cockett si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cockett è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cockett nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (545)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (477)
  3. Giamaica Giamaica (243)
  4. Canada Canada (56)
  5. Australia Australia (34)
  6. Sudafrica Sudafrica (30)
  7. Galles Galles (8)
  8. Germania Germania (6)
  9. Singapore Singapore (4)
  10. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  11. Zimbabwe Zimbabwe (2)
  12. Antigua e Barbuda Antigua e Barbuda (1)
  13. Cile Cile (1)
  14. Guernsey Guernsey (1)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)