Cognome Copner

Le origini del cognome Copner

Il cognome Copner è di origine inglese e si ritiene derivi dalla parola inglese antico "cop" che significa collina o vetta. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero aver vissuto vicino o su una collina. I cognomi erano spesso basati sull'occupazione, sulla posizione o sulle caratteristiche fisiche di una persona, quindi è probabile che il cognome Copner sia stato dato a qualcuno che viveva in una zona collinare.

Primi record e variazioni

Le prime testimonianze del cognome Copner risalgono al XIII secolo in Inghilterra. Le variazioni del cognome includono Copnere, Copener, Copnour e Copnor. Queste variazioni possono essere il risultato di ortografie o dialetti diversi nel tempo.

Negli Stati Uniti, il cognome Copner è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 82. Ciò suggerisce che ci sono molte persone con il cognome Copner che vivono negli Stati Uniti.

Distribuzione regionale

Il cognome Copner si trova più comunemente in Galles, con un tasso di incidenza di 63. Ciò suggerisce che il cognome ha una forte presenza nella cultura gallese e potrebbe aver avuto origine in Galles.

In Inghilterra, il tasso di incidenza del cognome Copner è 55, indicando che è anche un cognome abbastanza comune in Inghilterra. In Irlanda, il tasso di incidenza è 13 e nell'Irlanda del Nord è 5. Ciò suggerisce che il cognome Copner è meno comune in Irlanda e Irlanda del Nord rispetto a Galles e Inghilterra.

Al di fuori del Regno Unito e dell'Irlanda, il cognome Copner è meno comune. In Belgio, Svizzera, Repubblica Ceca, Tailandia e Sud Africa, il tasso di incidenza è solo 1. Ciò suggerisce che ci sono pochissime persone con il cognome Copner in questi paesi.

Individui notevoli con il cognome Copner

Anche se il cognome Copner potrebbe non essere ampiamente riconosciuto, nel corso della storia ci sono stati alcuni individui importanti con questo cognome. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo alle loro comunità o raggiunto il successo nei rispettivi campi.

Ricerca sui tuoi antenati Copner

Se sei interessato a saperne di più sui tuoi antenati Copner, sono disponibili diverse risorse per aiutarti a tracciare la storia della tua famiglia. I database genealogici online, i documenti storici e i test del DNA possono fornire preziose informazioni sui tuoi antenati e sulle origini del cognome Copner.

Esplorando la storia della tua famiglia e scoprendo di più sul cognome Copner, puoi acquisire una comprensione più profonda delle tue radici e della tua eredità. Che tu sia un discendente della famiglia Copner o semplicemente interessato a saperne di più su questo cognome unico, il viaggio alla scoperta dei tuoi antenati può essere un'esperienza gratificante e illuminante.

Il cognome Copner nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Copner, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Copner è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Copner

Vedi la mappa del cognome Copner

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Copner nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Copner, per ottenere le informazioni precise di tutti i Copner che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Copner, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Copner si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Copner è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Copner nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (82)
  2. Galles Galles (63)
  3. Inghilterra Inghilterra (55)
  4. Irlanda Irlanda (13)
  5. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (5)
  6. Belgio Belgio (2)
  7. Scozia Scozia (2)
  8. Canada Canada (1)
  9. Svizzera Svizzera (1)
  10. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  11. Thailandia Thailandia (1)
  12. Sudafrica Sudafrica (1)