Cognome Concalves

Le origini del cognome Concálves

Il cognome Concálves ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e regioni. Il nome stesso è di origine portoghese, derivato dal nome personale Gonçalo, che a sua volta affonda le sue radici nel nome germanico Gundisalvus. L'evoluzione del cognome Concálves può essere fatta risalire al medioevo, quando i cognomi furono usati per la prima volta come modo per distinguere gli individui all'interno di una comunità.

Portogallo

Non sorprende che il cognome Concálves sia più diffuso in Portogallo, dove si ritiene abbia avuto origine. Con un tasso di incidenza di 1368, il Portogallo ha la più alta concentrazione di individui con il cognome Concálves. Ciò suggerisce che il nome abbia radici profonde nella storia e nella cultura portoghese e potrebbe essere stato utilizzato in passato da famiglie nobili o personaggi importanti.

Francia

Il cognome Concálves è presente anche in Francia, con un tasso di incidenza di 146. Sebbene non sia comune come in Portogallo, la presenza del cognome in Francia indica che le persone con questo nome potrebbero essere emigrate o essere state presenti nel paese ad un certo punto della storia. Il collegamento francese aggiunge un altro strato alla storia del cognome Concálves, mostrando la sua diffusione in diverse regioni.

Venezuela

In Venezuela, il cognome Concálves è meno comune, con un tasso di incidenza di 40. Ciò suggerisce che gli individui con questo nome possono avere una presenza minore nel paese, ma hanno comunque un collegamento con l'albero genealogico più ampio dei Concálves. La connessione venezuelana aggiunge un'influenza sudamericana alla storia del cognome, mostrando la sua portata e influenza globale.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Concálves ha una presenza modesta, con un tasso di incidenza di 34. Ciò indica che le persone con questo nome potrebbero essere immigrate negli Stati Uniti o avere collegamenti con radici portoghesi o altre radici europee. Il legame americano amplia ulteriormente la portata del cognome Concálves, dimostrando la sua presenza nel Nuovo Mondo.

Germania

Con un tasso di incidenza di 13, la Germania ha anche una piccola popolazione di individui con il cognome Concálves. Il collegamento tedesco aggiunge un tocco europeo alla storia del cognome, mostrando le sue diverse origini e la diffusione in diverse culture e regioni.

Conclusione

Il cognome Concálves è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi e regioni. Dalle sue origini in Portogallo alla sua presenza in Francia, Venezuela, Stati Uniti e Germania, il cognome Concálves ha una portata e un'influenza globali che dimostrano l'interconnessione di culture e popoli nel corso della storia.

Il cognome Concalves nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Concalves, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Concalves è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Concalves

Vedi la mappa del cognome Concalves

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Concalves nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Concalves, per ottenere le informazioni precise di tutti i Concalves che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Concalves, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Concalves si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Concalves è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Concalves nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (1368)
  2. Francia Francia (146)
  3. Venezuela Venezuela (40)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (34)
  5. Germania Germania (13)
  6. Inghilterra Inghilterra (13)
  7. Australia Australia (8)
  8. Argentina Argentina (7)
  9. Svizzera Svizzera (7)
  10. Sudafrica Sudafrica (6)
  11. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  12. Angola Angola (4)
  13. Belgio Belgio (4)
  14. Canada Canada (3)
  15. Ecuador Ecuador (1)
  16. Namibia Namibia (1)
  17. Nigeria Nigeria (1)
  18. Norvegia Norvegia (1)
  19. Perù Perù (1)
  20. Senegal Senegal (1)