Cognome Cokefield

Il cognome "Cokefield" è un cognome relativamente raro, con un tasso di incidenza di 11 negli Stati Uniti. Anche se potrebbe non essere così comune come altri cognomi, è comunque un cognome unico e interessante che può dirci molto sulla storia e sulle origini della famiglia che lo porta.

Origini del cognome

Il cognome "Cokefield" ha probabilmente le sue origini in Inghilterra, poiché ha un suono decisamente inglese. Il prefisso "Coke-" non è un prefisso comune nei cognomi inglesi, ma ricorda altri cognomi inglesi che hanno a che fare con carbone o carbone, come "Coke" o "Cole".

Data l'origine inglese del cognome, è probabile che la famiglia che porta il nome "Cokefield" abbia radici in Inghilterra, e forse anche in una regione o città specifica dove era comune l'estrazione o la produzione di carbone. I cognomi spesso si sviluppano in base all'occupazione o al luogo di origine delle persone, quindi è possibile che il portatore originale del cognome "Cokefield" fosse un minatore di carbone o qualcuno che viveva vicino a un campo dove veniva prodotto il carbone.

Variazioni del cognome

Come molti cognomi, "Cokefield" può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia a seconda dei dialetti regionali o dei cambiamenti nel tempo. Alcune variazioni del cognome potrebbero includere "Cokefeld", "Cokefielde" o "Cokefild". Queste variazioni non sono rare nei cognomi, poiché le persone potrebbero aver scritto i loro nomi in modo diverso a seconda di come lo hanno sentito pronunciare o di come il nome è stato registrato nei documenti ufficiali.

Migrazione del cognome

Con un tasso di incidenza di 11 negli Stati Uniti, è chiaro che il cognome "Cokefield" non è così comune come altri cognomi nel paese. Ciò potrebbe indicare che la famiglia che porta questo nome non si trova negli Stati Uniti da tanto tempo quanto le famiglie con cognomi più comuni o che la famiglia è di dimensioni relativamente piccole.

È possibile che la famiglia che porta il cognome "Cokefield" sia immigrata negli Stati Uniti dall'Inghilterra o da un altro paese in cui il cognome è più comune. I registri di immigrazione possono fornire maggiori informazioni su quando e perché la famiglia è arrivata negli Stati Uniti e quali erano le loro intenzioni al momento dell’arrivo. È anche possibile che la famiglia viva negli Stati Uniti da diverse generazioni, ma abbia semplicemente mantenuto il cognome originale senza che questo diventasse più diffuso.

Possibili significati del cognome

Date le origini inglesi del cognome "Cokefield", è probabile che il nome abbia a che fare con il carbone o con la produzione di carbone. Il prefisso "Coke-" potrebbe riferirsi al processo di produzione del coke, un tipo di combustibile ricavato dal carbone, mentre il suffisso "-field" potrebbe indicare che la famiglia viveva vicino a un campo dove veniva prodotto carbone o carbone.

In alternativa, il cognome "Cokefield" potrebbe avere un significato più simbolico o metaforico, piuttosto che letterale. La parola "coke" può anche riferirsi al residuo di carbonio rimasto dopo il riscaldamento del carbone, che potrebbe avere connotazioni di resistenza o resilienza. Il suffisso "-field" può quindi suggerire che la famiglia è salda o radicata nelle proprie convinzioni o valori.

Personaggi famosi con il cognome

Anche se il cognome "Cokefield" potrebbe non essere noto come altri cognomi, è probabile che ci siano individui con questo nome che hanno lasciato un segno nella storia o hanno contribuito in qualche modo alla società. La ricerca di documenti storici o database genealogici può fornire informazioni su personaggi importanti con il cognome "Cokefield" e sui loro successi o contributi alle loro comunità.

È possibile che la famiglia che porta il cognome "Cokefield" abbia una storia ricca e diversificata che attende di essere scoperta. Analizzando le origini e i modelli migratori del cognome, possiamo tracciare un quadro più chiaro di chi sia la famiglia Cokefield e da dove provenga.

Il cognome Cokefield nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cokefield, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cokefield è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cokefield

Vedi la mappa del cognome Cokefield

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cokefield nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cokefield, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cokefield che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cokefield, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cokefield si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cokefield è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cokefield nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (11)