Cognome Coomey

I cognomi sono parte integrante della nostra identità e del nostro patrimonio, spesso tramandati di generazione in generazione per collegarci ai nostri antenati e alle loro storie. Uno di questi cognomi che ha una storia e un significato unici è "Coomey". Questo cognome ha un ricco background culturale e si trova prevalentemente in Irlanda, Stati Uniti, Nuova Zelanda, Inghilterra, Galles, Canada, Australia e Francia.

Irlanda

In Irlanda, il cognome "Coomey" ha una presenza significativa con un'incidenza di 148 persone. L'origine del nome può essere fatta risalire alle radici gaeliche, con varianti come "O'Comhthaigh" o "Mac Comhghaill". Il prefisso "O" indica un discendente di, mentre "Comhthaigh" si traduce in "piacevole" o "pacifico". Ciò suggerisce che i primi portatori del cognome potrebbero essere stati conosciuti per la loro natura amabile o il comportamento pacifico.

Stati Uniti

Anche gli Stati Uniti hanno una notevole popolazione di individui con il cognome "Coomey", con un'incidenza di 141. L'immigrazione irlandese in America durante il XIX e l'inizio del XX secolo ha contribuito alla diffusione del cognome in tutto il paese. Molti immigrati irlandesi hanno dovuto affrontare sfide e discriminazioni al loro arrivo, ma hanno perseverato e si sono stabiliti nella loro nuova patria, portando con orgoglio il loro cognome.

Nuova Zelanda

In Nuova Zelanda, il cognome "Coomey" ha un'incidenza minore rispetto ad altri paesi, con un valore di 28. Tuttavia, ogni individuo che porta questo nome contribuisce al diverso panorama culturale della nazione. La presenza del cognome in Nuova Zelanda riflette la portata globale del patrimonio irlandese e i legami forgiati tra le nazioni attraverso la migrazione e l'insediamento.

Inghilterra e Galles

Anche l'Inghilterra e il Galles hanno una presenza del cognome "Coomey", con un'incidenza rispettivamente di 23 e 14. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in queste regioni attraverso la migrazione irlandese o collegamenti storici tra i paesi. Ogni individuo con questo cognome porta con sé un pezzo della propria eredità e storia familiare, che si aggiunge all'arazzo delle identità in Inghilterra e Galles.

Canada

Il Canada ospita individui con il cognome "Coomey", con un'incidenza di 15. Come gli Stati Uniti, gli immigrati irlandesi hanno svolto un ruolo significativo nello sviluppo del Canada, contribuendo alla sua diversità demografica e alla ricchezza culturale. Il cognome "Coomey" testimonia la resilienza e la determinazione degli immigrati irlandesi che cercavano nuove opportunità in una terra straniera.

Australia

L'Australia ha anche una piccola popolazione di individui con il cognome "Coomey", con un'incidenza di 5. La migrazione irlandese in Australia durante il periodo coloniale e oltre ha lasciato un impatto duraturo sulla cultura e sulla società del paese. Il cognome "Coomey" ricorda la storia condivisa e i collegamenti tra Irlanda e Australia.

Francia

Infine, la Francia ha una presenza minima del cognome "Coomey", con un'incidenza di 1. La presenza del cognome in Francia può essere attribuita alle interazioni storiche tra Irlanda e Francia, come relazioni commerciali o diplomatiche. Ogni individuo che porta questo cognome in Francia porta con sé un pezzo di patrimonio irlandese, contribuendo alla diversità culturale della nazione.

Il cognome "Coomey" ha un significato speciale per le persone di tutto il mondo, collegandole alle loro radici e al loro patrimonio irlandese. Sia in Irlanda, Stati Uniti, Nuova Zelanda, Inghilterra, Galles, Canada, Australia o Francia, ogni portatore del cognome porta con sé un pezzo della propria storia familiare e identità culturale. Attraverso la diffusione del cognome in diverse nazioni, l'eredità di "Coomey" continua a resistere e a unire le persone oltre i confini e le generazioni.

Il cognome Coomey nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Coomey, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Coomey è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Coomey

Vedi la mappa del cognome Coomey

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Coomey nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Coomey, per ottenere le informazioni precise di tutti i Coomey che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Coomey, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Coomey si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Coomey è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Coomey nel mondo

.
  1. Irlanda Irlanda (148)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (141)
  3. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (28)
  4. Inghilterra Inghilterra (23)
  5. Canada Canada (15)
  6. Galles Galles (14)
  7. Australia Australia (5)
  8. Francia Francia (1)