Cognome Coine

Le origini del cognome Coine

Il cognome Coine è un cognome relativamente raro, poiché la maggior parte delle persone che portano questo cognome risiedono in Francia. Le origini del cognome Coine possono essere fatte risalire al periodo medievale in Francia, dove probabilmente derivava da un soprannome che descriveva l'aspetto fisico o i tratti della personalità di una persona.

Francia

In Francia, il cognome Coine è quello più diffuso, con un'incidenza totale di 286 individui che portano questo cognome. Il cognome probabilmente ha origine da una parola o frase francese che descriveva una caratteristica specifica di un individuo. È possibile che il cognome sia stato dato a qualcuno con una caratteristica importante o un tratto della personalità unico.

Nel corso dei secoli, il cognome Coine è stato tramandato di generazione in generazione, con i discendenti che hanno mantenuto l'ortografia originale del cognome. Oggi, individui con il cognome Coine si possono trovare in varie regioni della Francia, portando avanti l'eredità dei loro antenati.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Coine è meno diffuso rispetto alla Francia, con un'incidenza totale di 102 individui che portano questo cognome. La presenza di individui con il cognome Coine negli Stati Uniti può essere attribuita a modelli di immigrazione dalla Francia o da altri paesi in cui si trova anche il cognome.

Le persone con il cognome Coine negli Stati Uniti possono avere radici in Francia o in altri paesi europei in cui è nota l'esistenza del cognome. È possibile che il cognome sia stato anglicizzato o modificato durante l'immigrazione negli Stati Uniti, con conseguenti variazioni nell'ortografia o nella pronuncia.

Altri Paesi

Mentre Francia e Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome Coine, il cognome può essere trovato anche in altri paesi, anche se in numero minore. Paesi come Brasile, Argentina, Liberia, Belgio, Spagna, Camerun, Ghana, Indonesia, Irlanda, Lussemburgo, Russia, Svezia e Zimbabwe hanno ciascuno alcuni individui con il cognome Coine.

Questi individui possono avere legami familiari con la Francia o altre regioni da cui ha avuto origine il cognome. La presenza del cognome Coine in questi paesi evidenzia i diversi modelli migratori e le connessioni ancestrali che hanno modellato la distribuzione dei cognomi nel mondo.

Nel complesso, il cognome Coine rimane un cognome unico e intrigante, con una ricca storia che abbraccia secoli e regioni. Mentre gli individui con il cognome Coine continuano a portare avanti la propria eredità familiare, le loro storie e i legami con i loro antenati contribuiscono al tessuto della storia umana e delle migrazioni.

Il cognome Coine nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Coine, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Coine è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Coine

Vedi la mappa del cognome Coine

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Coine nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Coine, per ottenere le informazioni precise di tutti i Coine che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Coine, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Coine si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Coine è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Coine nel mondo

.
  1. Francia Francia (286)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (102)
  3. Brasile Brasile (13)
  4. Argentina Argentina (12)
  5. Liberia Liberia (9)
  6. Belgio Belgio (4)
  7. Spagna Spagna (2)
  8. Camerun Camerun (1)
  9. Ghana Ghana (1)
  10. Indonesia Indonesia (1)
  11. Irlanda Irlanda (1)
  12. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  13. Russia Russia (1)
  14. Svezia Svezia (1)
  15. Zimbabwe Zimbabwe (1)