Cognome Coppenolle

La storia del cognome Coppenolle

Si ritiene che il cognome Coppenolle abbia avuto origine dal Belgio, dove la più alta incidenza del cognome si trova in questo paese. Il nome si è diffuso anche in altri paesi come Francia, Brasile, Inghilterra, Svizzera, Germania, Paesi Bassi e Stati Uniti.

Belgio

In Belgio, il cognome Coppenolle è relativamente comune con un'incidenza di 329. È probabile che il nome abbia origini antiche in questa regione, forse risalenti al medioevo. Il significato esatto e la storia del nome in Belgio non sono ben documentati, ma è un cognome riconoscibile tra le famiglie belghe.

Francia

Il cognome Coppenolle è stato ritrovato anche in Francia, con un'incidenza di 71. È possibile che il nome sia stato portato in Francia attraverso la migrazione o il commercio tra Belgio e Francia. L'ortografia francese del nome può variare leggermente rispetto alla versione originale belga, riflettendo le differenze linguistiche regionali.

Brasile

In Brasile, il cognome Coppenolle è meno comune, con un'incidenza di soli 4. È possibile che il nome sia stato introdotto in Brasile attraverso l'immigrazione dal Belgio o attraverso lo scambio culturale tra i due paesi. La presenza del cognome Coppenolle in Brasile evidenzia la portata globale dei cognomi belgi.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Coppenolle possa essere meno comune in paesi come Inghilterra, Svizzera, Germania, Paesi Bassi e Stati Uniti, è ancora presente con un'incidenza di 3 in Inghilterra, 1 in Svizzera, 1 in Germania, 1 nei Paesi Bassi e 1 negli Stati Uniti. La presenza del cognome Coppenolle in questi paesi riflette i diversi modelli migratori e gli scambi culturali avvenuti nel corso della storia.

Variazioni del cognome Coppenolle

Come molti cognomi, il cognome Coppenolle può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia. Alcune varianti comuni del nome possono includere Coppenol, Coppenolli, Coppinolle o anche Coppel.

Individui notevoli con il cognome Coppenolle

Anche se il cognome Coppenolle potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti con questo nome nel corso della storia. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo ai loro campi o aver avuto un impatto sulle loro comunità.

Ricerca del cognome Coppenolle

Per le persone interessate a rintracciare i propri antenati o saperne di più sul cognome Coppenolle, sono disponibili diverse risorse. I siti web di genealogia online, gli archivi locali e i documenti storici possono fornire preziose informazioni sulle origini e sulla storia del nome della famiglia Coppenolle.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Coppenolle ha una ricca storia e si è diffuso in vari paesi del mondo. Ricercando le origini e le variazioni del nome, gli individui possono acquisire una migliore comprensione della propria storia familiare e del proprio patrimonio culturale.

Il cognome Coppenolle nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Coppenolle, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Coppenolle è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Coppenolle

Vedi la mappa del cognome Coppenolle

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Coppenolle nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Coppenolle, per ottenere le informazioni precise di tutti i Coppenolle che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Coppenolle, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Coppenolle si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Coppenolle è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Coppenolle nel mondo

.
  1. Belgio Belgio (329)
  2. Francia Francia (71)
  3. Brasile Brasile (4)
  4. Inghilterra Inghilterra (3)
  5. Svizzera Svizzera (1)
  6. Germania Germania (1)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)