Cognome Corbach

Il cognome "Corbach" è un cognome relativamente raro che ha le sue origini in Germania. Il nome deriva dal villaggio di Corbach nel distretto di Waldeck-Frankenberg nello stato dell'Assia. Il villaggio di Corbach è noto per i suoi paesaggi pittoreschi e la sua ricca storia, che lo rendono una destinazione popolare sia per turisti che per genealogisti.

Origini tedesche

Con un totale di 295 casi in Germania, il cognome "Corbach" ha una forte presenza nel paese. Si ritiene che il nome derivi dal villaggio di Corbach, che si trova nella parte settentrionale dello stato dell'Assia. Il borgo ha una lunga storia che risale al periodo medievale, ed è probabile che le famiglie che vivevano nella zona adottarono il nome come modo per identificarsi con il luogo di origine.

Stemma e stemma di famiglia

Come molti cognomi di origine tedesca, al nome "Corbach" può essere associato uno stemma di famiglia o uno stemma. Gli stemmi familiari erano tradizionalmente usati per distinguere tra i diversi rami di una famiglia e per mostrare simboli di forza, lealtà e onore. Lo stemma della famiglia Corbach può contenere elementi come uno scudo, un leone, una corona o altri simboli significativi per la famiglia.

Diffusione internazionale

Sebbene il cognome "Corbach" sia più diffuso in Germania, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Nei Paesi Bassi, ci sono 30 occorrenze del nome, che indicano una presenza piccola ma notevole nel paese. In Argentina, il cognome ha 21 occorrenze, suggerendo che famiglie con radici tedesche potrebbero essere emigrate nel paese ad un certo punto della storia.

Svizzera e Canada

In Svizzera si contano 16 casi del cognome "Corbach", il che indica una presenza modesta nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato in Svizzera da immigrati dalla Germania o con altri mezzi. In Canada, ci sono 8 occorrenze del nome, suggerendo che il cognome sia stato adottato da famiglie che hanno radici in Germania o in altri paesi europei.

Stati Uniti e Regno Unito

Negli Stati Uniti ci sono 3 occorrenze del cognome "Corbach", indicando una presenza molto ridotta nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato da immigrati dalla Germania o da individui con origini tedesche. Nel Regno Unito (in particolare in Scozia), esiste una sola incidenza del nome, suggerendo che il cognome sia arrivato nelle isole britanniche attraverso vari mezzi.

Bielorussia e altri paesi

In Bielorussia esiste 1 incidenza del cognome "Corbach", indicando una presenza molto rara nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto da individui con radici tedesche o dell'Europa orientale. Oltre a questi paesi, il cognome "Corbach" può essere trovato anche in altre parti del mondo dove si sono stabiliti individui con origini tedesche.

Il cognome Corbach nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Corbach, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Corbach è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Corbach

Vedi la mappa del cognome Corbach

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Corbach nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Corbach, per ottenere le informazioni precise di tutti i Corbach che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Corbach, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Corbach si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Corbach è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Corbach nel mondo

.
  1. Germania Germania (295)
  2. Paesi Bassi Paesi Bassi (30)
  3. Argentina Argentina (21)
  4. Svizzera Svizzera (16)
  5. Canada Canada (8)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  7. Bielorussia Bielorussia (1)
  8. Scozia Scozia (1)