Cognome Coorens

L'origine del cognome Coorens

Si ritiene che il cognome Coorens abbia avuto origine nel XVIII secolo nei Paesi Bassi, in particolare in Belgio e Paesi Bassi. Il nome deriva dalla parola olandese centrale "coren", che significa "grano" o "grano". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati coinvolti nell'agricoltura o nel commercio del grano. Il suffisso "-s" è una desinenza patronimica comune nei cognomi olandesi, che indica "figlio di".

Coorens in Belgio

In Belgio, il cognome Coorens è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 100. Ciò suggerisce che probabilmente esistono più rami della famiglia Coorens che vivono in diverse regioni del paese. Il nome potrebbe aver avuto origine nelle Fiandre, la regione belga di lingua olandese, dove l'agricoltura è stata storicamente una parte importante dell'economia. Tuttavia, è anche possibile che il cognome si sia diffuso nel tempo in altre parti del Paese.

La famiglia Coorens nei Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, anche il cognome Coorens è abbastanza diffuso, con un tasso di incidenza di 87. Ciò indica che probabilmente ci sono diverse famiglie Coorens che vivono in varie province del paese. I Paesi Bassi hanno una lunga storia di agricoltura e commercio, quindi è possibile che i portatori originali del cognome Coorens fossero agricoltori o commercianti coinvolti nell'industria del grano.

Coorens negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Coorens è molto meno comune, con un tasso di incidenza di soli 9. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati dal Belgio o dai Paesi Bassi. Molti immigrati olandesi e belgi arrivarono negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore. È probabile che alcuni di questi immigrati portassero con sé il cognome Coorens.

Coorens in Germania e Francia

Al di fuori dei Paesi Bassi e degli Stati Uniti, il cognome Coorens è relativamente raro. In Germania, il tasso di incidenza è solo 3, il che indica che probabilmente nel paese esiste solo un piccolo numero di persone con questo cognome. In Francia, il tasso di incidenza è ancora più basso, pari a 2, suggerendo che il nome è piuttosto raro nel paese.

Nonostante la sua diffusione relativamente bassa in Germania e Francia, il cognome Coorens potrebbe ancora avere collegamenti con le radici originali olandesi e belghe. La diffusione dei cognomi oltre confine non è rara, soprattutto in Europa, dove i paesi sono geograficamente vicini e hanno una storia di commercio e migrazione.

Coorens: un nome con la storia

Il cognome Coorens non è solo un nome, ma un legame con il passato. Le sue origini nell'industria del grano riflettono un'epoca in cui l'agricoltura era una parte vitale della società. La diffusione del nome in diversi paesi mostra come le famiglie possano spostarsi e adattarsi a nuovi ambienti pur mantenendo la propria eredità.

Guardando al futuro

Mentre il mondo diventa sempre più globalizzato, cognomi come Coorens potrebbero diventare ancora più diffusi. Le famiglie non sono più confinate in un paese o in una regione e i nomi possono viaggiare ben oltre la loro terra d’origine. La famiglia Coorens può continuare a crescere ed evolversi, mettendo in contatto persone provenienti da contesti e culture diverse.

Il cognome Coorens nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Coorens, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Coorens è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Coorens

Vedi la mappa del cognome Coorens

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Coorens nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Coorens, per ottenere le informazioni precise di tutti i Coorens che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Coorens, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Coorens si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Coorens è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Coorens nel mondo

.
  1. Belgio Belgio (100)
  2. Paesi Bassi Paesi Bassi (87)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (9)
  4. Germania Germania (3)
  5. Francia Francia (2)