Cognome Conyers

Informazioni sul cognome Conyers

Il cognome Conyers è di origine inglese e si ritiene che sia un cognome di località, derivato dal toponimo Conyers nel North Yorkshire. Il nome Conyers deriva dal nome personale in antico norvegese "Konungarr", che significa "re" e dalla parola in inglese antico "eorl", che significa "nobile" o "conte". Pertanto il cognome Conyers può essere interpretato come "nobile del re".

Origini e distribuzione

Il cognome Conyers ha una lunga storia ed è stato registrato in vari paesi del mondo. Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome Conyers si registra negli Stati Uniti, con 8.444 individui che portano questo nome. In Inghilterra, più precisamente nella regione dell'Inghilterra (esclusa la City di Londra), ci sono 587 individui con il cognome Conyers. In Australia ci sono 203 persone con il cognome Conyers, mentre in Guyana ci sono 129 persone.

Altri paesi in cui è presente il cognome Conyers includono Canada (107 individui), Sud Africa (81 individui), Messico (57 individui), Bermuda (36 individui), Germania (15 individui), Ungheria (15 individui), Nuovo Zelanda (13 individui), Scozia (13 individui) e altri.

Personaggi famosi con il cognome Conyers

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Conyers. Uno di questi individui è Sir John Conyers, un cavaliere inglese vissuto nel XIV secolo. Sir John Conyers era noto per i suoi successi militari e la lealtà alla corona inglese.

Un altro personaggio famoso con il cognome Conyers è George Conyers, un politico australiano che ha servito come membro della Camera dei rappresentanti australiana all'inizio del XX secolo. George Conyers era un forte sostenitore della riforma sociale e lavorò instancabilmente per migliorare la vita della classe operaia.

Stemma

La famiglia Conyers ha uno stemma distinto che riflette il suo nobile lignaggio. Lo stemma dei Conyers presenta uno scudo con uno sfondo bianco e una croce rossa. Sopra lo scudo c'è l'elmo di un cavaliere con una cresta rossa e bianca. Sotto lo scudo è inciso il motto "Virtus eundo vincit", che significa "La virtù vince lottando".

Nel complesso, il cognome Conyers ha una ricca storia ed è associato a nobiltà, forza e onore. Le persone che portano il nome Conyers possono essere orgogliose della loro eredità e dell'eredità dei loro antenati.

Il cognome Conyers nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Conyers, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Conyers è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Conyers

Vedi la mappa del cognome Conyers

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Conyers nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Conyers, per ottenere le informazioni precise di tutti i Conyers che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Conyers, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Conyers si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Conyers è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Conyers nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (8444)
  2. Inghilterra Inghilterra (587)
  3. Australia Australia (203)
  4. Guyana Guyana (129)
  5. Canada Canada (107)
  6. Sudafrica Sudafrica (81)
  7. Messico Messico (57)
  8. Bermuda Bermuda (36)
  9. Germania Germania (15)
  10. Ungheria Ungheria (15)
  11. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (13)
  12. Scozia Scozia (13)
  13. Bahamas Bahamas (10)
  14. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (10)
  15. Spagna Spagna (10)