Cognome Coghen

Introduzione

Nel mondo dei cognomi, ogni nome porta con sé una ricca storia e significato. Uno di questi cognomi che ha incuriosito genealogisti e storici è il cognome "Coghen". Con la sua ortografia unica e la distribuzione limitata, il cognome "Coghen" ha stuzzicato la curiosità di molte persone che cercano di scoprire le storie dietro questo nome enigmatico. Questo articolo ha lo scopo di approfondire le origini, le variazioni e la prevalenza del cognome "Coghen" in diverse regioni e paesi.

Origini del cognome 'Coghen'

Si ritiene che il cognome "Coghen" abbia avuto origine in Europa, ma l'esatto paese d'origine è ancora argomento di dibattito. Si pensa che il cognome derivi da un toponimo, forse una città o un villaggio, dove risiedevano i primi portatori del nome. L'etimologia del nome non è chiara, alcuni studiosi suggeriscono un'origine celtica o germanica. Altri credono che possa essere di origine olandese o fiamminga, data l'ortografia unica del cognome.

Variazioni del cognome 'Coghen'

Nel corso dei secoli, il cognome "Coghen" ha subito varie variazioni ortografiche, rendendo difficile per i genealogisti risalire al lignaggio degli individui con questo cognome. Alcune varianti comuni del cognome includono "Cogan", "Koghen", "Coughen" e "Coughan". Queste variazioni hanno reso difficile stabilire una storia definitiva del cognome e dei suoi primi portatori.

Distribuzione del cognome 'Coghen'

Il cognome "Coghen" è relativamente raro, con una distribuzione limitata nei diversi paesi. Secondo dati provenienti da varie fonti, l'incidenza del cognome "Coghen" è più alta in Polonia, dove si registra una prevalenza di 43 individui che portano questo nome. Negli Stati Uniti il ​​cognome "Coghen" è meno comune, con solo 7 individui identificati con questo nome. Altri paesi con una piccola prevalenza del cognome includono Moldavia (4), Spagna (3), Inghilterra (2) e Germania (1).

Significato del cognome 'Coghen'

Il cognome "Coghen" può avere un significato storico e culturale per coloro che portano il nome. Si ipotizza che gli individui con il cognome "Coghen" possano discendere da un particolare lignaggio o possano essere stati collegati a una regione o comunità specifica. Ulteriori ricerche sulle origini del cognome e sui suoi primi portatori potrebbero far luce sul significato del nome e sul suo posto nella storia.

Ricerca del cognome 'Coghen'

Per le persone interessate a ricercare il cognome "Coghen" e scoprire di più sulla propria storia familiare, sono disponibili diverse risorse. Siti web genealogici, documenti storici e archivi possono fornire preziose informazioni sulle origini, le variazioni e la distribuzione del cognome. Consultare genealogisti e storici specializzati nella ricerca sui cognomi può anche aiutare le persone a tracciare il proprio lignaggio e scoprire eventuali collegamenti ancestrali legati al cognome "Coghen".

Conclusione

Il cognome "Coghen" rimane un nome misterioso e intrigante nel mondo dei cognomi. Con la sua ortografia unica, distribuzione limitata e origini incerte, il cognome "Coghen" continua ad affascinare coloro che sono interessati a scoprire le storie dietro questo nome enigmatico. Attraverso ulteriori ricerche ed esplorazioni, gli individui possono svelare la storia, il significato e le connessioni culturali associate al cognome "Coghen".

Il cognome Coghen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Coghen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Coghen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Coghen

Vedi la mappa del cognome Coghen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Coghen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Coghen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Coghen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Coghen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Coghen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Coghen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Coghen nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (43)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7)
  3. Moldavia Moldavia (4)
  4. Spagna Spagna (3)
  5. Inghilterra Inghilterra (2)
  6. Germania Germania (1)