Il cognome Colline è un nome affascinante che ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Si ritiene che provenga da regioni diverse e sia stato tramandato di generazione in generazione, dove ogni famiglia porta con sé la propria storia unica.
Negli Stati Uniti, il cognome Colline è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 109. È probabile che il nome sia stato portato da immigrati dall'Europa, in particolare dall'Italia e dalla Francia, dove si trova anche il nome.< /p>
Molte famiglie americane con il cognome Colline possono far risalire le loro radici a questi paesi europei, dove il nome potrebbe aver avuto ortografie o variazioni diverse. Nel corso del tempo, il nome è diventato più standardizzato, ma esistono ancora molte varianti nelle diverse famiglie.
In Italia il cognome Colline si riscontra con una frequenza di 71. Il nome potrebbe aver avuto origine da un elemento geografico, come una collina o una montagna, oppure potrebbe essere derivato da un nome personale, come Nicola o Colino.
Le famiglie italiane con il cognome Colline hanno un forte senso di orgoglio per la propria eredità e possono avere tradizioni o usanze familiari specifiche che sono state tramandate di generazione in generazione. Il nome può essere associato anche ad alcune regioni o città dell'Italia, dove la famiglia viveva originariamente.
In Liberia, il cognome Colline ha un tasso di incidenza di 22. Il nome potrebbe essere stato introdotto da missionari o coloni europei, in particolare durante il periodo coloniale, quando la Liberia fu fondata come colonia per gli schiavi americani liberati.
Le famiglie liberiane con il cognome Colline possono avere una miscela unica di patrimonio africano ed europeo, riflettendo la diversa storia del paese. Il nome potrebbe aver subito modifiche nel tempo per adattarsi alle lingue e ai costumi locali, ma conserva ancora lo stesso senso di identità e storia.
In Papua Nuova Guinea, il cognome Colline ha un tasso di incidenza pari a 8. Il nome potrebbe essere stato importato da esploratori o commercianti europei, che stabilirono contatti con le popolazioni indigene della Papua Nuova Guinea all'inizio del periodo coloniale. p>
Le famiglie della Papua Nuova Guinea con il cognome Colline potrebbero avere un mix di origini europee e indigene, riflettendo la complessa storia della regione. Il nome può avere significati o connotazioni diversi nelle lingue locali, ma funge comunque da collegamento alle radici ancestrali della famiglia.
In Francia, il cognome Colline è relativamente raro, con un tasso di incidenza pari a 6. Il nome potrebbe aver avuto origine da una caratteristica geografica, come una collina o una montagna, o potrebbe essere derivato da un nome personale, come Nicolas o Coline.
Le famiglie francesi con il cognome Colline possono avere un forte legame con il loro patrimonio regionale e possono avere tradizioni o usanze familiari specifiche tramandate di generazione in generazione. Il nome può anche essere associato ad alcune regioni o città della Francia, dove viveva originariamente la famiglia.
Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Colline si trova anche in Uganda, Malesia, Nigeria, Inghilterra, Australia, Botswana, Canada, Camerun, Germania, Marocco e Taiwan, con tassi di incidenza variabili che vanno da 1 a 5 .
Ognuno di questi paesi ha la propria storia e il proprio patrimonio culturale unici e le famiglie con il cognome Colline possono avere storie diverse da raccontare sui propri antenati e origini. Il nome potrebbe aver subito modifiche o adattamenti in ciascun paese, ma funge ancora da filo conduttore che collega le famiglie oltre confine.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Colline, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Colline è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Colline nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Colline, per ottenere le informazioni precise di tutti i Colline che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Colline, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Colline si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Colline è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.