Cognome Connan

Le origini del cognome 'Connan'

Il cognome "Connan" trae origine da varie regioni del mondo, con la più alta incidenza del cognome riscontrata in Francia. Secondo i dati disponibili, in Francia ci sono 3.469 persone con il cognome "Connan", il che lo rende un cognome relativamente comune nel paese. Il cognome si trova anche in paesi come Sud Africa, Stati Uniti, Inghilterra, Australia, Canada, Nuova Caledonia, Scozia, Jersey e Irlanda del Nord, tra gli altri.

Francia

In Francia, il cognome "Connan" ha una presenza significativa, con 3.469 persone che portano questo nome. È probabile che l'origine del cognome in Francia sia legata all'influenza storica e culturale del paese. Il cognome può avere origine da un cognome francese o da un cognome professionale legato a un mestiere o una professione specifica.

Sudafrica

In Sud Africa ci sono 288 persone con il cognome "Connan". La presenza del cognome in Sud Africa può essere attribuita a migrazioni storiche o ad influenze coloniali. Il cognome "Connan" potrebbe essere stato portato in Sud Africa da coloni francesi o da individui con origini francesi.

Stati Uniti

Con 110 persone che portano il cognome "Connan" negli Stati Uniti, il nome è presente nel paese. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere collegata ai modelli di immigrazione dalla Francia o da altri paesi in cui il cognome è prevalente. Il cognome "Connan" potrebbe essere stato anglicizzato o modificato nel tempo per adattarsi alla pronuncia americana e alle convenzioni ortografiche.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome "Connan" è meno comune rispetto a Francia e Stati Uniti, con 66 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Inghilterra può essere collegata alle interazioni storiche tra Francia e Inghilterra, come il commercio, la diplomazia o le alleanze militari. Il cognome "Connan" potrebbe essere stato introdotto in Inghilterra attraverso la migrazione o scambi interculturali.

Australia

L'Australia ha anche una piccola popolazione di individui con il cognome "Connan", con 44 individui che portano quel nome. La presenza del cognome in Australia potrebbe essere dovuta a migrazioni storiche dalla Francia o da altri paesi in cui il cognome è prevalente. Il cognome "Connan" potrebbe essere stato portato in Australia dai primi coloni o attraverso successive ondate di immigrazione.

Canada

In Canada ci sono 26 persone con il cognome "Connan". La presenza del cognome in Canada può essere collegata all'eredità franco-canadese o ai collegamenti storici tra Francia e Canada. Il cognome "Connan" potrebbe essere stato tramandato attraverso generazioni di famiglie franco-canadesi o individui con origini francesi.

Nuova Caledonia

Con 26 persone che portano il cognome "Connan" in Nuova Caledonia, il nome è presente nel territorio. La presenza del cognome in Nuova Caledonia può essere collegata alla storia coloniale francese o ai modelli migratori dalla Francia. Il cognome "Connan" potrebbe essere stato introdotto in Nuova Caledonia attraverso insediamenti coloniali o ruoli amministrativi.

Scozia

In Scozia, il cognome "Connan" è meno comune rispetto alla Francia e ad altre regioni, con 20 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Scozia può essere collegata alle interazioni storiche tra Scozia e Francia o altri paesi. Il cognome "Connan" potrebbe essere stato introdotto in Scozia attraverso il commercio, gli scambi culturali o la migrazione.

Maglia

Con 15 persone che portano il cognome "Connan" nel Jersey, il nome è presente sull'isola. La presenza del cognome nel Jersey può essere collegata a legami storici con la Francia o con altre regioni dove il cognome è prevalente. Il cognome "Connan" potrebbe essere stato portato nel Jersey attraverso migrazioni storiche o legami familiari.

Irlanda del Nord

In Irlanda del Nord ci sono 11 persone con il cognome "Connan". La presenza del cognome in Irlanda del Nord può essere collegata a migrazioni storiche o a legami familiari con la Francia o altre regioni. Il cognome "Connan" potrebbe essere stato introdotto nell'Irlanda del Nord attraverso eventi storici o legami personali.

Altre regioni

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome "Connan" si trova anche in varie altre regioni del mondo, anche se in numero minore. Paesi come Belgio, Brasile, Spagna, Namibia, Argentina, Isola di Man, Giappone, Polinesia francese, Russia, Arabia Saudita, Tonga, Emirati Arabi Uniti, Burkina Faso, Cina, Repubblica Ceca, Germania, Repubblica Dominicana, Egitto, Galles, Italia, Corea del Sud e Malta hanno individui con il cognome "Connan".

La presenza del cognome 'Connan' in questi paesi può essere attribuita a migrazioni storiche, colonialiinfluenze o legami personali con individui provenienti da regioni in cui il cognome è più comune. Il cognome "Connan" può avere variazioni o ortografie diverse in queste regioni, riflettendo le convenzioni o la pronuncia della lingua locale.

Nel complesso, il cognome "Connan" ha una presenza diffusa in tutto il mondo, con diversi gradi di incidenza nei diversi paesi. Il significato storico, culturale e linguistico del cognome può variare a seconda della regione e del contesto in cui si trova.

Il cognome Connan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Connan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Connan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Connan

Vedi la mappa del cognome Connan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Connan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Connan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Connan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Connan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Connan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Connan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Connan nel mondo

.
  1. Francia Francia (3469)
  2. Sudafrica Sudafrica (288)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (110)
  4. Inghilterra Inghilterra (66)
  5. Australia Australia (44)
  6. Canada Canada (26)
  7. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (26)
  8. Scozia Scozia (20)
  9. Jersey Jersey (15)
  10. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (11)
  11. Belgio Belgio (4)
  12. Brasile Brasile (4)
  13. Spagna Spagna (3)
  14. Namibia Namibia (3)
  15. Argentina Argentina (2)
  16. Isola di Man Isola di Man (2)
  17. Giappone Giappone (2)
  18. Polinesia Francese Polinesia Francese (1)
  19. Russia Russia (1)
  20. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  21. Tonga Tonga (1)
  22. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  23. Burkina Faso Burkina Faso (1)
  24. Cina Cina (1)
  25. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  26. Germania Germania (1)
  27. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  28. Egitto Egitto (1)
  29. Galles Galles (1)
  30. Italia Italia (1)
  31. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  32. Malta Malta (1)
  33. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)