Il cognome Cogzell è di origine inglese e si ritiene abbia avuto origine da un toponimo. Si pensa che il prefisso "Cog" derivi da una parola in inglese antico che significa "collina" o "luogo elevato", mentre il suffisso "zell" potrebbe derivare dalla parola in inglese antico "holt", che significa "bosco" o "foresta". Ciò suggerisce che Cogzell avrebbe potuto originariamente riferirsi a qualcuno che viveva vicino a una collina o a un'area boscosa.
Il primo uso documentato del cognome Cogzell si trova in documenti storici inglesi, risalenti al XII secolo. Un esempio è un riferimento a William de Cogzell nei Pipe Rolls of Devon del 1172. Ciò indica che il cognome ha una lunga storia nel Regno Unito ed è stato tramandato di generazione in generazione.
Secondo dati provenienti da diversi paesi, il cognome Cogzell si trova più comunemente in Inghilterra, con un tasso di incidenza di 104. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde nella storia inglese ed è probabile che abbia avuto origine nella regione. Altri paesi in cui è presente il cognome includono Australia (tasso di incidenza di 76), Sud Africa (tasso di incidenza di 30), Malta (tasso di incidenza di 24), Stati Uniti (tasso di incidenza di 3), Brasile (tasso di incidenza di 1) e Galles (tasso di incidenza pari a 1).
Uno degli individui più importanti con il cognome Cogzell è Charles Cogzell, un famoso scienziato britannico che ha dato un contributo significativo al campo della microbiologia. Nato nel 1878, Cogzell condusse ricerche rivoluzionarie sulle malattie batteriche e fu determinante nello sviluppo di vaccini contro la tubercolosi e altre malattie infettive.
Un'altra figura notevole con il cognome Cogzell è Emily Cogzell, una celebre autrice e poetessa inglese che ha ottenuto riconoscimenti per la sua scrittura potente ed evocativa. Nata nel 1892, il lavoro di Cogzell esplora i temi dell'amore, della perdita e dell'esperienza umana, guadagnandole un seguito devoto e il plauso della critica.
Anche se il cognome Cogzell potrebbe non essere così comune come altri cognomi, ci sono ancora persone in tutto il mondo che portano questo nome distintivo. Molti Cogzell moderni affondano le loro radici nel Regno Unito, dove il cognome ha una forte presenza in alcune regioni.
Per le persone interessate ad esplorare la storia familiare e la genealogia, il cognome Cogzell può fornire un punto di partenza ricco e intrigante. Ricercando documenti storici, documenti e archivi, è possibile scoprire preziose informazioni sulle origini e sul lignaggio della famiglia Cogzell.
Come tutti i cognomi, il cognome Cogzell porta con sé un'eredità e un patrimonio che merita di essere preservato e celebrato. Documentando storie, tradizioni e risultati familiari, i moderni Cogzell possono garantire che la storia unica del loro cognome venga tramandata alle generazioni future.
Il cognome Cogzell è un nome unico e distintivo con una ricca storia e un patrimonio. Dalle sue origini in Inghilterra alla sua presenza in vari paesi del mondo, il cognome Cogzell ha lasciato un'eredità duratura che continua ad essere apprezzata da coloro che lo portano.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cogzell, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cogzell è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cogzell nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cogzell, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cogzell che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cogzell, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cogzell si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cogzell è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.