Cognome Coixet

La storia del cognome Coixet

Il cognome Coixet è un cognome unico e intrigante che ha radici storiche in vari paesi come Argentina, Spagna e Francia. Il cognome ha un tasso di incidenza di 9 in Argentina, 1 in Spagna e 1 in Francia. Ciò indica che il cognome si trova più comunemente in Argentina rispetto agli altri due paesi.

Origine e significato del cognome Coixet

Il cognome Coixet è di origine spagnola e si ritiene abbia avuto origine nella regione della Catalogna. Il significato del cognome non è noto con certezza, ma si ipotizza che possa derivare da una parola o da un toponimo catalano. Il cognome potrebbe derivare dalla parola "coixet", che in catalano significa piccola scatola o recinto.

È anche possibile che il cognome Coixet sia un cognome topografico, che veniva comunemente assegnato alle persone in base al luogo di residenza o alle caratteristiche geografiche. In questo caso il cognome potrebbe essere stato dato a qualcuno che viveva vicino o in una piccola scatola o recinto.

Modelli migratori e distribuzione del cognome Coixet

Nel corso della storia, le persone con il cognome Coixet sono emigrate in varie regioni del mondo, in particolare verso paesi con influenza spagnola come Argentina e Francia. Il cognome ha un tasso di incidenza più elevato in Argentina rispetto a Spagna e Francia, il che potrebbe indicare una popolazione più ampia di individui con il cognome Coixet residente in Argentina.

In Argentina, gli individui con il cognome Coixet potrebbero discendere da immigrati spagnoli arrivati ​​nel paese durante il periodo coloniale o da successive ondate di immigrazione. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, preservando le sue origini e il suo significato spagnolo.

In Francia, le persone con il cognome Coixet potrebbero anche discendere da immigrati spagnoli o potrebbero aver adottato il cognome attraverso il matrimonio o altri mezzi. Il tasso di incidenza inferiore in Francia rispetto all'Argentina suggerisce che il cognome è meno diffuso nel paese, ma ancora presente tra la popolazione.

Personaggi famosi con il cognome Coixet

Una delle persone più importanti con il cognome Coixet è Isabel Coixet, una regista e sceneggiatrice spagnola nota per i suoi film acclamati dalla critica come "La mia vita senza di me" e "La vita segreta delle parole". Isabel Coixet ha ottenuto riconoscimenti internazionali per il suo lavoro nell'industria cinematografica e ha ricevuto numerosi premi per il suo contributo al cinema.

Il successo di Isabel Coixet nell'industria cinematografica ha attirato l'attenzione sul cognome Coixet e ha contribuito ad aumentarne il riconoscimento e la visibilità su scala globale. Il suo talento e la sua creatività hanno consolidato il cognome Coixet nel regno dell'intrattenimento e dell'arte, mettendo in mostra i diversi talenti e risultati delle persone con questo cognome.

Conclusione

Il cognome Coixet è un cognome unico e affascinante con radici storiche in Spagna, così come in altri paesi come Argentina e Francia. Il significato e l'origine del cognome possono variare, ma il suo significato in varie regioni del mondo evidenzia la diversità e la ricchezza del cognome Coixet. Mentre le persone con questo cognome continuano a lasciare il segno in diversi campi e settori, l'eredità del cognome Coixet continuerà a prosperare ed evolversi per le generazioni a venire.

Il cognome Coixet nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Coixet, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Coixet è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Coixet

Vedi la mappa del cognome Coixet

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Coixet nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Coixet, per ottenere le informazioni precise di tutti i Coixet che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Coixet, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Coixet si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Coixet è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Coixet nel mondo

.
  1. Argentina Argentina (9)
  2. Spagna Spagna (1)
  3. Francia Francia (1)